Vecchio 06-04-10, 04:21 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di vaddim
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 68
vaddim è un newbie...
predefinito radio interferenza cancello elettrico

Ero nel box a provare la mia infeerno 7.5 con radio originale Perfex, mentre giravo salendo sulla rampa di accesso ai box, all'altezza esatta dove è montata la ricevente per l'apertura radio del cancello elettrico (FAAC) l'auto è andata a tutto gas contro il cancello (fortunatamente chiuso), non rispondeva piu ai comandi finchè non gli sono stato a 20 cm di distanza!!

è un problema conosciuto????
vaddim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 04:24 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaddim Visualizza il messaggio
Ero nel box a provare la mia infeerno 7.5 con radio originale Perfex, mentre giravo salendo sulla rampa di accesso ai box, all'altezza esatta dove è montata la ricevente per l'apertura radio del cancello elettrico (FAAC) l'auto è andata a tutto gas contro il cancello (fortunatamente chiuso), non rispondeva piu ai comandi finchè non gli sono stato a 20 cm di distanza!!

è un problema conosciuto????
Ciao purtroppo nei telecomandi a 27mhz ogni disturbo può causare queste interferenze, che siano anche i fili ad alta tensione, cancelli, ecc. ecc. il consiglio un bel fail safe elettronico e un fail safe meccanico con una molla vai più tranquillo
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 04:26 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di vaddim
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 68
vaddim è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio
Ciao purtroppo nei telecomandi a 27mhz ogni disturbo può causare queste interferenze, che siano anche i fili ad alta tensione, cancelli, ecc. ecc. il consiglio un bel fail safe elettronico e un fail safe meccanico con una molla vai più tranquillo
Ciao potresti darmi maggiori informazioni sui Fail safe?? sono universali??
vaddim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-10, 10:24 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao si i fail safe sono universali, ci sono elettronici e semi/elettronici, mi spiego meglio i più buoni si programmano con un tastino seguendo le istruzioni, mentre i semi/elettronici hanno un trimmer e costano meno, io mi butterei più su elettronico e spesa intorno ai 18,00 €uri circa, si monta alla ricevente al posto del servo del gas, e il servo del gas si monta al fail safe stesso.

Poi spendendo invece circa 120,00 €uri compri un telecomando da 2,4 Ghz e fail safe incorporato e stai sicuro che di problemi non ne avrai più
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-10, 11:02 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di vaddim
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 68
vaddim è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio
Ciao si i fail safe sono universali, ci sono elettronici e semi/elettronici, mi spiego meglio i più buoni si programmano con un tastino seguendo le istruzioni, mentre i semi/elettronici hanno un trimmer e costano meno, io mi butterei più su elettronico e spesa intorno ai 18,00 €uri circa, si monta alla ricevente al posto del servo del gas, e il servo del gas si monta al fail safe stesso.

Poi spendendo invece circa 120,00 €uri compri un telecomando da 2,4 Ghz e fail safe incorporato e stai sicuro che di problemi non ne avrai più

cappero!! Grazie!!

e di quello meccanico a molla??? hai un foto-esempio???
vaddim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-10, 01:11 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao ogni macchina o moto che sia sicuramente ha un leveraggio gas differente, ma sostanzialmente il tutto è similare, vedrai dalla foto sotto al gomito del pilota c'è un supportino nero avvitato al telaio e da li verso sinistra in direzione della squadretta parte una mola fino ad essere collegata alla squadretta, riesci a vedere e/o capire? ciao
Icone allegate
radio interferenza cancello elettrico-08042010117.jpg  
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-10, 03:20 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di vaddim
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 68
vaddim è un newbie...
predefinito

si ho visto la molla in ferro... tuttto qui? ma il servo non lavora sotto sforzo oppure è trascurabile??

cmq quasi quasi opto per l'elettronico tanto non ha un costo eccessivo, con 10-20 euri posso risolvere il problema!!

grazie GNAGNOLONE!!!
vaddim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-10, 04:32 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaddim Visualizza il messaggio
si ho visto la molla in ferro... tuttto qui? ma il servo non lavora sotto sforzo oppure è trascurabile??

cmq quasi quasi opto per l'elettronico tanto non ha un costo eccessivo, con 10-20 euri posso risolvere il problema!!

grazie GNAGNOLONE!!!
Io ho un servo da 9,6 Kg quindi di sottosforzo non se ne parla.

Io ho tutti e 2 i fail safe perchè specialmente con le moto dove le batterie si reggono sooto con una fascetta, poi fanno dei botti da paura, c'è sempre il rischio che si possa staccare qualcosa, tipo batterie, il servo che si bruci ad esempio, fili rotti, quindi un pacco batterie che si stacca, il fail safe elettronico non ti fa niente, mentre quello meccanico
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
elettrico 1.18 francesco 2618 Automodelli elettrici 11 07-04-10 01:08 AM
problema interferenza. )ale( Impianti radio, servocomandi e avviatori 7 11-03-10 03:11 PM
1/8 elettrico rtr by LRP teolosi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 59 26-12-09 10:40 AM
kit elettrico x MP9??? beltrami Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 10-10-09 02:51 PM
T-rex 600 elettrico. gattiger_rosso Automodelli a scoppio Album fotografico 20 05-01-09 12:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play