Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-03-10, 08:11 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito ai possessori di Ko ex5-ur

Volevo sapere una info: Ho due servi hitec analogici, che accoppiati alla radio dell'rtr sono perfetti mentre con questa tremolano andando addirittura ad accelerare/frenare da solo e sterzare a scatti...
Con questa radio c'è la possibilità che non possano funzionare o comunque avere delle interferenze?..
Necessita solo di servi digitali?..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-10, 08:44 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 98
oscar77 è un newbie...
predefinito

ciao io possiedo la tua stessa radio e monto 2 haitec digitali e vanno benissimo nessun problema , prima montavo un digitale e un analogico e andava tutto bene
oscar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-10, 09:47 PM   #3
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
Volevo sapere una info: Ho due servi hitec analogici, che accoppiati alla radio dell'rtr sono perfetti mentre con questa tremolano andando addirittura ad accelerare/frenare da solo e sterzare a scatti...
Con questa radio c'è la possibilità che non possano funzionare o comunque avere delle interferenze?..
Necessita solo di servi digitali?..

Angelo non ha servi digitali?senò potevi provare.Però dovresti leggere sul manuale della radio se specifica qualche settaggio particolare riferito al tipo di servo in uso.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-10, 01:50 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ma le istruzioni l'ha tradotte una segretaria di Fioroni sicuramente perchè sono un plico di fogli stampati e pinzati quindi può darsi che abbiano salato dei pezzi..
l'originale ce l'ho devo provare a tradurlo..
comunque devo solo fare una prova prendendo la radio del mio rtr, se con quello non lofà e perchè non sopporta gli analogici.., oppure tutte due, tenendo conto dell'afferato di Oscar77
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-10, 03:53 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Angelo non ha servi digitali?senò potevi provare.
nu,analogici
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-10, 05:12 PM   #6
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
ma le istruzioni l'ha tradotte una segretaria di Fioroni sicuramente perchè sono un plico di fogli stampati e pinzati quindi può darsi che abbiano salato dei pezzi..
l'originale ce l'ho devo provare a tradurlo..
comunque devo solo fare una prova prendendo la radio del mio rtr, se con quello non lofà e perchè non sopporta gli analogici.., oppure tutte due, tenendo conto dell'afferato di Oscar77
Sbagliando a digitare hai scritto una verita': cioe' che il Fioroni Ha i prezzi SALATI e non che abbiano saltato dei prezzi..... cioe' i prezzi sono tutti salati dal colui di cui sopra.

Comunque scherzi a parte il problema sono i servi analogici, devi settare la radio su normal e non su HRS o (peggio) l' Advenced HRS. L'Ultra Response DEVE essere disabilitata con gli analogici.

Come gia' suggeritoti da qualcuno: bisogna leggere bene bene (e ancora bene) i manuali. Purtroppo la EX 5 (come 1 e 10) sono radio professionali che sono un po' difficili da utilizzare normalmente.

Trae in inganno che la ex5 sembra una radio entry level, ma solo nell'aspetto, elettronicamente parlando e' una radio semi-professionale.

Saluti
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-10, 05:15 PM   #7
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Riscrivo in tutta sincerita' che Fioroni anche qua da me e' molto considerato per la sua serieta' e per i suoi prodotti unici: vedi volano per frizione a 5 ceppi (e relativi ceppi e molle inox) e molti altri accessori che mi tocca comprare poiche' solo io posso fare da intermediario parlando italiano. Insomma Fioroni ha molta serieta' e qualita', unica credo in Italia per prodotti ad uso professionale.
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-10, 07:26 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio

Comunque scherzi a parte il problema sono i servi analogici, devi settare la radio su normal e non su HRS o (peggio) l' Advenced HRS. L'Ultra Response DEVE essere disabilitata con gli analogici.

immaginavo anche io che avesse una funzione del genere come le futaba che hanno PPM o HRS a seconda dei servi impiegati
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-10, 12:04 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
Sbagliando a digitare hai scritto una verita': cioe' che il Fioroni Ha i prezzi SALATI e non che abbiano saltato dei prezzi..... cioe' i prezzi sono tutti salati dal colui di cui sopra.

Comunque scherzi a parte il problema sono i servi analogici, devi settare la radio su normal e non su HRS o (peggio) l' Advenced HRS. L'Ultra Response DEVE essere disabilitata con gli analogici.

Come gia' suggeritoti da qualcuno: bisogna leggere bene bene (e ancora bene) i manuali. Purtroppo la EX 5 (come 1 e 10) sono radio professionali che sono un po' difficili da utilizzare normalmente.

Trae in inganno che la ex5 sembra una radio entry level, ma solo nell'aspetto, elettronicamente parlando e' una radio semi-professionale.

Saluti
grazie mille.. provo subito a modificare.. e poi vediamo se cambia qualcosa..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-10, 11:52 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

sulle istruzioni sia in inglese che italiano non ne parla da nessuna parte della possibilità di modificare da Ur a normale..
neanche nei menù non ho trovato niente.., sono tutti relativi ai settaggi della macchina o al massimo nome, terzo canale, ecc..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 07:54 AM   #11
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Ok, allora ti spiego: devi selezionare numero max di canali 2 (e non 3 e non 4), cioe' #CHSELECT devi mettere Ch2 (cioe' utilizziamo solamente 2 canali).

Poi vai in #RESPONSE MODE e li' seleziona NORM (normale).

Sia in S:QuickR che in T:QuickR devi selezionare per entrambi OFF (cioe' spento).

Cerca bene e con calma perche' questi settaggi ci sono nel menu' della radio.

Fatto cio' se avrai ancora problemi mi sa che dovrai sostituire i servi con digitali, se dovrai fare cosi' allora porta la macchina in un negozio e comprerai i nuovi servi solo dopo esserti accertato che i servi soddisfino le tue esigenze (senza interferenza o incompatibilita').

La radio al 98% non ha nulla ed e' perfetta, il problema sara' nei servi.

Inoltre al giorno d'oggi nel mondo RC non e' possibile non conoscere l'inglese. Tutti i manuali sono tradotti sempre in modo non corretto ed e' difficile trovare le corrispondenze in inglese-italiano. Pertamto consiglio a tutti quelli che vogliono intraprendere quest' hobby di imparare l'inglese ed anche la terminologia tecnica in inglese. Cosa che sara' utile un domani che andremo in giro per il mondo e ci confronteremo con altre persone che magari potranno (sicuramente) insegnarci cose utili.
Il mio vuole essere solamente un consiglio (e tale deve rimanere) ma cercate di sforzarvi a leggere i manuali (plurale) in inglese (piu' fedeli).
L'italiano e il latino sono grandi lingue (forse le piu' storiche) ma la globalizzazione ci ha imposto e ci impone di usare la lingua americana, poiche' noi diciamo inglese ma si tratta sempre di americano.

Saluti

Ultima modifica di elialpi; 30-03-10 a 07:56 AM
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 01:01 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ho letto quello in inglese ed è identico a quello in italiano e non c'è la modalità response ha solo la scelta dei canali..
che palla ho già capito che mi tocca spendere di nuovo 170 euro di servi!
però chi lo vende dovrebbe dirtelo!!
farei anche una bella mail a Fioroni..

questo è quello che ha:
Steering Functions: Monitor / Trim / Travel / Balance / Reverse / Speed / Curve / Sub-Trim
Throttle Functions: Monitor / Trim / High Point / Brake Travel / Reverse / Speed / Curve / Sub-Trim / ABS
Other Functions: 3CH setting (2-5 Positions) / Model Name / Model Select / 7 Model Memory / Model Copy / Model Reset / Adjust VR
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-10, 03:31 AM   #13
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Si' a pagina 1 del manuale c'e' scritto sul fondo CAUTION! e poi la dicitura in inglese che la radio supporta solo servi digitali.

Con la EX5 ho sempre usato e visto usare servi digitali: KO, Sanwa, Savox e Futaba. Mai servi analogici (cosa invece possibile con EX1 e EX10).

Comunque sarebbe sempre meglio al giorno d'oggi usare servi digitali.

A Sett.-Ott. 2010 usciranno nuove radio sia di EX1 che EX5 con nuove funzioni a livello di software e settaggi per quanto riguarda la EX5 qui sara' disponibile la tecnologia DDS sara' chiamata EX1 DDS per l'appunto. Mentre la EX5 sara' chiamata EX5 UR II.

Ultima modifica di elialpi; 31-03-10 a 03:36 AM
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-10, 12:53 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

capito..bella cazzata! però te lo dicessero quando la compri uno si adatta o ci pensa..
io adesso ho 150 euro di servi che non so cosa farmene..!
oltre tutto ancora 190 euro da spendere per i digitali nuovi!
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-10, 03:46 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
capito..bella cazzata! però te lo dicessero quando la compri uno si adatta o ci pensa..
io adesso ho 150 euro di servi che non so cosa farmene..!
oltre tutto ancora 190 euro da spendere per i digitali nuovi!
petta petta luca...possono sempre servire o al max li rivendi...poi 2 servi digitali mica ti costa 200 euro?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Per i possessori kyosho v-one rrr markz Automodelli a scoppio 1/10 Touring 48 02-03-10 06:12 PM
Ai possessori os v-spec bisso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 21-06-09 09:43 PM
per i possessori di xb8.... riccicarlo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 26-06-05 08:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play