Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-03-10, 05:14 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 16
robymare è un newbie...
predefinito settaggio radicomando acoms

Buon pomeriggio Mi presento: mi chiamo Roberto e naturalmente possessore di una off-road 1/8

Il problema che mi assilla è il seguente: una settimana fa ho acquitato un radiocomando ACOMS e tutto funzionava alla perfezione,non c'è stato nemmeno il bisogno di fare il settaggio tra Tx e Rx. 3 giorni fa mi sono scordato il radiocomando acceso e me ne sono accorto questa mattina. Naturalmente ho subito sostituito le batterie ma la luce della ricevente non ne vuole sapere di smettere di lampeggiare e non funziona più nulla.qualcuno può aiutarmi??? GRAZIE
robymare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 05:42 PM   #2
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

...............impianti radio/elettronica.....
sorry
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 05:57 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Ghirus7
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cuneo
Messaggi: 275
Ghirus7 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Ghirus7
Wink

Quote:
Originariamente inviata da robymare Visualizza il messaggio
Buon pomeriggio Mi presento: mi chiamo Roberto e naturalmente possessore di una off-road 1/8

Il problema che mi assilla è il seguente: una settimana fa ho acquitato un radiocomando ACOMS e tutto funzionava alla perfezione,non c'è stato nemmeno il bisogno di fare il settaggio tra Tx e Rx. 3 giorni fa mi sono scordato il radiocomando acceso e me ne sono accorto questa mattina. Naturalmente ho subito sostituito le batterie ma la luce della ricevente non ne vuole sapere di smettere di lampeggiare e non funziona più nulla.qualcuno può aiutarmi??? GRAZIE

ciao,
devi riprogrammare il tutto seguendo le istruzioni per settare radio e ricevente...

Leggi bene le istruzioni non è molto complicato se poi non riesci vediamo passo passo cosa c'è da fare...
Ghirus7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 05:58 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 16
robymare è un newbie...
predefinito

come??!!!???
robymare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 05:59 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 16
robymare è un newbie...
predefinito

purtroppo ho seguito alla lettera le istruzioni ma l luce della rcevente continua a lampeggiare sempre mentre quella del trasmettitore rimane bella fissa
robymare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 06:05 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Ghirus7
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cuneo
Messaggi: 275
Ghirus7 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Ghirus7
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robymare Visualizza il messaggio
purtroppo ho seguito alla lettera le istruzioni ma l luce della rcevente continua a lampeggiare sempre mentre quella del trasmettitore rimane bella fissa
ma adesso funziona?

Per mettere in programmaziona la trasmittente devi accendarla tenendo prenuto il pulsantino dalla parte opposta delo sterzo....Il led rosso diventa intermittente lentamente...

Per riprogrammare il ricevitore devi TOGLIERE l'alimentazione, premere il pulsante di reset, e tenendolo premuto dare alimentazione.

se tutto funziona per memorizzare radio ricevente spegni nuovamente il tutto e poidopo qualche secondo riaccendi prima trasmittente poi ricevente...

Comunque è tutto scritto , va bene in inglese, ma sul manuale....
Ghirus7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 06:08 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 16
robymare è un newbie...
predefinito

vado a provare e ti faccio sapere
robymare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 06:13 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 16
robymare è un newbie...
predefinito

niente da fare la Rx continua a lampeggiare appena rilascio il pulsante reset, mentre la luce della Tx rimane a luce fissa e niente comunica...ufffffffffffffffffff
robymare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 06:50 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Ghirus7
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cuneo
Messaggi: 275
Ghirus7 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Ghirus7
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robymare Visualizza il messaggio
niente da fare la Rx continua a lampeggiare appena rilascio il pulsante reset, mentre la luce della Tx rimane a luce fissa e niente comunica...ufffffffffffffffffff
ricapitoliamo:

TRasmittente spenta: premo il pulsantino di reset e tenedolo premuto accendo la radio. Il led rosso lampeggia lentamente. Deve essere così altrimenti, ci sono altri problemi....

Poi ricevente spenta e senza alimentazione: premo il pulsante di reset e tenendolo premuto do l'alimentazione...

dopop qualche secondo dovresti avre registrato TX-RX e dovresti riuscire a trasmettere ed i servi dovrebbero funzionare...

se tutto ok spegni, aspetti qualche secondo e riaccendi, altrimenti prima di spegnere fammi sapere....
Ghirus7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 09:44 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 16
robymare è un newbie...
predefinito

il problema è che il led del Tx lampeggia un secondo e poi si fissa subito, il led dell'Rx appena rilascio il tasto RESET inizia a lampeggiare e non si fissa più....aiutoooooooooooooo
robymare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 10:31 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Ghirus7
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cuneo
Messaggi: 275
Ghirus7 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Ghirus7
Wink

Quote:
Originariamente inviata da robymare Visualizza il messaggio
il problema è che il led del Tx lampeggia un secondo e poi si fissa subito, il led dell'Rx appena rilascio il tasto RESET inizia a lampeggiare e non si fissa più....aiutoooooooooooooo
allora non esegui la procedura giusta!!!!!

Da prima bisogna premere il pulsante che sta dalla parte opposta al volantino dello sterzo!!!!! Tenilo premuto e accendi la radio: il led rosso lampeggia lentamente all'infinito... per memorizzare devi spegnere e riaccendere!!!

Se non riesci a fare questo o si è rotta la trasmittente o le batterie sono troppo scariche... alternative non ce ne sono che io conosca...

se non riesci a fere questo tutto il resto è inutile!!!
Ghirus7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-10, 11:00 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 16
robymare è un newbie...
predefinito

ok domani provo e ti faccio saxre.... cmq grazie per ora....
robymare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-10, 05:07 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Ghirus7
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cuneo
Messaggi: 275
Ghirus7 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Ghirus7
Question

Quote:
Originariamente inviata da robymare Visualizza il messaggio
ok domani provo e ti faccio saxre.... cmq grazie per ora....
di nulla!!

ma..... sei riuscito a sistemare questo telecomando??
Ghirus7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-10, 08:44 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 16
robymare è un newbie...
predefinito

purtroppo no....nonostante la procedura eseguita come da manuale la luce della Tx rimane accesa fissa mentre quella della Rx lampeggia all'infinito... ho anche provato a resettare le memory della Tx con la procedura CLEAR ma non è cambiato nulla....penso che le rimanderò al fornitore...
robymare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-10, 12:01 PM   #15
Utente
 
L'avatar di Ghirus7
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cuneo
Messaggi: 275
Ghirus7 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Ghirus7
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da robymare Visualizza il messaggio
purtroppo no....nonostante la procedura eseguita come da manuale la luce della Tx rimane accesa fissa mentre quella della Rx lampeggia all'infinito... ho anche provato a resettare le memory della Tx con la procedura CLEAR ma non è cambiato nulla....penso che le rimanderò al fornitore...

... capperi mi dispiace!! Onestamente non saprei cosa a fe a distanza e sul forum... Spero sia ancora in garanzia...
Non è che c'è qualcun altro del tuo giro, che ha un telecomando come il tuo e magari ti può dare una mano???
Ghirus7 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
settaggio kaly73 Elicotteri Volo motore elettrico 0 05-12-09 04:20 PM
settaggio Righez Thunder Tiger 0 18-10-09 12:35 PM
radicomando...quale?? Andr3a27792 Impianti radio, servocomandi e avviatori 12 14-09-09 05:45 PM
Settaggio FW-05T darka113 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 30-10-07 08:49 AM
Compatibilita' radicomando-trasmettitore kekko Aeromodelli 1 04-04-03 08:23 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play