Vecchio 15-03-10, 11:54 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di marmotta
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 37
marmotta è un newbie...
predefinito Attenti alla karbonite!!!

Io mi chiedo ma cosa gli è venuto in mente alla hitec di "inventare" un simile materiale? Mi son preso un bel servo HS-7975HB digitale (8kg 0,11 ecc...) montato e provato... Una bomba! Precisissimo veloce e potente. Ok vado in pista felice come una pasqua

Qualche giro e il patatrac!!! Tampono l'auto davanti... mi è capitato moltissime volte, e anche di prendere botte ben piu forti... vado vicino alla mia crono e non gira piu a destra! Noooo!!! A casa smonto il servo e vedo che sono saltati 3 denti di un ingranaggio e 2 di un'altro

Vabbè sarà perchè ho preso "male" la botta, sarà perchè avevo il salvaservo troppo duro. Ok cambio la molla del salvaservo e lo smollo di parecchio

Cerco gli ingranaggi di ricambio ed il grasso in tempo per il weekend e torno in pista col modello in perfette condizioni. Qualche giro, un poco di sottosterzo e vado a picchiare contro un cordolino bassissimo e smussato.... e.... non sterza più!!!

Riesco ad usare ancora il modello spostando l'asticina dello sterzo, cambiando lo "0" e limitando la corsa dello sterzo a 50%. Torno a casa e noto con estremo sconforto che sono saltati altri 5/6 denti!!!! La voglia di cestinarlo cresce... sopratutto notando che ha ingranaggi non intercambiabili con gli altri servi che ho a casa.

Non è possibile! Non è mica un servo economico! Cosa gli costava usare il solito vecchio e buon metallo per gli ingranaggi???

Ora rimonto il mio fido multiplex che con i suoi apparenti miseri 5kg (ma una precisione e velocità invidiabile) non mi ha mai dato nessun problema, è sempre andato alla grande e sopratutto non si è mai rotto anche prendendo botte ben più forti!!! Ma ha gli ingranaggi in metallo

Possibile che non si può dotare quel servo di ingranaggi decenti? Appositamente per lui non esistono, ma magari si possono usare quelli di altri modelli. Qualcuno ci ha provato? Non posso provarli tutti! Magari gli hitec digitali hanno gli stessi ingranaggi anche tra modelli diversi... come faccio a scoprirlo? Con quelli in karbonite è inutilizzabile! Al massimo si può usare per il gas/freno
marmotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 12:07 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

in effetti quegli ingranaggi con quel materiale sono delle ciofeche assurde...io ho sdentato due 645 che montano quel tipo di ingranaggi in passato..mai più
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 03:15 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

domanda sorge spontanea.

con dei servi da 70 euro che vanno discretamente in commercio, perche hitec?

KO, ACE, FUTABA, SANWA, e ci aggiungerei ORION E SAVOX
direi che questi marchi qui bastano per non rimanere a piedi saluti
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 09:33 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

madoooo, io li stavo quasi per acquistare quelli in Karbonite, poi per come guido io, neanche il tempo di scendere in pista


ma per chi lo sà, sono realmente cosi fragili?

ma la Karbonite non è sempre la stessa per tutti i servi di qualsiasi marca?
cmq marmotta mi spiace tantissimo, spendere soldi e vedere cosi alla prima botta rompersi tutto ci si sente presi un po in giro!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 09:38 AM   #5
Utente
 
L'avatar di mezzo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
mezzo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
madoooo, io li stavo quasi per acquistare quelli in Karbonite, poi per come guido io, neanche il tempo di scendere in pista


ma per chi lo sà, sono realmente cosi fragili?

ma la Karbonite non è sempre la stessa per tutti i servi di qualsiasi marca?
cmq marmotta mi spiace tantissimo, spendere soldi e vedere cosi alla prima botta rompersi tutto ci si sente presi un po in giro!
Ma qualcuno ve li ha consigliati oppure è un'idea vostra ?
La carbonite non può reggere il confronto con il metallo in quest'utilizzo, mah
mezzo.
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 11:39 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Boh,io li ho sempre usati nell'acceleratore/freno,e non ne ho mai (dico mai) rotto nessuno.
Una volta si spezzò la torretta a quello di un mio amico,ma perchè aveva montato male il leveraggio ed essendo quelli in karbonite più duri di quelli in plastica,flettono meno e spaccano.Se sono montati correttamente,zero problemi.
E' chiaro che in off road,allo sterzo va un buon servo in metallo.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 11:55 AM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di marmotta
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 37
marmotta è un newbie...
predefinito

Ok l'errore mi sa che è anche mio.... è da usare nel gas/freno

Non me l'ha consigliato nessuno... era una bella occasione su ebay Sinceramente pensavo che un servo con quelle caratteristiche sarebbe stato l'ideale per lo sterzo, mi sbagliavo...
marmotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 01:01 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marmotta Visualizza il messaggio
Ok l'errore mi sa che è anche mio.... è da usare nel gas/freno

Non me l'ha consigliato nessuno... era una bella occasione su ebay Sinceramente pensavo che un servo con quelle caratteristiche sarebbe stato l'ideale per lo sterzo, mi sbagliavo...
certo, quelli in carbonite vanno usati esclusivamente nel gas freno,non hanno mai fine, poi per lo sterzo solo ingranaggi in metallo
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 03:23 PM   #9
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
domanda sorge spontanea.

con dei servi da 70 euro che vanno discretamente in commercio, perche hitec?

KO, ACE, FUTABA, SANWA, e ci aggiungerei ORION E SAVOX
direi che questi marchi qui bastano per non rimanere a piedi saluti
Anche i Multiplex sono in carbonite.

Non mischaimo pero' KO, Sanwa e Futaba con Orion, Savox e ACE....... poiche' sono due cose diverse come qualita' e prezzi.
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 03:27 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
Anche i Multiplex sono in carbonite.
Di quali Multiplex parli? Ho un ottimo multiplex completamente in metallo,del quale sono soddisattissimo. Modellismo.it
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 03:46 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di marmotta
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 37
marmotta è un newbie...
predefinito

I miei multiplex sono il "profi digi speed" e il "profi speed mc/v2" entrambi hanno gli ingranaggi in metallo
marmotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 03:53 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marmotta Visualizza il messaggio
I miei multiplex sono il "profi digi speed" e il "profi speed mc/v2" entrambi hanno gli ingranaggi in metallo
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 10:32 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
Non mischaimo pero' KO, Sanwa e Futaba con Orion, Savox e ACE....... poiche' sono due cose diverse come qualita' e prezzi.
perchè dici?
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-10, 07:31 AM   #14
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Multiplex titan.... ma credo fossero solo per l'on road....
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[OT] attenti a quei tre.......... sandro67 Statico - Kits, Info e Varie 25 08-08-09 10:29 AM
attenti al nuovo virus babyfurious2 Automodelli elettrici 5 03-02-06 04:06 PM
attenti al virus babyfurious2 Automodelli a scoppio 1 03-02-06 11:21 AM
attenti al virus babyfurious2 Automodelli a scoppio Monster Truck 1 02-02-06 04:39 PM
Nella stessa gara si può èartecipare sia alla categoria stock che alla Top? xeonz Mini4wd Principianti 1 22-08-05 12:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play