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Vecchio 07-03-10, 10:21 PM   #1
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Scusate innanzitutto se ho sbagliato a postare
ma ho uno starter Box della BSD racing (che molti dicono essere uguale a quello Himoto) ma haimè non so collegare i cavi!!
mi dareste una mano?
vi posto qualche foto


Ho trovato on line un esploso ....... ma io dovrei montare 2 batterie
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Aiuto assemblaggio starter box-immagine-001.jpg   Aiuto assemblaggio starter box-immagine-002.jpg   Aiuto assemblaggio starter box-immagine-003.jpg  

Aiuto assemblaggio starter box-immagine-004.jpg   Aiuto assemblaggio starter box-immagine-006.jpg   Aiuto assemblaggio starter box-immagine-005.jpg  

Aiuto assemblaggio starter box-esploso.jpg  

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Vecchio 08-03-10, 11:44 AM   #2
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ragazzi nessuno può aiutarmi??
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Vecchio 08-03-10, 03:39 PM   #3
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non capisco scusa... ma la cassetta non è già montata?
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Vecchio 08-03-10, 04:42 PM   #4
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non capisco scusa... ma la cassetta non è già montata?
è montata ma i cavi non sono al loro posto
come diavolo faccio?
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Vecchio 08-03-10, 08:01 PM   #5
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è montata ma i cavi non sono al loro posto
come diavolo faccio?
ma non c'è il manuale?
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Vecchio 08-03-10, 10:54 PM   #6
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no nessun manuale ma c'è l'esploso che ho linkato, quello che non mi convince e che non riesco a capire sono i fili che vanno al motorino di sx che non capisco quali e quanti ne vadano
Aiutatemiiiiiiiiiiii
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Vecchio 09-03-10, 12:37 PM   #7
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ragazzi forza
possibile che nessuno mi possa aiutare
in questo forum ci sono mostri del fai da te, adesso non ditemi che vi fermata dinanzi a 4 fili
forzaaaaaa aiutatemiiiiiiiiiiiiii
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Vecchio 09-03-10, 01:14 PM   #8
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in teoria i due motori dovrebbero essere messi in serie.... però non ne sono sicuro....
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Vecchio 09-03-10, 01:17 PM   #9
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ma scusa un pò di attenzione no??? premetto che di elettronica non ne capisco molto.........ma a me lo schema mi sembra intuitivo......devi solo cambiare il filo dove colleghi le batterie.........che se ne metti due.......hai il cavo per collegare le 2 batterie..........se hai una batteria..........c'è l'altro cavo..........
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Vecchio 09-03-10, 01:21 PM   #10
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dalla foto n° 3 hai una presa che è libera........e li ci colleghi i cavetti a Y che poi te colleghi alla tue baterie.....
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Vecchio 09-03-10, 03:54 PM   #11
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dalla foto n° 3 hai una presa che è libera........e li ci colleghi i cavetti a Y che poi te colleghi alla tue baterie.....
se guardi bene l'espoloso il motore di sinistra ha un errore
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Vecchio 09-03-10, 10:45 PM   #12
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se guardi bene l'espoloso il motore di sinistra ha un errore

in effetti...sembra che qualcosa non torni......forsi avendola tra le mani si potrebbe capire meglio.......così dalle foto per quel che so nn ti so aiutare......ma se il modello è nuovo.........difficilmente i fili sono attaccati male......se il tuo è solo un problema di collegamento delle batterie......io te l'ho detto cosa devi fare........altrimenti rivolgeti dal negoziante se non l'hai presa online....
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Vecchio 09-03-10, 11:26 PM   #13
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Non è la prima che monto ed è anche abbastanza facile, il problema e che con le foto si crea solo confusione, in pratica non avendola sottomano seguire i fili cambiando di continuo foto è impossibile......quello è un lavoro da fare con la cassetta sottomano Da quello che si vede dalle foto il collegamento elettrico sembra giusto, i 2 motori sono collegati giusti hai un cavo nero che va al meno uno marrone che è il positivo e il giallo che fa da ponte collegando il positivo con il negativo dei 2 motori,ora hai in mano uno spinotto libero che serve per collegare 1 pacco da 7.2volt, se invece ne vuoi collegare 2 togli lo spinotto contrasegnato nell esploso con il codice b7016-0.6 e ti trovi con i 2 attacchi liberi per i 2 pacchi altrimenti all uscita libera inserisci l adattatore contrassegnato come b7006-025 e ti trovi con le prese per 2 pacchi, al momento sembra monatta per essere alimentata dall auto o da una batteria a secco a 12 volt, ma farla con 2 da 7.2 è semplicissimo, ho seguito l impianto elettrico e mi sembra giusto.
Anzi ti diro di piu a me sembra sbagliato lo schema elettrico dell esploso e non la cassettina, i motori come noto hanno 2 uscite positivo e negativo, nello schema un motore è collegato a 2 cavi nell altro motore invece 2 cavi sullo stesso spinotto e uno non collegato, se guardate bene il filo rosso e quello giallo sono sulla stessa uscita, se qualcuno mi fa funzionare un motore mettendo positivo e negativo sullo stessa uscita è un mago.
Ma chi cavolo le ha fatte quelle istruzioni? topo gigio?
__________________
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Vecchio 11-03-10, 12:27 PM   #14
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Non è la prima che monto ed è anche abbastanza facile, il problema e che con le foto si crea solo confusione, in pratica non avendola sottomano seguire i fili cambiando di continuo foto è impossibile......quello è un lavoro da fare con la cassetta sottomano Da quello che si vede dalle foto il collegamento elettrico sembra giusto, i 2 motori sono collegati giusti hai un cavo nero che va al meno uno marrone che è il positivo e il giallo che fa da ponte collegando il positivo con il negativo dei 2 motori,ora hai in mano uno spinotto libero che serve per collegare 1 pacco da 7.2volt, se invece ne vuoi collegare 2 togli lo spinotto contrasegnato nell esploso con il codice b7016-0.6 e ti trovi con i 2 attacchi liberi per i 2 pacchi altrimenti all uscita libera inserisci l adattatore contrassegnato come b7006-025 e ti trovi con le prese per 2 pacchi, al momento sembra monatta per essere alimentata dall auto o da una batteria a secco a 12 volt, ma farla con 2 da 7.2 è semplicissimo, ho seguito l impianto elettrico e mi sembra giusto.
Anzi ti diro di piu a me sembra sbagliato lo schema elettrico dell esploso e non la cassettina, i motori come noto hanno 2 uscite positivo e negativo, nello schema un motore è collegato a 2 cavi nell altro motore invece 2 cavi sullo stesso spinotto e uno non collegato, se guardate bene il filo rosso e quello giallo sono sulla stessa uscita, se qualcuno mi fa funzionare un motore mettendo positivo e negativo sullo stessa uscita è un mago.
Ma chi cavolo le ha fatte quelle istruzioni? topo gigio?
ho uno foto migliore che è tutto magari vi posto quella
una domanda...... ma preso uno ad uno i motori posso alimentarli con un solo pacco batteria da 7.2v?? oppure, anche per far girare un solo motore ho comunque bisogno di entrambe le batterie???
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Vecchio 11-03-10, 01:13 PM   #15
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Il tallone di Achille di tutte le starter box e' il pulsante a pressione che spesso si ossida e spesso le lamelle non sono complanari alla rondella che fa' da chiusura pulsante. Pertanto sia ossidazioni varie che difetti di complanarita' fanno si' di limitare notevolmente la corrente (Ampere, sprattutto in spunto). Consiglio vivamente di far uso di un rele' classico da macchina (da 30 Ampere), in modo tale che il pulsante controlli l'eccitamento del rele' e tutta la corrente passi pertanto dentro il medesimo dando un massimo spunto (come batteria) al motore o ai due motori (come nel caso).
L' uso del rele' a mio avviso e' quasi d'obbligo, per non dire indispensabile.

Saluti
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