Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Consiglio scelte servocomando! (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/78937-consiglio-scelte-servocomando.html)

EFFECorse 11-03-10 09:33 AM

Consiglio scelte servocomando!
 
Salve a tutti, devo sostituire il servocomando allo sterzo. vi metto due link per farvi vedere quali avevo scelto:

Badmodel - modellismo statico e dinamico

Hitec - Servocomando HS985MG coreless High Speed - 32985S

Secondo voi quale è meglio? se avete altre proposte fate pure, in ogni caso vorrei rimanere su quella fascia di prezzo!

ciao e grazie!

dany1978 11-03-10 10:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da EFFECorse (Messaggio 711272)
Salve a tutti, devo sostituire il servocomando allo sterzo. vi metto due link per farvi vedere quali avevo scelto:

Badmodel - modellismo statico e dinamico

Hitec - Servocomando HS985MG coreless High Speed - 32985S

Secondo voi quale è meglio? se avete altre proposte fate pure, in ogni caso vorrei rimanere su quella fascia di prezzo!

ciao e grazie!


fra i 2 il secondo....con 6 euro in più ti prendi un savox.......

EFFECorse 11-03-10 12:42 PM

Si, in effetti i Savox mi hanno sempre affascinato:asd:! Allora propongo questi 2:

SERVOCOMANDO SAVOX SC-1268 MG PER BUGGY SAX112 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Servo Savox SC-1258TG digital 12Kg. - 0,08sec.Titanio su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Il primo è più potente ma meno veloce, il secondo è il contrario! voi quale mi consigliate, anzi visto che questa scelta è comunque soggettiva (in base allo stile di guida) vi pongo la domanda in modo diverso:
VOI QUALE PRENDERESTE?
ciao e grazie

elialpi 11-03-10 01:21 PM

Lascia stare i savox in questo momento, la fusione di titanio e' "povera" e porosa allo stesso tempo, per cui gli ingranaggi si rompono come se fossero di vetro.
I Savox sono solo belli da vedere ed accattivanti ma..... provare per credere, qui da me c'e' una moria incredibile di Savox e Orion (che sono la stessa cosa, fatti dalle stessa fabbrica di Taiwan).
Credo che questa partita presto arrivera' anche in Europa, se non e' gia' arrivata....

Saluti

ale7.5 11-03-10 03:50 PM

ciao , io stavo leggendo la discussione e proprio oggi mi stavo appropinquando alla ricerca di questi servi.....io ho trovato un sito che ha dei prezzi veramente ma veramente buoni!!!!! a partire dai motori a finire ai servi e quant'altro. I prodotti vengono spediti direttamente dall'inghilterra. per 6 giorni conviene risparmiare. Questo è il link, spero di esserti stato di aiuto.
Modelsport UK. R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more
le spese di spedizione te le calcola alla fine dell'acquisto e si aggirano intorno alle 9 €.
Io per il momento sto aspettando 3 telecomandi acquistati direttamente sul sito.

EFFECorse 11-03-10 05:40 PM

Grazie di questi consigli anche se ELI mi ha spiazzato:hmm:!
qualcun altro che vuole aggiungere qualcosa?

Ghirus7 11-03-10 07:43 PM

io monto sui miei modelli, e ti consiglio, l'Hitec HS985MG, servo robusto, potente mil giusto (12kg), colladudato e di ottima marca, di sicuro non sbagli!!:bohk7ar::bohk7ar:

EFFECorse 11-03-10 07:49 PM

Ok, grazie...ora ci penso!...e per curiosità...sul gas/freno che tipo di servo montate?
Io fino ad ora ho montato servi economici perchè volevo concentrare le spese altrove...ma ora voglio cambiare la parte elettronica!
che mi dite?

Ghirus7 11-03-10 08:23 PM

ti consiglio l'Hitec HS965MG, il fratello minore in fatto di potenza (9,5kg circa), ma decisamente più veloce (0,10 sec a 6V): così avrai risposta pronta e frenata potente e modulabile....con tutta l'affidabilità Hitec...:cools:

Se poi ti interessano i digitali ci sono le nuove versioni hs7985mg, hs7965mg ;)

EFFECorse 11-03-10 08:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ghirus7 (Messaggio 711661)
Se poi ti interessano i digitali ci sono le nuove versioni hs7985mg, hs7965mg ;)

aspetta un attimo...quell'hitech (hs985mg) non è digitale:confuseds:? a me servono solo i digitale in quanto ho una radio spektrum...

Aledrummer83 11-03-10 08:38 PM

io ho due di questi..... uno per il gas/freno e uno per lo sterzo.... entrambi da 14,5kg e 0,108 sec.... :Ok: :Ok: :Ok:

Modellismo Fioroni

Ghirus7 11-03-10 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da EFFECorse (Messaggio 711667)
aspetta un attimo...quell'hitech (hs985mg) non è digitale:confuseds:? a me servono solo i digitale in quanto ho una radio spektrum...

Con questo tipo di radio puoi utilizzare quello che preferisci, tuttavia non è necessario che siano per forza digitali!!!
Puoi anche montare tranquillamente quelli tradizionali analogici :bohk7ar:
Attenzione, non vale però il contrario: i servi digitali li puoi solo montare su una radio/ricevente che lavora in digitale, altrimenti si possono anche rovinare :icon_smile_drop:
La scelta sta a te: io mi sono basato su quello che avevi scelto tu all'inizio...:nuova0um:

EFFECorse 11-03-10 10:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ghirus7 (Messaggio 711707)
Con questo tipo di radio puoi utilizzare quello che preferisci, tuttavia non è necessario che siano per forza digitali!!!
Puoi anche montare tranquillamente quelli tradizionali analogici :bohk7ar:
Attenzione, non vale però il contrario: i servi digitali li puoi solo montare su una radio/ricevente che lavora in digitale, altrimenti si possono anche rovinare :icon_smile_drop:
La scelta sta a te: io mi sono basato su quello che avevi scelto tu all'inizio...:nuova0um:

Perfetto, grazie! il fatto è che ero stato informato male allora. mi avevano detto che i servi analogici non erano compatibili con riceventi "digitali" e tantomeno il contrario...:Ok:

Ghirus7 11-03-10 10:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da EFFECorse (Messaggio 711716)
Perfetto, grazie! il fatto è che ero stato informato male allora. mi avevano detto che i servi analogici non erano compatibili con riceventi "digitali" e tantomeno il contrario...:Ok:

Io utilizzo come radio un Acoms 2.4GHz con due riceventi montate su due modelli diversi: una ha i servi digitali, l'altra ha i servi tradizionali: mai avuto nessun problema!!!:brig:
Ricordati solo e sempre che i servi digitali DEVONO lavorare con radio digitali!:sisi::sisi::sisi:

Aledrummer83 11-03-10 10:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ghirus7 (Messaggio 711723)
Ricordati solo e sempre che i servi digitali DEVONO lavorare con radio digitali!:sisi::sisi::sisi:

questo servirà anche a me.... :Ok: :Ok: :Ok:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08 PM.