Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   caricatore sonic double 6 help.. (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/78918-caricatore-sonic-double-6-help.html)

andreadaparo87 10-03-10 02:27 PM

caricatore sonic double 6 help..
 
ciao ho appena acquistato il caricatore sonic double 6.. sono un pò in difficoltà perchè ho paura di fare esplodere qualche batteria... cè qualcuno che può aiutarmi a capire come impostare la corrente di carica e scarica???
per esempio ho 4 batterie da 2900mha a quanto le devo caricare??? grazie..

dany1978 10-03-10 03:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da andreadaparo87 (Messaggio 710912)
ciao ho appena acquistato il caricatore sonic double 6.. sono un pò in difficoltà perchè ho paura di fare esplodere qualche batteria... cè qualcuno che può aiutarmi a capire come impostare la corrente di carica e scarica???
per esempio ho 4 batterie da 2900mha a quanto le devo caricare??? grazie..


ciao,hai mio stesso caricabatterie....allora x 2900 mha metterei la carica a non più di 0,3 A più o meno 10 ore....cmq se è ben settato quando la batteria è carica si ferma da solo......

andreadaparo87 10-03-10 03:15 PM

ah ok... ma se lo metto a tipo 3 A si carica in un ora e mezza? questa cosa è possibile o stò dicendo una cavolata..

Aledrummer83 10-03-10 06:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da andreadaparo87 (Messaggio 710941)
ah ok... ma se lo metto a tipo 3 A si carica in un ora e mezza? questa cosa è possibile o stò dicendo una cavolata..

no.... 3A sta per 3000mAh.... quindi se le tue batterie sono da 2900mAh si ricaricherebbero in meno di un'ora però non puoi caricare batterie Nimh a più di 1C (C sta per il valore nominale della batteria - in questo caso C è 2900)...

andreadaparo87 10-03-10 07:13 PM

ecco perchè non riuscivo a capire finalmente ho capito cosa vuol dire C.... ma caricandole per esempio in un'ora cè differenza dal caricarle in 10 ore? cioè è solo una questione di tempo o andando più lentamente si ricarica meglio tiene più la carica ecc.. ???

dany1978 10-03-10 07:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da andreadaparo87 (Messaggio 711092)
ecco perchè non riuscivo a capire finalmente ho capito cosa vuol dire C.... ma caricandole per esempio in un'ora cè differenza dal caricarle in 10 ore? cioè è solo una questione di tempo o andando più lentamente si ricarica meglio tiene più la carica ecc.. ???

esatto....più la carichi velocemente e meno ti durerà la batteria....a meno che non usi le life.......

piero76 10-03-10 08:37 PM

scusa ma sono delle stilo giusto?o capito male?
se son stilo al massimo a 0,5 a se no scaldano di bestia!oppure una botta a piu amper se le hai bisogno subito ma cura che non scaldino

andreadaparo87 10-03-10 08:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da piero76 (Messaggio 711147)
scusa ma sono delle stilo giusto?o capito male?
se son stilo al massimo a 0,5 a se no scaldano di bestia!oppure una botta a piu amper se le hai bisogno subito ma cura che non scaldino

si si sono stilo... volevo giusto metterle a 0.4 e vedere come scaldano..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30 AM.