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Vecchio 11-03-10, 01:16 PM   #16
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Il tallone di Achille di tutte le starter box e' il pulsante a pressione che spesso si ossida e spesso le lamelle non sono complanari alla rondella che fa' da chiusura pulsante. Pertanto sia ossidazioni varie che difetti di complanarita' fanno si' di limitare notevolmente la corrente (Ampere, sprattutto in spunto). Consiglio vivamente di far uso di un rele' classico da macchina (da 30 Ampere), in modo tale che il pulsante controlli l'eccitamento del rele' e tutta la corrente passi pertanto dentro il medesimo dando un massimo spunto (come batteria) al motore o ai due motori (come nel caso).
L' uso del rele' a mio avviso e' quasi d'obbligo, per non dire indispensabile.

Saluti
essendo io un asino e anche di gran livello
Mi sapresti indicare di preciso cosa devo comprare
ti dico quello che so
lo starter avrà due motori
ha lo switch on off
due pacchi batterie da 7.2 volts a 4800mha

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Vecchio 11-03-10, 03:32 PM   #17
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ecco la foto
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Aiuto assemblaggio starter box-09032010083.jpg  
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Vecchio 11-03-10, 09:31 PM   #18
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Secondo me il montaggio elettrico è giusto.
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Vecchio 11-03-10, 10:24 PM   #19
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Secondo me il montaggio elettrico è giusto.
anche io lo credevo
ascoltami un attimo per piacere
i motori presi uno ad uno vanno alimentati con una batteria o con due ?
ciao
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Vecchio 11-03-10, 10:56 PM   #20
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i motori sono a 12 volt che sia 1 o 2 motori conviene sempre 2 pacchi
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Vecchio 11-03-10, 11:07 PM   #21
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i motori sono a 12 volt che sia 1 o 2 motori conviene sempre 2 pacchi
quindi per provarli uno ad uno i conviene collegare le batterie tra loro usando uno dei cavi in dotazione e da quello farci usci due fili che andrà ognuno al rispettivo polo del motore???
lo faccio per provare se uno dei due potesse essere bruciato! che ne pensi?
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Vecchio 11-03-10, 11:41 PM   #22
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mistero risolto!!!!
uno dei due motori, quello dx, è rotto, nonstante il tester rilevi che c'è continuità non risponde all'impulso datogli dal pacco batteria
unica prova che mi rimane da fare è dissaldare il filo che tiene unito il negativo del motore rotto al positivo del motore buono


m apoi spiegatemi una cosa perchè è collegato il positivo di un motore al negativo dell'altro?
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Vecchio 12-03-10, 12:04 AM   #23
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m apoi spiegatemi una cosa perchè è collegato il positivo di un motore al negativo dell'altro?

perchè sono messi in serie
sti avviatori a doppio motore sono tutte cinesate
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Vecchio 12-03-10, 08:49 AM   #24
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perchè sono messi in serie
sti avviatori a doppio motore sono tutte cinesate
e poi devi pure farti i collegamenti dei fili..... bah....
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Vecchio 12-03-10, 01:34 PM   #25
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sti avviatori a doppio motore sono tutte cinesate
Si infatti
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Vecchio 13-03-10, 03:27 PM   #26
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Ragazzi aiutatemi
non ci sto capendo nulla
i motori presi uno ad uno funzionano perfettamente
ma appena faccio il ponte dal positivo di un motore al negativo dell'altro i motori non funzionano più
che devo fa?
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Vecchio 13-03-10, 03:56 PM   #27
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Secondo me il montaggio elettrico è giusto.
guardando l'ultima foto postata mi sapresti dire il pacco batteria a quale dei 2 connettori deve essere collegato???
e con l'altro connettore che faccio lo lascio libero? o lo chiudo con un jumper?
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Vecchio 13-03-10, 04:33 PM   #28
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io il problema l'ho risolto !!!
ma se dovessi dire cosa è successo non lo so!
Lo starter non funzionava l'ho smontato l'ho rimontato e adesso rifunziona
Adesso devo vedere se posso cambiare il motore nuovo che ho comprato
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Vecchio 13-03-10, 08:31 PM   #29
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mirkosuperstar inizia ad ingranare.
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Adesso devo vedere se posso cambiare il motore nuovo che ho comprato
Cambiare il motore nuovo??

Perché??
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Vecchio 15-03-10, 12:16 AM   #30
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Cambiare il motore nuovo??

Perché??
Intendevo sostituirlo con altra merce........ adesso che tutto funziona cosa me ne faccio?
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