Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   AIUTO!!! Scarica batteria ed Indicatore livello batteria 2V (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/78546-aiuto-scarica-batteria-ed-indicatore-livello-batteria-2v.html)

geppyngione 24-02-10 11:48 PM

AIUTO!!! Scarica batteria ed Indicatore livello batteria 2V
 
Salve ragazzi chiedo il vostro AIUTO!!! :bowdown:
Mi servirebbe sapere il valore dei diodi o il codice per effettuare lo scaricamento della batteria dello scalda candela a 2V. Se non chiedo tanto mi servirebbe anche il valore di R5 per il circuito dell'indicatore di carica, sempre per la batteria dello scalda candela a 2V.
Grazie anticipatamente....:bohk7ar:

angelokanay 25-02-10 12:15 AM

riporto dalle guide:

r1= 100K 1/4Watt o 1/2 Watt al 5%
r2= 1 M trimmer resistivo
C1= 47uF condensatore elettrolitico
C2= 100nF condensatore multistrato ceramico
C3= 47nF condensatore poliestere
D1=D2= diodi 1N5402 (1N5408 sono quelli che ho trovato io in negozio e sono equivalenti ai 5402 ma
riescono a lavorare a tensioni superiori, perciò vanno bene entrambi)
D3 = 1N4007 diodo
D4 = D5= 1N4148 diodo
T1 = BUZ 71 transistor + dissipatore abbinato
U1 = NE 555 circuito integrato
P1 = 22K potenziometro lineare o rotativo
J1 =J2= morsettiere a vite BIPOLARI.

spero ti sia di aiuto

geppyngione 25-02-10 12:37 AM

Ciao Angelokanay, secondo me abbiamo quide diverse....me le potresti passare le tue!??!:D

angelokanay 25-02-10 04:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da geppyngione (Messaggio 705209)
Ciao Angelokanay, secondo me abbiamo quide diverse....me le potresti passare le tue!??!:D


certo,dammi la mail e te le mando :bohk7ar:

geppyngione 25-02-10 10:41 AM

Grazie angelokanay, la mia mail è questa: geppyngione@hotmail.it
Se vuoi aggiungimi anche su MSN. Comunque io ho seguito la guida che sta sul forum, quelle che si scaricano da MEGAUPLOAD....
....GRAZIE ancora:bowdown:

angelokanay 25-02-10 03:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da geppyngione (Messaggio 705271)
Grazie angelokanay, la mia mail è questa: geppyngione@hotmail.it
Se vuoi aggiungimi anche su MSN. Comunque io ho seguito la guida che sta sul forum, quelle che si scaricano da MEGAUPLOAD....
....GRAZIE ancora:bowdown:


mandate.

geppyngione 26-02-10 12:31 AM

ciao Angelokanay, ho ricevuto l'email con l'allegato, ma qulle guide le tengo anche io!!! Secondo me o ti sei sbagliato a mandare guida o hai sbagliato a scrivere i valori, visto che non sono presenti nei tutorial.
Aspetto tue notizie....:rolleyese:

angelokanay 26-02-10 04:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da geppyngione (Messaggio 705651)
ciao Angelokanay, ho ricevuto l'email con l'allegato, ma qulle guide le tengo anche io!!! Secondo me o ti sei sbagliato a mandare guida o hai sbagliato a scrivere i valori, visto che non sono presenti nei tutorial.
Aspetto tue notizie....:rolleyese:

azz....tutto quello che ho è lì ed era stato fatto da un utente che però non frequenta più il forum :nono: quindi mi spiace ma non saprei come aiutarti di più :look: :look:

geppyngione 26-02-10 01:34 PM

vabbè ti ringrazio lo stesso... :beer:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19 PM.