Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-12-09, 05:25 PM   #1
Utente
 
L'avatar di splinter
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Carlino UD
Messaggi: 399
splinter inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a splinter
predefinito Come sono questi servi?

Ciao ragazzi, scusate la mia inesperienza ho due servi della GWS:

1) GWS IQ-510MG 6kg/0.11sec
2) GWS IQ-520MG 8kg/0.18sec

almeno in questo forum mi sembra che non avete mai parlato, voi esperti o magari qualche possessore ne sa qualcosa riguardo le loro caratteristiche, dica pure il suo parere.
splinter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-09, 06:06 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da splinter Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, scusate la mia inesperienza ho due servi della GWS:

1) GWS IQ-510MG 6kg/0.11sec
2) GWS IQ-520MG 8kg/0.18sec

almeno in questo forum mi sembra che non avete mai parlato, voi esperti o magari qualche possessore ne sa qualcosa riguardo le loro caratteristiche, dica pure il suo parere.

da i dati che riporti non mi sembrano niente di che....ingranaggi in metallo e costo?
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-09, 06:14 PM   #3
Utente
 
L'avatar di splinter
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Carlino UD
Messaggi: 399
splinter inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a splinter
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
da i dati che riporti non mi sembrano niente di che....ingranaggi in metallo e costo?
Gli ingranaggi si, dovrebbero essere in metallo il prezzo è di 45.00€ l' uno...
splinter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-09, 07:54 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da splinter Visualizza il messaggio
Gli ingranaggi si, dovrebbero essere in metallo il prezzo è di 45.00€ l' uno...
mai sentiti,caratteristiche così così e prezzo non proprio conveniente....
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-09, 08:00 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1978 Visualizza il messaggio
mai sentiti,caratteristiche così così e prezzo non proprio conveniente....
già.....forse è meglio che cerchi dell'altro o che investi qlk soldo in +
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-09, 09:47 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
già.....forse è meglio che cerchi dell'altro o che investi qlk soldo in +

da quello che ho capito ce li ha già.......
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-09, 12:40 PM   #7
Utente
 
L'avatar di splinter
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Carlino UD
Messaggi: 399
splinter inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a splinter
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1978 Visualizza il messaggio
da quello che ho capito ce li ha già.......
Si, ormai li ho già comprati..., comunque no dovrebbero essere proprio male apparte il prezzo che in quel negozio di modellismo, mi ero accorto che erano un pò alti. Per esempio un treno di gomme in lattice me le ha vendute a 34.00€ ..... per il momento non ci torno in quel negozio, anzi forse mai più e terminerò di aquistare i componenti del mio automodello tramite internet!!
Inoltre nelle scatoline dei servi, ognuna aveva all interno alcune squadrette in plastica ed 1 in ergal... ma chissà quando li proverò al termine dell' automodello darò il mio giudizio.
Questo se vi interessa è il sito www.gws-rc.de
Intanto grazie per le risposte e auguri!!!
splinter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-09, 01:09 PM   #8
Utente
 
L'avatar di splinter
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Carlino UD
Messaggi: 399
splinter inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a splinter
predefinito

[QUOTE=splinter;674255]Questo se vi interessa è il sito www.gws-rc.de

Questo maledetto sito che oltre ad essere tutto in tedesco, mi pare, non descrive nessun tipo di servocomandi .... Boooh
splinter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-09, 03:11 AM   #9
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Allora anche se in ritardo scrivo che il sito da te menzionato non esiste piu' ed e' in vendita.

Su questo sito nel quale ci sono tutti i servi non riesco a trovare i servi in questione:

GWS Servos

Inoltre premesso che le specifiche da te riportate siano veritiere e non la solita sparata (tipo servi cinesi e taiwan) secondo me sarebbero utilizzabili (seppur lenti) solamente su una 1/10 elettrica (sterzo) molto leggera tipo T2/T3, Mi4, Tamiya 416 WE, ecc.

In Italia la roba e' diventata troppo cara e vengono propinate veramente un mare di porcherie sempre da 'sti negozianti arraffoni e disonesti.

Saluti e auguri a tutti di buon anno
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-09, 01:41 PM   #10
Utente
 
L'avatar di splinter
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Carlino UD
Messaggi: 399
splinter inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a splinter
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
Allora anche se in ritardo scrivo che il sito da te menzionato non esiste piu' ed e' in vendita.

Su questo sito nel quale ci sono tutti i servi non riesco a trovare i servi in questione:

GWS Servos

Inoltre premesso che le specifiche da te riportate siano veritiere e non la solita sparata (tipo servi cinesi e taiwan) secondo me sarebbero utilizzabili (seppur lenti) solamente su una 1/10 elettrica (sterzo) molto leggera tipo T2/T3, Mi4, Tamiya 416 WE, ecc.

In Italia la roba e' diventata troppo cara e vengono propinate veramente un mare di porcherie sempre da 'sti negozianti arraffoni e disonesti.

Saluti e auguri a tutti di buon anno
Grazie elialpi per le tue preziose informazioni, ho visto il sito che mi hai segnalato e sopra la pagina ho visto la marca dei "Lego"..., che servi di m***a che mi ha venduto quel negoziante e per fortuna è specializzato del marchio KYOSHO! Se ti dico dove li ho montati, ti metterai le mani nei capelli.... mtx4r!!! (Pura e semplice inesperienza)
Ma, vedremo se saranno da buttare quando li proverò al termine dell' automodello, comunque la marca di questi servi come hai detto non ci sono, magari saranno un pò meglio rispetto agli altri, per quello che costano poi... almeno spero!
In caso se vuoi darmi un consiglio riguardo ai servi da montare sull' automodello in alternativa a questi ad un prezzo moderato, è ben accettato!
splinter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-09, 05:25 AM   #11
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

E' una macchina che ho avuto e che mi e' sempre molto, ma molto piaciuta, soprattutto esteticamente. Al momento, se ce l'avessi ancora, proverei con un ko 2413 ics (oopure un 2367) sullo sterzo e con un 2366 (o 2368) sul gas/freno. Diciamo che poi in relazione alla pista cambio i servi: se ci sono molte frenate e il servo scalda allora metto un servo magari un po' piu' lentino ma con piu' kg (anche se poi avvertiro' un leggero ritardo di risposta, fastidioso ma d'obbligo). Se posso sulle 1/10 monto un low profile come per l'appunto il 2413ics (tutto metallo 0.10 e 8.5 kg) ottimo anche per le elettriche, ma soprattutto per la NT1 (sterzo). I KO sono anche waterproof. Ho anche dei sanwa, dei futaba, degli hi-tech, dei savox (ahime', stessa cosa degli orion); ma quando provo i ko (surface) non li cambi piu', credimi.
Solamente che in Italia i KO (made in Japan) costano una follia.
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-09, 01:33 PM   #12
Utente
 
L'avatar di splinter
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Carlino UD
Messaggi: 399
splinter inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a splinter
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
E' una macchina che ho avuto e che mi e' sempre molto, ma molto piaciuta, soprattutto esteticamente. Al momento, se ce l'avessi ancora, proverei con un ko 2413 ics (oopure un 2367) sullo sterzo e con un 2366 (o 2368) sul gas/freno. Diciamo che poi in relazione alla pista cambio i servi: se ci sono molte frenate e il servo scalda allora metto un servo magari un po' piu' lentino ma con piu' kg (anche se poi avvertiro' un leggero ritardo di risposta, fastidioso ma d'obbligo). Se posso sulle 1/10 monto un low profile come per l'appunto il 2413ics (tutto metallo 0.10 e 8.5 kg) ottimo anche per le elettriche, ma soprattutto per la NT1 (sterzo). I KO sono anche waterproof. Ho anche dei sanwa, dei futaba, degli hi-tech, dei savox (ahime', stessa cosa degli orion); ma quando provo i ko (surface) non li cambi piu', credimi.
Solamente che in Italia i KO (made in Japan) costano una follia.
Ti ringrazio di nuovo e metterò da parte le tue informazioni riguardo questi servi che mi hai elencato, solo che io questo automodello, che è anche il mio primo, lo userò quando sarà completo come svago in pista se ne troverò dalle mie parti, ma anche per piazzali molto puliti.... per le gare aspetterò ancora per un pò!! Mai dire mai...
Intanto proverò questi servi e poi ne prenderò degli altri quando mi lascieranno a piedi, fin che durano, saranno sufficenti a prendere mano con la macchinetta.
splinter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-09, 01:58 PM   #13
Utente
 
L'avatar di splinter
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Carlino UD
Messaggi: 399
splinter inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a splinter
predefinito

Scusami elialpi, un secondo dopo avere chiuso la mia discussione, mi è venuta in mente l' altra domanda da farti che avevo già postato in questa sezione ma nessuno mi aveva considerato... dovrei aquistare anche la cassetta di avviamento e avevo intenzione di aquistare su questo sito (dove ho aquistato anche la mtx4r) questa TopCad Starter Box in alluminio On/Off-Road (1/10 & 1/8) oppure questa Hard Starter Box H5S universale automodelli 1/10 - 1/8 con relè, cosa ne pensi?
La prima non so, ma la seconda ha il motore elettrico da 775 e ho sentito dire che sono i migliori, vero? Oppure anche gli altri motori non sono poi così male, forse dipende dall' uso che si deve fare giusto?
splinter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-09, 09:09 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da splinter Visualizza il messaggio
Scusami elialpi, un secondo dopo avere chiuso la mia discussione, mi è venuta in mente l' altra domanda da farti che avevo già postato in questa sezione ma nessuno mi aveva considerato... dovrei aquistare anche la cassetta di avviamento e avevo intenzione di aquistare su questo sito (dove ho aquistato anche la mtx4r) questa TopCad Starter Box in alluminio On/Off-Road (1/10 & 1/8) oppure questa Hard Starter Box H5S universale automodelli 1/10 - 1/8 con relè, cosa ne pensi?
La prima non so, ma la seconda ha il motore elettrico da 775 e ho sentito dire che sono i migliori, vero? Oppure anche gli altri motori non sono poi così male, forse dipende dall' uso che si deve fare giusto?
ciao x quanto riguarda la cassetta della hard io ce l'ho e và benissimo...fidati...
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-09, 12:22 PM   #15
Utente
 
L'avatar di splinter
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Carlino UD
Messaggi: 399
splinter inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a splinter
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1978 Visualizza il messaggio
ciao x quanto riguarda la cassetta della hard io ce l'ho e và benissimo...fidati...
Ok, grazie dany allora prenderò questa, meglio spendere qualcosina in più per godere anche di più...
splinter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
questi sono salti, VERI.... amon Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 19-10-09 08:33 PM
Questi si che sono dei salti Son of kyosho Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 18-10-09 09:39 PM
Che tipo di modelli sono questi e che valore anno? tekmon Mini4wd Principianti 4 24-09-09 03:04 AM
come sono questi servi? Iodio_O.R. Impianti radio, servocomandi e avviatori 6 08-04-09 03:11 PM
come sono questi ? The Warrior Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 02-04-09 02:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play