Vecchio 24-12-09, 11:02 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di fabioff
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Torino
Messaggi: 20
fabioff è un newbie...
predefinito forse ho scoperto l'acqua calda!! [pacco pile RX]

salve a tutti!! premetto che non sono un grande esperto in elettronica....
Ho una cen matrix, e ho ancora il pacco pile della ricevente originale (quello per le 4 stilo alkaline) volevo cambiarlo con un pacco pile che mi desse più potenza.... se mettessi 4 pile ricaricabili nel pacco, che danno circa 1,2v ciascuna arriverei a 4,8v...no?
ma le pile alkaline normali non hanno 1,5v ciascuna? quindi 4 alkaline in serie non fanno già 6v?
quindi se il mio obbiettivo era di avere 6v ai servi e alla ricevente, mi conviene utilizzare sempre le 4 pile alkaline (1,5v x 4 = 6v), o con 5pile ricaricabili (1,2v x 5 = 6v) ho qualche vantaggio in tremini di potenza sui servi?
grazie delle risp

Ultima modifica di fabioff; 24-12-09 a 11:04 AM
fabioff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-09, 11:11 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioff Visualizza il messaggio
salve a tutti!! premetto che non sono un grande esperto in elettronica....
Ho una cen matrix, e ho ancora il pacco pile della ricevente originale (quello per le 4 stilo alkaline) volevo cambiarlo con un pacco pile che mi desse più potenza.... se mettessi 4 pile ricaricabili nel pacco, che danno circa 1,2v ciascuna arriverei a 4,8v...no?
ma le pile alkaline normali non hanno 1,5v ciascuna? quindi 4 alkaline in serie non fanno già 6v?
quindi se il mio obbiettivo era di avere 6v ai servi e alla ricevente, mi conviene utilizzare sempre le 4 pile alkaline (1,5v x 4 = 6v), o con 5pile ricaricabili (1,2v x 5 = 6v) ho qualche vantaggio in tremini di potenza sui servi?
grazie delle risp