Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-12-09, 02:18 AM   #16
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Allora, ieri siamo andati in pista (off) con questa benedetta EX10 Eurus. Premesso che la sera precedente (dopo il binding) era tutto ok, la mattina la macchina non rispondeva con il gas e poi con lo sterzo, ma solamente quando ci si allontanava per circa 4/6 metri.
Conclusione: modulo 2.4 (il 902) difettoso. Ho chiesto se potesse essere la rx (409) ma mi hanno detto che al 100% era il modulo (non so' come potessero essere cosi' sicuri).
Ieri sera hanno ordinato la spedizione da Hong-Kong di un secondo modulo.
Non so' adesso quando arrivera'.
Pare addirittura che per il momento ci siano problemi con i moduli.
Vi terro' aggiornati.
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-09, 07:48 AM   #17
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Per il momento vi informo che Atsushi Hara monta due servi ko propo 2368 e 2367 (modificando l'ingranaggio idrido plastica/metallo con uno ibrido metallo/alluminio del 2367). La macchina della Hot Bodies ha solo piu' la piastra e il vano batterie della Hot B., tutto il resto e' un miscuglio di Mugen, X-ray e Losi.
Pertanto penso che anche la sua 4PK sia non del tutto originale, visto il resto. Poi usa quella perche' e' sponsorizzato, cosi' mi ha detto chi lo conosce bene (tanto da sentirsi al telefono almeno una volta al giorno).
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-09, 10:46 PM   #18
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Novita': oggi ho saputo che a Settmebre-Ottobre 2010 uscira' una nuova EX1 non piu' UR ma DDSP.
Questa nuova EX1 avra' nuova mainboard interna completamente modificata per gestire il modulo 902 e relativa rx 409 annessa.
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-09, 12:09 PM   #19
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
Novita': oggi ho saputo che a Settmebre-Ottobre 2010 uscira' una nuova EX1 non piu' UR ma DDSP.
Questa nuova EX1 avra' nuova mainboard interna completamente modificata per gestire il modulo 902 e relativa rx 409 annessa.
Ottimo!ciò che ci voleva DDSP con servi KO!a bomba!
  Rispondi quotando
Vecchio 01-01-10, 08:57 AM   #20
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Ottimo!ciò che ci voleva DDSP con servi KO!a bomba!
Esattamente la piena velocita' sia in UR che DDSP si raggiunge solamente con servi KO, se si mettono altri servi si andra' solamente in Advanced HRS. Tutti i servi KO UR potranno anche usufruire della tecnologia DDSP.
E con le festivita' e tutto il sistema postale rallentato il modulo in questione arrivera' si spera per Lunedi' 4, forse Martedi'.
Per cui la prova della Eurus e' procrastinata credo a Giovedi' prox o giu' di li'!!!

Buon anno a tutti, intanto......!!!

Ultima modifica di elialpi; 01-01-10 a 09:00 AM
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-10, 02:47 PM   #21
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Ieri ho provato questa famigerata Eurus. Devo dire che sinceramente non ho notato differenze di risposta con la Ex1 (o Ex5). Tanto per la cronaca ieri c'era con noi l'ing. giapponese della Ko e usava una Ex5 (che secondo lui e' un buon compromesso di peso) solo con il volantino cambiato poiche' l'originale di gomma e' osceno (per cui aveva un volantino della ex1).

Tirando le mie somme devo dire che la eurus per il momento e' molto costosa per le differenze dalla ex1 e ex5.

La eurus come la helios secondo me e' una radio troppo pesante da maneggiare per un'ora.

Ci vuole la tracolla (fastidiosa).

Tutte le radio avevano le LiPo da 2800.

Saluti
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-10, 09:44 PM   #22
Utente
 
L'avatar di piero76
 
Registrato dal: May 2009
residenza: pavia
Messaggi: 411
piero76 è un newbie...
predefinito

ciao vorrei chiederti alcune cose..io ho una ex5 ur vorrei montare una lipo magari comprarla su ebay da hong kong solo che cè ne una infinita e variano di pochi millimetri come misure..tu non sapresti consigliarmi un negozio ebay e cosa prendere?inoltre ho montato un servo savox sullo sterzo ma se lo metto a piena velocita sulla radio, quando sterzo e mollo di colpo il volantino quando le ruote si riallineo prendono una botta che trema tutta la macchina.mi chiedo si puo variare la velocita solo nel ritorno del volantino?mi spiace dover rallentare il servo anche in sterzata per evitare questi colpi di frusta...savox 1258 velocita 0.08 circa..
piero76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-10, 09:48 PM   #23
Utente
 
L'avatar di piero76
 
Registrato dal: May 2009
residenza: pavia
Messaggi: 411
piero76 è un newbie...
predefinito

cioè io ho abbassato la velocita del servo per risolvere...la cosa reca danno al servo?ci son altre soluzioni secondo te?
piero76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-10, 11:07 PM   #24
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Purtroppo proprio con quel servo li' il 1258 (volevo il 1257 ma non c'era), ho avuto una brutta esperienza. Cioe' i savox sono ok solo sulla carta, ma sono made in Taiwan e non rispettano minimamente le specifiche dichiarate. Quel servo non fara' mai 0.08, credimi, l'ho visto con i miei occhi. Poi gli ingranaggi (in titanio???) lasciano il tempo che trovano.

Se hai una ex5 (che secondo me e' un'ottimissima radio) da non paragonare minimamente alla 3pm o spektrum o altre.... la tua ko e' made in Japan, unica pecca della ex5 e' di non avere il display retroilluminato.

Ti consiglio servi ko e basta, cosi' con la ricevente che usi (407s) puoi andare in UR, cosa che con altri servi (seppur digitali anche loro) non puoi andare.

Dimmi su che macchina li monti e ti dico i servi giusti (secondo me).

Il volantino non andrebbe mai mollato e lasciare il suo riallineamento solo alle sue molle interne, che altresi' andrebbero sostituite con molle piu' morbide, pertanto non fare 'sti test di lasciare andare il volantino.

Io sulle mie ex1 uso batterie lipo da 2800 apposta proprio per la ex1 (e la ex5 e ex10 tutte uguali), le mie sono di colore giallo, quasi mi dimentico di caricarle, non ricordo la marca, ma domani vado sotto e ci guardo, event. posto anche foto.

Ti ricordo di fare MOLTISSIMA ATTENZIONE alla polarita' che per le ko e' invertita se paragonata alle futaba. I pin interni intendo (il negativo al centro e il positivo va verso l'esterno della radio guardandola dal basso).
Attenzione alla alla carica delle medesime LiPo che dovrai caricare si' con l'adattatore (tipo Futaba) ma con poi gli spinotti (sul carica) INVERTITI.

Insomma OCCHIO alle POLARITA'!!!


Saluti

Ultima modifica di elialpi; 12-01-10 a 11:18 PM
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-10, 11:12 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
Purtroppo proprio con quel servo li' il 1258 (volevo il 1257 ma non c'era), ho avuto una brutta esperienza. Cioe' i savox sono ok solo sulla carta, ma sono made in Taiwan e non rispettano minimamente le specifiche dichiarate. Quel sevo non fara' mai 0.08, credimi, l'ho visto con i miei occhi. Poi gli ingranaggi (in titanio???) lasciano il tempo che trovano.

Se hai una ex5 (che secondo me e' un'ottimissima radio) da non paragonare minimamente alla 3pm o spektrum o altre.... la tua ko e' made in Japan.

Ti consiglio servi ko e basta, cosi' con la ricevente che usi (407s) puoi andare in UR, cosa che con altri servi (seppur digitali anche loro) non puoi andare.

Dimmi su che macchina li monti e ti dico i servi giusti (secondo me).


Saluti
curiosità.....con i savox chw pacco utilizzavi?
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-10, 11:39 PM   #26
Utente
 
L'avatar di piero76
 
Registrato dal: May 2009
residenza: pavia
Messaggi: 411
piero76 è un newbie...
predefinito

la mia radio nel vano portabatterie non ha la spinetta per attaccarci la lipo dovro fare il pezzo di filo e saldarlo ..ma se nella ricevente dovessi invertire la polarita che succede si brucia?nella ricevente non cè segnato il piu son andato di fortuna credo
piero76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-10, 11:43 PM   #27
Utente
 
L'avatar di piero76
 
Registrato dal: May 2009
residenza: pavia
Messaggi: 411
piero76 è un newbie...
predefinito

io ho una lrp s8bx ho messo un ace 1015 al gas e poi ho preso un savox per risparmiare qualche euro e ce lo allo sterzo e devo ancora provarlo in pista
piero76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 05:04 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
Purtroppo proprio con quel servo li' il 1258 (volevo il 1257 ma non c'era), ho avuto una brutta esperienza. Cioe' i savox sono ok solo sulla carta, ma sono made in Taiwan e non rispettano minimamente le specifiche dichiarate. Quel servo non fara' mai 0.08, credimi, l'ho visto con i miei occhi.
ma guarda eli...io ora sullo sterzo dell mp9 ho un 1257 mentre qualche anno fà montavo sulla 777 un ko pds2173 fet da 0,09...devo dire che ad "occhio" il savox è molto più veloce(ma molto,credimi)e non uso ancora le lipo ma sono ancora con le nimh....x il fatto della durata non saprei dirti in quanto è poco che ce li ho...
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-10, 10:49 PM   #29
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
curiosità.....con i savox chw pacco utilizzavi?

Life 2000!!!
Icone allegate
Futaba o Ko Propo-02122009015.jpg  
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-10, 10:52 PM   #30
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1978 Visualizza il messaggio
ma guarda eli...io ora sullo sterzo dell mp9 ho un 1257 mentre qualche anno fà montavo sulla 777 un ko pds2173 fet da 0,09...devo dire che ad "occhio" il savox è molto più veloce(ma molto,credimi)e non uso ancora le lipo ma sono ancora con le nimh....x il fatto della durata non saprei dirti in quanto è poco che ce li ho...
Certo: il fet non e' certo tecnologia ICS Ultra Response. Se fossi qui ti farei provare una serie di ko riprogrammati (ics) sul punch e vedresti come anche un 2386 che fa 0.17 e' incredibilmente veloce. Credimi, solo che bisogna saper programmare 'sti parametri.

Poi tu secondo me dovresti veramente provare una serie di ics (2367-68-66-86) in modo da sfruttare appieno l' UR.
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ko propo ex5 che ne dite? piero76 Impianti radio, servocomandi e avviatori 15 25-02-11 02:29 PM
servi ko propo bananatech Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 26-02-09 11:38 AM
KO PROPO ESPRIT II cricchetto Impianti radio, servocomandi e avviatori 6 24-03-08 10:19 PM
Jr Propo R-1 Net-V300RS sbi Automodelli a scoppio 0 16-08-05 06:07 PM
Radio ko propo ex 5 diver76 Aeromodelli 3 25-09-03 03:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play