Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-11-09, 08:23 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito le nuove LIFE

ragazzi sono sempre più intenzionato a provare queste batterie....chi già le usa sà dirmi le reali differenze tra un pacco nimh e uno life?a parte che si ricaricano in un quarto d'ora.....
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-09, 08:37 AM   #2
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1978 Visualizza il messaggio
ragazzi sono sempre più intenzionato a provare queste batterie....chi già le usa sà dirmi le reali differenze tra un pacco nimh e uno life?a parte che si ricaricano in un quarto d'ora.....
Dany sei super informato!!! Le LiFe comunque sono piu' delle lipo che delle NiMh. Cioe' le life sono delle lipo con piu' ferro dentro (Litio e Ferro), hanno piu' spunto e possono subire piu' cicli di carica, dicono un migliaio ma io credo che saranno 400 o 500 (come le vecchie lipo che le davano per tot cicli e poi...).
Durano di piu' a parita' di stress di utilizzo.
Pare che queste LiFe non possano scoppiare ne inciendiarsi. Qui c'e' un ragazzo che le usa su un T-rex e mi pare che mi abbia detto che ha dovuto modificare il carica per poterle caricare.
Non so' se pesano di piu' (o sono piu' leggere) delle LiPo a parita' di A/h. Appena lo vedo glielo chiedo. Comunque nel gel interno ci sono piu' molecole di ferro.
Per adesso costano care, bisognera' aspettare un po' prima che il loro prezzo si allinei con le LiPo normali.

Ultima modifica di elialpi; 25-11-09 a 08:41 AM
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-09, 10:27 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
Dany sei super informato!!! Le LiFe comunque sono piu' delle lipo che delle NiMh. Cioe' le life sono delle lipo con piu' ferro dentro (Litio e Ferro), hanno piu' spunto e possono subire piu' cicli di carica, dicono un migliaio ma io credo che saranno 400 o 500 (come le vecchie lipo che le davano per tot cicli e poi...).
Durano di piu' a parita' di stress di utilizzo.
Pare che queste LiFe non possano scoppiare ne inciendiarsi. Qui c'e' un ragazzo che le usa su un T-rex e mi pare che mi abbia detto che ha dovuto modificare il carica per poterle caricare.
Non so' se pesano di piu' (o sono piu' leggere) delle LiPo a parita' di A/h. Appena lo vedo glielo chiedo. Comunque nel gel interno ci sono piu' molecole di ferro.
Per adesso costano care, bisognera' aspettare un po' prima che il loro prezzo si allinei con le LiPo normali.
ciao Eli guarda.......x quanto riguarda il prezzo visto che xora mi interessavano solo quelle x la rx non mi sembrano poi tanto care,siamo nell'ordine di una ventina di euro più o meno....premetto che io le lipo non le ho mai usate e che mi sono sempre trovato benissimo con le mie nimh però mi attira il fatto che si utilizzano senza regolatore di tensione(parlo delle life)e che tengono sempre costante la tensione di utilizzo a 6,6 volt...una tensione ideale x sfruttare appieno degli ottimi servi digitali,prolungando,a detta delle case costruttrici,la vita degli stessi....
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-09, 01:38 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

da far presente.......che serve un carica batterie specifico per life.......non è che puoi utilizzare il carica delle lipo per le life.......deve essere sopportata questa funzione.......e poi devono essere equilibrate...
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-09, 02:15 PM   #5
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho preso le LIFE della LRP da 1600...

Sono il Top!consigliate!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 25-11-09, 03:04 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di tamburino
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

costo??? con che carichino?
io non le ho ancora trovate....
ci sono pacchi da 6volt? a piramide...in linea?
pacchi da 9.6? da 7.4???
scusa ma mi stò incuriosendo



Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Io ho preso le LIFE della LRP da 1600...

Sono il Top!consigliate!!!
__________________
AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-09, 05:27 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
da far presente.......che serve un carica batterie specifico per life.......non è che puoi utilizzare il carica delle lipo per le life.......deve essere sopportata questa funzione.......e poi devono essere equilibrate...
questo lo sò anche io....se voglio provarle è perchè ho già il caricabatterie....l'equilibratura avviene durante la carica....
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-09, 08:43 PM   #8
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tamburino Visualizza il messaggio
costo??? con che carichino?
io non le ho ancora trovate....
ci sono pacchi da 6volt? a piramide...in linea?
pacchi da 9.6? da 7.4???
scusa ma mi stò incuriosendo
Planet Racing le dovrebbe avere in offerta a 29€ al posto di 34€,e ci vuole un caricabatterie apposito con il programma per le LifePO4.Io uso l'Imax B6,perfetto.

Non le hai ancora trovate perchè sono uscite da poco...

Il voltaggio nominale(QUELLO CHE CONTA)è di 6,6v...io con la ricevente della DX3R non ho problemi...supporta fino a 9v...

Fino ad ora ci sono in linea...

Diamo tempo al tempo.
Icone allegate
le nuove LIFE-19112009136.jpg  
  Rispondi quotando
Vecchio 25-11-09, 08:46 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Planet Racing le dovrebbe avere in offerta a 29€ al posto di 34€,e ci vuole un caricabatterie apposito con il programma per le LifePO4.Io uso l'Imax B6,perfetto.

Non le hai ancora trovate perchè sono uscite da poco...

Il voltaggio nominale(QUELLO CHE CONTA)è di 6,6v...io con la ricevente della DX3R non ho problemi...supporta fino a 9v...

Fino ad ora ci sono in linea...

Diamo tempo al tempo.
confermo...teo ex losi le ha prese da piero..molto piccole le celle,si ricarica molto velocemente e pare vadano alla grande...pesano niente
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-09, 11:22 PM   #10
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Milacris, oggi ho criesto a Andrey e mi ha detto che per adesso sono ok solamente per la ricevente e/o radio. Per quanto riguarda invece l'utilizzo su brushless ci sono pareri discordanti, in quanto non sono tutti d'accordo per quanto riguarda lo spunto che hanno 'ste batterie. Molti pertanto rimangono sulle lipo. Come ti ha gia' detto verte devi usare il suo carica bilanciato apposta (anche) per life (quello "solo" per lipo non va assolutamente bene). Alcuni carica si possono aggiornare via software anche per le life. Mi hanno detto che loro usano le life a 7.3 volt appositamente per Rx (2s quindi). Tutti quelli che le usano per le Rx e Tx (3s) sembrano molto soddisfatti (eli e aero).
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-09, 11:36 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio

Fino ad ora ci sono in linea...

Diamo tempo al tempo.

non ci sono solo in linea....guarda qua

Planet Racing
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-09, 12:03 PM   #12
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1978 Visualizza il messaggio
non ci sono solo in linea....guarda qua

Planet Racing
Intendevo della LRP...che sono anche le migliori.

Quelle li non mi convincono.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
life spiddy1 Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 21-11-09 09:36 PM
life spiddy1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 20-11-09 03:02 PM
[Forum's life] RITROVO PRIMAVERILE gionc Statico - Kits, Info e Varie 165 07-05-09 11:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play