Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-11-09, 08:53 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 6
Speed89 è un newbie...
predefinito Aiuto, che modello è?? + Problemi radio

Ciao a tutti! Chiedo se qualcuno sa di che marca e che versione è questo automodello a scoppio 1:10... grazzie!
Icone allegate
Aiuto, che modello è?? + Problemi radio-dscn2429.jpg   Aiuto, che modello è?? + Problemi radio-dscn2431k.jpg  
Speed89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-09, 08:30 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Magari una presentazioncina no,eh,essendo il tuo primo post...
Comunque la macchina è una vecchia Mugen Msx3.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-09, 06:22 PM   #3
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Magari una presentazioncina no,eh,essendo il tuo primo post...
Comunque la macchina è una vecchia Mugen Msx3.
'sta minnnncchiii.............zzzzzzzzzzzz ragazzi ma come fate a sapere tutte 'ste cose al primo colpo: andate in un quiz a premi, del tipo che vi fanno vedere per 10 sec una foto e voi dite marca modello e anno di produzione......
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-09, 06:36 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Magari una presentazioncina no,eh,essendo il tuo primo post...
Comunque la macchina è una vecchia Mugen Msx3.

tra le rtr era uno dei modelli che funzionava meglio
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-09, 07:11 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 6
Speed89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Magari una presentazioncina no,eh,essendo il tuo primo post...
Comunque la macchina è una vecchia Mugen Msx3.
grazzie per informazione . Per la presentazzione... sono nuovo nel forum e ho da poco aquistato il modello in foto, è il primo modello che acquisto, quidi mi sono inscritto per poter imparare qualcosa di più! saluti a tutti!

Ultima modifica di Speed89; 13-11-09 a 07:24 PM
Speed89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-09, 07:01 AM   #6
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Speed89 Visualizza il messaggio
grazzie per informazione . Per la presentazzione... sono nuovo nel forum e ho da poco aquistato il modello in foto, è il primo modello che acquisto, quidi mi sono inscritto per poter imparare qualcosa di più! saluti a tutti!
Chiedi a Pasqu e Tony per la reperibilita' dei ricambi. Come vedi Pasqu usa verbi all'imperfetto per cui il modello non sara' piu' sul mercato. Fatti consigliare magari da loro dove poter prendere e trovare i ricambi piu' necessari e quali si usureranno maggiormente.

Ultima modifica di elialpi; 14-11-09 a 07:05 AM
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-09, 09:37 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

La msx3 non è più in produzione,ed è difficile anche trovare i ricambi.Comunque qualcosa dovrei avere anche io,compreso un telaio seminuovo con tutta la trasmissione e molte plastiche nuove.
Se avrai bisogno,contattami pure in MP o direttamente qui.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-09, 11:22 AM   #8
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Se hai intenzione di usarla.... compra subito e fai incetta di tutti i ricambi che trovi. Poi un domani se cambierai modello allora potrai eventulamente rivendere il tutto con i ricambi. Sembra-va una buona RTR...

Ultima modifica di elialpi; 14-11-09 a 04:29 PM
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-09, 02:10 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 6
Speed89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
Chiedi a Pasqu e Tony per la reperibilita' dei ricambi. Come vedi Pasqu usa verbi all'imperfetto per cui il modello non sara' piu' sul mercato. Fatti consigliare magari da loro dove poter prendere e trovare i ricambi piu' necessari e quali si usureranno maggiormente.
Certo grazzie... per ora credo sia partito il servo dell'acceleratore.
Fa un rumore strano tipo scricchiola e se accelero poco poco fa quello che vuole, tipo accelera tutto poi frena tutto e riaccelera tutto...
Sapete cosa può essere?
Speed89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-09, 04:31 PM   #10
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Speed89 Visualizza il messaggio
Certo grazzie... per ora credo sia partito il servo dell'acceleratore.
Fa un rumore strano tipo scricchiola e se accelero poco poco fa quello che vuole, tipo accelera tutto poi frena tutto e riaccelera tutto...
Sapete cosa può essere?
Prova ad invertire i servi e vedi se il problema persiste. Se si' allora e' un problema di rx e/o tx. Se invece non lo fara' piu' allora e' l'elettronica del servo interna che e' partita! L'unica sara' di sostituire il servo in questione!
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-09, 07:33 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 6
Speed89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
Prova ad invertire i servi e vedi se il problema persiste. Se si' allora e' un problema di rx e/o tx. Se invece non lo fara' piu' allora e' l'elettronica del servo interna che e' partita! L'unica sara' di sostituire il servo in questione!
prima ho scoperto che i servi non hanno problemi...
xk ho invertito i fili dei servi che partono dal ricevitore, i ch1 e ch2 in modo di controllare l'acceleratore con la leva dello sterzo e viceversa, dopo lo scambio di posizzione il problema si è spostato nel servo dello sterzo!. In pratica è il ch2 che da problemi...
Quindi credo che il problema a questo punto sia o della radio o ricevente, mi pare sia proprio l'acceleratore della radio che manda impusi sbagliati, non so se mi sono spiegato...
Speed89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-09, 05:51 AM   #12
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Speed89 Visualizza il messaggio
prima ho scoperto che i servi non hanno problemi...
xk ho invertito i fili dei servi che partono dal ricevitore, i ch1 e ch2 in modo di controllare l'acceleratore con la leva dello sterzo e viceversa, dopo lo scambio di posizzione il problema si è spostato nel servo dello sterzo!. In pratica è il ch2 che da problemi...
Quindi credo che il problema a questo punto sia o della radio o ricevente, mi pare sia proprio l'acceleratore della radio che manda impusi sbagliati, non so se mi sono spiegato...
Secondo me e' la radio!! Se fossero i finali o problemi di trasmissione lo farebbe su tutti e due i ch!! Potrebbe essere al 90% in potenziometro del gas/freno incrostato.

Potresti a questo punto smontare la radio ed eventualmente con la giusta calma e pazienza, senza rompere nulla, smontare il potenziometro dell' acceleratore. Dopodiche' provare a spruzzargli dentro quegli spray per contatti elettrici (tipo Philips) in modo tale da disincrostare eventuali residui sui pattini del potenziometro. Da che ci sei dai anche una pulita (sempre con lo spray) al potenziometro dello sterzo.
Attenzione che molto spesso il potenziometro e' contenuto il una scatolina di plastica (cerca di toglierla. A sua volta poi la resistenza stessa del potenziometro e racchiusa il un'altra protezione che normalmente e' metallica (ma potrebbe essere di plastica anche questa): qui con l'aiuto della cannuccia dello spray dovrai spruzzare dentro il prodotto.
Aggiungo: da che hai lo spray sottomano dai anche una "moderata" spruzzata e pulita ai contatti della ricevente e magari aiutati con una lente per accertarti che siano ben puliti.
Consiglio lo spray deve essere per contatti elettronici e NON DEVE ESEERE A BASE DI SILICONE (NON SILICONICO). NON comprare spray che impermeabilizzano. NON comprare spray che lasciano residui di unto. Per non sbagliare fai cosi': spruzza (in negozio e se te lo lasciano fare) un po' di spray su una superficie: deve saper odore tipo di trielina!!! Aspetta 20 sec. e passa il polpastrello.... NON deve essere unto ma ben sgrassato. Io ne uso tanti tipi.... per il tuo caso o Philips o CRC contact cleaner!

Ultima modifica di elialpi; 15-11-09 a 06:05 AM
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-09, 06:02 AM   #13
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Riposto ancora questa mia considerazione:
poiche' scrivi che da solo va a frenare potrebbe essere che i pattini (sempre del potenziometro) perdano momentaneamente contatto o appoggio sulla pista della resistenza (magari per via di un colpo trasversale subito dal grilletto del gas/freno della radio). A questo punto se con lo spray non risolvi prova a smontare e ad aprire fisicamente il potenziometro per cercare di ripristinare la giusta pressione sulla pista.
Se e' un potenziometro reperibile cambialo!!
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-09, 09:24 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 6
Speed89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elialpi Visualizza il messaggio
Riposto ancora questa mia considerazione:
poiche' scrivi che da solo va a frenare potrebbe essere che i pattini (sempre del potenziometro) perdano momentaneamente contatto o appoggio sulla pista della resistenza (magari per via di un colpo trasversale subito dal grilletto del gas/freno della radio). A questo punto se con lo spray non risolvi prova a smontare e ad aprire fisicamente il potenziometro per cercare di ripristinare la giusta pressione sulla pista.
Se e' un potenziometro reperibile cambialo!!
Ho smontato il potenziometro... è fisicamente scassato... cioè ha dei laschi nel perno... la radio è una zebra 2 AM non so se i potenziometri di questa radio siano reperibili. Comunque almeno siamo arrivati al problema! grazzie!
Speed89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-09, 08:50 AM   #15
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Modifico il titolo e sposto nella sezione più appropriata.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi con la radio KiNgDaNy Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 05-02-09 04:03 PM
problemi esc-radio punkratio Automodelli elettrici 4 05-08-05 03:02 PM
problemi esc-radio punkratio Automodelli elettrici 2 05-08-05 01:23 PM
PROBLEMI RADIO enzobergi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 16-06-05 04:46 PM
problemi di radio dany2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 09-06-05 06:14 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play