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Originariamente inviata da Speed89
prima ho scoperto che i servi non hanno problemi...
xk ho invertito i fili dei servi che partono dal ricevitore, i ch1 e ch2 in modo di controllare l'acceleratore con la leva dello sterzo e viceversa, dopo lo scambio di posizzione il problema si è spostato nel servo dello sterzo!. In pratica è il ch2 che da problemi...
Quindi credo che il problema a questo punto sia o della radio o ricevente, mi pare sia proprio l'acceleratore della radio che manda impusi sbagliati, non so se mi sono spiegato...
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Secondo me e' la radio!! Se fossero i finali o problemi di trasmissione lo farebbe su tutti e due i ch!! Potrebbe essere al 90% in potenziometro del gas/freno incrostato.
Potresti a questo punto smontare la radio ed eventualmente con la giusta calma e pazienza, senza rompere nulla, smontare il potenziometro dell' acceleratore. Dopodiche' provare a spruzzargli dentro quegli spray per contatti elettrici (tipo Philips) in modo tale da disincrostare eventuali residui sui pattini del potenziometro. Da che ci sei dai anche una pulita (sempre con lo spray) al potenziometro dello sterzo.
Attenzione che molto spesso il potenziometro e' contenuto il una scatolina di plastica (cerca di toglierla. A sua volta poi la resistenza stessa del potenziometro e racchiusa il un'altra protezione che normalmente e' metallica (ma potrebbe essere di plastica anche questa): qui con l'aiuto della cannuccia dello spray dovrai spruzzare dentro il prodotto.
Aggiungo: da che hai lo spray sottomano dai anche una "moderata" spruzzata e pulita ai contatti della ricevente e magari aiutati con una lente per accertarti che siano ben puliti.
Consiglio lo spray deve essere per contatti elettronici e NON DEVE ESEERE A BASE DI SILICONE (NON SILICONICO). NON comprare spray che impermeabilizzano. NON comprare spray che lasciano residui di unto. Per non sbagliare fai cosi': spruzza (in negozio e se te lo lasciano fare) un po' di spray su una superficie: deve saper odore tipo di trielina!!! Aspetta 20 sec. e passa il polpastrello.... NON deve essere unto ma ben sgrassato. Io ne uso tanti tipi.... per il tuo caso o Philips o CRC contact cleaner!