Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-11-09, 09:24 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Feffo
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 96
Feffo è un newbie...
predefinito Per cortesia datemi una risposta definitiva su un mio dubbio sui servi!!!

Ciao a tutti vi chiedo un chiarimento a cui nn ho ancora ricevuto una risposta chiara!!
Io sul gas freno ho un servo digitale hitec...per l'esattezza un hs 965 mg, il dubbio è legato al fatto che quando vado a frenare il servo fa rumore..ora a questo punto molti di voi mi diranno di regolare il finecorsa ovvero l'epa..
ll fatto è che cmq il servo indipendentemente dall'angolo fa rumore questo chiarmente perchè va a comprimere la molla che agisce sul carburatore però ora mi chiedo se tutto ciò è normale anche perchè d'altronde la molla ci deve restare, inoltre tutto il leveraggio del mezzo l'ho ben regolato come da istruzioni.
Chiedo questo anche perchè ho già bruciato un servo orion digitale da 20kg do mezz'ora di utilizzo e anche li c'era sempre il discorso del rumore di fondo.
Mah..
Feffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-09, 05:09 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

io ho due servi associated, questi....

Modellismo Fioroni

e anche i miei quando gli do corrente (sopprattutto quello del gas/freno) fa un leggero rumorino.... più che altro quando sono sotto sforzo.... mi hanno detto che è normale.....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-09, 10:04 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Feffo Visualizza il messaggio
Ciao a tutti vi chiedo un chiarimento a cui nn ho ancora ricevuto una risposta chiara!!
Io sul gas freno ho un servo digitale hitec...per l'esattezza un hs 965 mg, il dubbio è legato al fatto che quando vado a frenare il servo fa rumore..ora a questo punto molti di voi mi diranno di regolare il finecorsa ovvero l'epa..
ll fatto è che cmq il servo indipendentemente dall'angolo fa rumore questo chiarmente perchè va a comprimere la molla che agisce sul carburatore però ora mi chiedo se tutto ciò è normale anche perchè d'altronde la molla ci deve restare, inoltre tutto il leveraggio del mezzo l'ho ben regolato come da istruzioni.
Chiedo questo anche perchè ho già bruciato un servo orion digitale da 20kg do mezz'ora di utilizzo e anche li c'era sempre il discorso del rumore di fondo.
Mah..
l'HS 965 non è digitale! Se te l'hanno venduto per tale ...............
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-09, 02:34 PM   #4
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito

te hai la b8rs vero??....

cmq io ho risolto cosi:

Sull'asticella che apre il carburatore dalla parte opposta alla molla ci metti un pezzetto di tubo da mix (magari ce l'hai gia) poi il collarino come vedi nel disegno... poi spingi il collarino contro il pezzo di tubo finche il servo non smette di fare rumore e a quel punto serri il grano senza mollare la presa... così facendo l'elasticità del tubo annullera il la spinta della molla e il servo non sarà più in tenzione... prova e fammi sapere se funziona con me ha funzionato
Immagini allegate
Tipo di file: bmp 1.bmp (117.2 KB, 54 visite)
__________________
"Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire." George Orwell
----------------------------------------------------------

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-09, 10:21 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di zip8
 
Registrato dal: May 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 1,022
zip8 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a zip8
predefinito

quello che hai fatto tu è stato annullare la forza in accellerazione così facendo sul freno avresti risultati opposti, cioè perdita di frenata!!! anche a me con un ace ds1015 in frenata il servo fa rumore ma non penso sia gravoso xkè un conto è l'accelleratore che se va sottosforzo ci rimane per tutto il tempo dell'accellerazione, altro conto il freno che uno non tiene continuamente sotto sforzo!!! l'importante è che il servo sia tarato che freni bene ma non tiri tutta la piastra radio!!!XD con l'ace tendeva a torcere a me, quando lo fa regoli l'epa in modo che in frenata non si muova nulla oltre la squadretta!!!XD
__________________
Attenzione!!! un eccessivo utilizzo di nitro può causare gravii dipendenze!!!

Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015

Pilota: hem, domanda di scorta???XD
zip8 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
... dubbio servi ... Pala777 Impianti radio, servocomandi e avviatori 13 01-09-09 04:16 PM
... dubbio servi ... Pala777 Impianti radio, servocomandi e avviatori 6 29-08-09 10:04 AM
VISITA DI CORTESIA..........PIU' RODAGGIO...... angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 55 28-08-07 12:51 AM
vi chiedo una cortesia kenny Modeltribe 4 22-06-05 08:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play