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gaietto 15-10-09 09:05 PM

problema failsafe
 
ragazzi ho appena comprato un fail safe... ma non capisco come funziona!

qualcuno mi può aiutare?

Verte 15-10-09 09:49 PM

semplicemente devi mettere il fail safe tra il servo e la ricevente...o meglio...stacchi la spina del servo del gas dalla ricevente, e lo colleghi a quella del fail safe...e lo stesso lo colleghi alla ricevente...poi per impostarlo....bisogna leggersi le istruzioni....ogni marca ha il suo procedimento da seguire:Ok:

cmq di solito...si spegne tutto........ poi dovresti accendere la radio, metterti nella posizione in cui vuoi che entri il fail safe, quindi freno tirato e sterzo dritto.... premere il pulsantino sul fail safe fino a che nn accendi la ricevente e nn finisce di lampeggiare il led.........cmq segui le istruzioni per l'iter esatto

gaietto 15-10-09 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 645615)
semplicemente devi mettere il fail safe tra il servo e la ricevente...o meglio...stacchi la spina del servo del gas dalla ricevente, e lo colleghi a quella del fail safe...e lo stesso lo colleghi alla ricevente...poi per impostarlo....bisogna leggersi le istruzioni....ogni marca ha il suo procedimento da seguire:Ok:

cmq di solito...si spegne tutto........ poi dovresti accendere la radio, metterti nella posizione in cui vuoi che entri il fail safe, quindi freno tirato e sterzo dritto.... premere il pulsantino sul fail safe fino a che nn accendi la ricevente e nn finisce di lampeggiare il led.........cmq segui le istruzioni per l'iter esatto

le istruzioni sono in inglese :brig:

Verte 15-10-09 10:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da gaietto (Messaggio 645616)
le istruzioni sono in inglese :brig:

ragazzi....un pò di ingegno....con i tempi che corrono ti fermi perchè sono in inglese....manco io lo conosco....ma esistono sempre i traduttori gratis online:Ok:

gaietto 15-10-09 10:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 645627)
ragazzi....un pò di ingegno....con i tempi che corrono ti fermi perchè sono in inglese....manco io lo conosco....ma esistono sempre i traduttori gratis online:Ok:

ok lo ammetto... ero pigro e speravo ci fosse una procedura di setup standard
:clown::brig:

Milacris 15-10-09 10:37 PM

Ciao, scusate se mi intrometto, esattamente a cosa serve, cosa fa il failsafe?

Portate pazienza per l'ignoranza...:nonloso3ce1cr:

sirkillalot00 15-10-09 11:01 PM

Se per caso il modello perde il segnale radio, il file safe riporta il servo del motore nella posizione di "neutro", evitando che "impazzisca" ed evitandoti così costosi inconvenienti... :)

gaietto 16-10-09 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 645615)
semplicemente devi mettere il fail safe tra il servo e la ricevente...o meglio...stacchi la spina del servo del gas dalla ricevente, e lo colleghi a quella del fail safe...e lo stesso lo colleghi alla ricevente...poi per impostarlo....bisogna leggersi le istruzioni....ogni marca ha il suo procedimento da seguire:Ok:

cmq di solito...si spegne tutto........ poi dovresti accendere la radio, metterti nella posizione in cui vuoi che entri il fail safe, quindi freno tirato e sterzo dritto.... premere il pulsantino sul fail safe fino a che nn accendi la ricevente e nn finisce di lampeggiare il led.........cmq segui le istruzioni per l'iter esatto

1. Collegare unità fail-safe al servizio del ricevitore, che è quello di
il controllo della valvola a farfalla. In questo momento, l'unità mostra la luce verde,
tutto è bene operato oggi.
2. Premere il pulsante di set quando si imposta questa unità, la luce verde
si accende fisso e la luce rossa lampeggia volontà. Quindi, premere il
impostare il pulsante fino a quando la luce verde si spegne e il riflesso della luce rossa
luminoso fisso, il set è stato completato questo momento,
e allora si può liberare il pulsante.
3. E 'controllabile come il lieve interferenza radio, quando
l'interferenza è sempre più acuto, poi la luce rossa si accende
e di essere bloccato. Come la luce passa dal rosso al verde,
significa l'interferenza è fermato e controllabili.
4. Quando la tensione del parco ricevitore scende a una posizione fissa,
li fail-safe unità sarà bloccato immediatamente,
e la luce rossa si accende.



piu o meno dice la stessa cosa...
ma come faccio a provare se funziona esatto?

Milacris 16-10-09 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirkillalot00 (Messaggio 645637)
Se per caso il modello perde il segnale radio, il file safe riporta il servo del motore nella posizione di "neutro", evitando che "impazzisca" ed evitandoti così costosi inconvenienti... :)


Caspita, non avevo mai pensato a questa eventualità...
Grazie, cercherò di metterlo anch'io al più presto...
Qualche consiglio su marche e modelli?

sirkillalot00 16-10-09 02:24 PM

Qui non so come orientarmi, ma pensavo di prendere questo qui: Modellismo.it
Chiedo ai più esperti: che ne dite??

crido96 16-10-09 02:30 PM

Vuoi sapere come puoi fare per vedere se funziona???
1)Tieni l'auto in modo che le ruote non tocchino terra
2)Accendi l'auto e dopo un po accellera al massimo
3)Tenendo accellerato spegni la radio (solo la radio non la ricevente)
4)Se l'auto si ferma allora funziona, se invece continua ad andare allora c'è qualche problema!
Ciao e spero di essere stato utile nel mio piccolo!!!

angelokanay 16-10-09 03:10 PM

mica devi accenderla per forza la macchina? :hmm:
accendi radio e ricevente,poi spegni la radio..se hai impostato giusto il servo del gas deve portarsi in posizione di frenata.

crido96 16-10-09 10:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 645795)
mica devi accenderla per forza la macchina? :hmm:

:asd::asd:Non è indispensabile era solo per avere un effetto più realistico:asd::asd:

gaietto 16-10-09 11:11 PM

allora è la prova che facevo io... il problema che a volte va in posizione neutra... altre... accelera a busso!

edit: RISOLTO

gaietto 09-11-09 01:52 PM

ragazzi il fail safe ora funziona...però mi fa un problema...
praticamente spesso con le ruote tutte sterzate non prende gas... mettendo le ruote in posizione neutra funziona nuovamente...

mi da quasi l'impressione che facendo funzionare entrambi i servi contemporaneamente la tensione si abbassi troppo facendo scattare il fail-safe... che ne dite?

come batterie uso un pacco da 2600 mAh a 6V


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