Vecchio 16-10-09, 10:27 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di chris_lando
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: CASTENASO (EDEN PARK)
Messaggi: 26
chris_lando è un newbie...
predefinito spektrum??

salve a tutti!!!

che differenze ci sono dallo spektrum alle altre marche??
grazie
chris_lando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-09, 10:31 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la spektrum è una marca ke ha inventato per prima la trasmissione a 2,4 ghz senza frequenze.

ora tutti fanno un sistema a 2.4

lo fa la spektrum per anke le altre radio

lo fa la sanza per le sue
la ko propo per le sue
la futaba per le sue
e c è anke un altra marca, ke non mi ricordo, economica ke la vendono con il 2.4 ghz
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 08:30 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chris_lando Visualizza il messaggio
salve a tutti!!!

che differenze ci sono dallo spektrum alle altre marche??
grazie
semplice a parte quello che giustamente dice Amon è l'unico che funzioni alla perfezione
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 08:35 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
semplice a parte quello che giustamente dice Amon è l'unico che funzioni alla perfezione

mah, io ho visto ke i problemi ora li da pure quello. e su una losi pensa te, me l han detto proprio al novarossi world cup.

e drake correva coi quarzi.

l unico che non ho ancora sentito andare in tilt è il ko propo, te cbagl hai qualke info??

io ho verificato ke:
futaba old va in tilt, la nuova ricevente per la 3vcs pare abbia risolto, ma qualkuno mi sa ke ha mandato in tilti anke quella

stranamente con la 4pk il mio compare su kyosho mp9(quindi a riskio) ZERO problemi... ma con la ricevente a 4 canali della 4pk

poi sanwa ho letto di qualkuno che ha avuto problemi

spektrum come ti dicevo me l hanno detto domenica scorsa,

ko propo? sai niente?
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 08:35 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
semplice a parte quello che giustamente dice Amon è l'unico che funzioni alla perfezione

oddio,anche la mia sanwa mx3 fm funziona alla perfezione!!
mai nessun problema!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 08:38 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
mah, io ho visto ke i problemi ora li da pure quello. e su una losi pensa te, me l han detto proprio al novarossi world cup.

e drake correva coi quarzi.

l unico che non ho ancora sentito andare in tilt è il ko propo, te cbagl hai qualke info??

io ho verificato ke:
futaba old va in tilt, la nuova ricevente per la 3vcs pare abbia risolto, ma qualkuno mi sa ke ha mandato in tilti anke quella

stranamente con la 4pk il mio compare su kyosho mp9(quindi a riskio) ZERO problemi... ma con la ricevente a 4 canali della 4pk

poi sanwa ho letto di qualkuno che ha avuto problemi

spektrum come ti dicevo me l hanno detto domenica scorsa,

ko propo? sai niente?

ciao amon,che tipo di problemi hai sentito sulla spek???
ma parli della dx3 s????
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 08:46 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
mah, io ho visto ke i problemi ora li da pure quello. e su una losi pensa te, me l han detto proprio al novarossi world cup.

e drake correva coi quarzi.

l unico che non ho ancora sentito andare in tilt è il ko propo, te cbagl hai qualke info??

io ho verificato ke:
futaba old va in tilt, la nuova ricevente per la 3vcs pare abbia risolto, ma qualkuno mi sa ke ha mandato in tilti anke quella

stranamente con la 4pk il mio compare su kyosho mp9(quindi a riskio) ZERO problemi... ma con la ricevente a 4 canali della 4pk

poi sanwa ho letto di qualkuno che ha avuto problemi

spektrum come ti dicevo me l hanno detto domenica scorsa,

ko propo? sai niente?
Io dalla prima versione della spektrum montata su MBX5 mai avuto problema , passato alla PRO sempre su Mugen idem e poi trapiantata su losi fino ad oggi con la DX3R .

Futaba spesso ho visto andare in blocco le riceventi per il caldo presunto o le vibrazioni

Sanwa ho visto adirittura a Castenaso nota alle volte per interferenze derivate dalla copertura in metallo e i radiomatori un bel dritto per fuoriradio accertato (pile ok , spinette ok , servi ok)


Ko pro non so nulla .

W i quarzi , ma lo spek non lo mollerò mai per comodità , arrivi accendi e vai............
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 09:02 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Io dalla prima versione della spektrum montata su MBX5 mai avuto problema , passato alla PRO sempre su Mugen idem e poi trapiantata su losi fino ad oggi con la DX3R .

Futaba spesso ho visto andare in blocco le riceventi per il caldo presunto o le vibrazioni

Sanwa ho visto adirittura a Castenaso nota alle volte per interferenze derivate dalla copertura in metallo e i radiomatori un bel dritto per fuoriradio accertato (pile ok , spinette ok , servi ok)


Ko pro non so nulla .

W i quarzi , ma lo spek non lo mollerò mai per comodità , arrivi accendi e vai............
del problema vibrazioni sulle riceventi futaba è ormai cosa nota a tutti,e credo che il problema non sia dovuto al calore.dico questo perchè di futaba ne vedo tantissime sulla mia categoria 1/10 touring e problemi non se ne vedono,per cui credo sia proprio un discorso legato a tutt'altro che calore.
ma vorrei sapere un pò di piu sulle dx....
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 09:19 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
del problema vibrazioni sulle riceventi futaba è ormai cosa nota a tutti,e credo che il problema non sia dovuto al calore.dico questo perchè di futaba ne vedo tantissime sulla mia categoria 1/10 touring e problemi non se ne vedono,per cui credo sia proprio un discorso legato a tutt'altro che calore.
ma vorrei sapere un pò di piu sulle dx....

futaba il problema è il calore, abbiam fatto le prove e le ha fatte anche true model.

infatti ora ke alcuni moduli partono pure su losi è un casotto.

io rimango convinto ke scaldino a causa di troppi spektrum accesi, e il processore ricalcola in continuazione.

cmq la futaba NON versione nuova va in protezione 20 gradi prima.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 09:22 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

io ho avuto 3 radio diverse...per ultima ho comprato una Spektrum DX7 direttamente in inghilterra..la full-power con 120 milliwat di potenza...Va davvero da Dio..ha una portata enorme ed anche la risposta dei servocomandi è molto piu veloce rispetto a quando li comandavo con le altre radio.
io vi parlo di elicotteri ovviamente, i 7 canali erano per un elicottero nitro..
Ma se funziona per gli ely...funziona anche per le auto; infatti ora la utilizzo per la b8
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 09:30 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
futaba il problema è il calore, abbiam fatto le prove e le ha fatte anche true model.

infatti ora ke alcuni moduli partono pure su losi è un casotto.

io rimango convinto ke scaldino a causa di troppi spektrum accesi, e il processore ricalcola in continuazione.

cmq la futaba NON versione nuova va in protezione 20 gradi prima.
azz,il calore?????
significa che le touring scaldano meno???
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 11:28 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
azz,il calore?????
significa che le touring scaldano meno???
secondo me si, van piu forte. poi non so, io so ke il mio vekkio spektrum se non foravi la scatola ricevente andava tutto per conto suo.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 01:09 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di devid
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Montebelluna (Treviso )
Messaggi: 37
devid è un newbie...
predefinito

Salve raga sono un felice possessore di DX3R e devo dire che in luglio agosto sotto il sole pomeridiano e con un bel WS7 montato su X-RAY 808 non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
(scatola radio x-ray di serie).

Pile ben cariche... SEMPRE

Quindi io direi che come radio e ricevente sono promossi .

Radio DX3R ricevente SR3100.
__________________
X-RAY 808 :2009 SPEC - Motore RB ws7 l2g - servi team orion 14kg/0,09sec - radio SPECTRUM DX3R - MIX O'DONNEL 25% nitro - pilota ... DIPENDE DALLA GIORNATA .
devid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-09, 10:08 AM   #14
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 209
memox1 è un newbie...
Smile

Ciao ragazzi,
per dire se nascono problemi o meno su una radio\ricevente, bisogna rapportarsi con un test che sia simile per tutti, altrimenti finiamo solo per dare opinioni e non dati tecnici... ovvero non è sufficente dire la mia radio va bene.... se non gli si affianca anche un altro parametro ovvero il tempo di utilizzo in modalità continua..

io ed un mio amico stiamo testando il sistema futaba diversity, per capire esattamente a che temperatura va in tilt e dopo quanti minuti di utilizzo continuo...

per allenamento va bene tutto ma in gara.... nascono i problemi...

comunqie se ho novità vi faccio sapere...

Premetto che io utilizzo ancora i quarzi propio per questo motivo anche se non è la prima volta che rischio di non allinearmi in griglia per fare il cambio quarzo...

sinceramente se fossi sicuro che il sitema 2.4 GHz fosse infallibile lo avrei gia preso.. ma ci sono ancora troppe discussioni aperte nei vari forum che lo criticano...

memox1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-09, 10:52 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memox1 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi,
per dire se nascono problemi o meno su una radio\ricevente, bisogna rapportarsi con un test che sia simile per tutti, altrimenti finiamo solo per dare opinioni e non dati tecnici... ovvero non è sufficente dire la mia radio va bene.... se non gli si affianca anche un altro parametro ovvero il tempo di utilizzo in modalità continua..

io ed un mio amico stiamo testando il sistema futaba diversity, per capire esattamente a che temperatura va in tilt e dopo quanti minuti di utilizzo continuo...

per allenamento va bene tutto ma in gara.... nascono i problemi...

comunqie se ho novità vi faccio sapere...

Premetto che io utilizzo ancora i quarzi propio per questo motivo anche se non è la prima volta che rischio di non allinearmi in griglia per fare il cambio quarzo...

sinceramente se fossi sicuro che il sitema 2.4 GHz fosse infallibile lo avrei gia preso.. ma ci sono ancora troppe discussioni aperte nei vari forum che lo criticano...

io utilizzo lo spektrum da quando esiste praticamente....mai un problema,prima su futaba e ora su ko propo............
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
che differenza tra spektrum dx3 r e spektrum dx3 s? dipydavide Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 14-06-09 10:15 PM
spektrum dx 3.0 d4rk_ang3l Impianti radio, servocomandi e avviatori 9 03-10-08 12:13 PM
spektrum?? provelli Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 10-08-07 07:27 PM
SPEKTRUM davorello Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 28 06-07-07 05:50 PM
SPEKTRUM fbc Automodelli elettrici 7 06-02-06 06:59 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play