Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-09-09, 03:16 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 62
Anex è un newbie...
predefinito Batteria al piombo,tempi di ricarica,potenza paccobatterie

Salve ragazzi.
Sto facendo la ricarica per Tx Rx con un caricabatterie la cui due uscite sono da 100 mha.Le pile NiCd hanno un amperaggio di 1200 mha (1.2volts)
Correggetemi se sbaglio:il calcolo da fare è 1200:100=12 ore,sia per Tx che per Rx,giusto?
Come prima volta che ricarico,è bene abbondare a 14 ore o giù di lì?

La batteria che ricarica l'accendicandela invece è al piombo,2 volts con un'uscita di 4.5 Ampère ed il relativo ricarica ha invece un'uscita di 800 mha.
Calcolo tempo di ricarica:4500:800=5.6 ore,giusto?
Anche qui essendo la prima ricarica abbondo a 6/7 ore?
O per una batteria al piombo ci sono indicazioni diverse rispetto ai tempi di ricarica o cura delle stesse?
Infine,scusatemi se vi tempesto di domande,ma essendo la prima volta che faccio la ricarica...vorrei avere la certezza di non sbagliarmi...infine dicevo,vi chiedo:
E' normale che il pacco pile della ricevente,consista in 4 pile da 1.2 volts per un totale di 4.8 volts?Sento sempre parlare di pacchi batterie aventi 5 batterie da 1.2volts per un totale di 6 volts...ho un paccobatterie sottodimensionato?
__________________
Anex

Duratrax Street Force GP
Anex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-09, 10:30 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Di solito per la ricevente si usano pacchi da 6 volt Nimh oppure da 7,2 volt le LIpo con il regolatore....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-09, 06:54 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 62
Anex è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
Di solito per la ricevente si usano pacchi da 6 volt Nimh oppure da 7,2 volt le LIpo con il regolatore....
Ciao e grazie per avermi risposto.Mi correggo:le pile che possiedo sono Nimh con un amperaggio antiquato,ma all'epoca andavano questi 1200 mah.
Quindi mi suggerisci di aggiornarmi,anche se potrei utilizzare queste vecchie pile per farmi se non altro il rodaggio.

Ho visto le caratteristiche della ricevente:Futaba R122JE ed ho visto che può ricevere una tensione che va dai 4.8 ai 8.4 volts
Grazie,ciao!
__________________
Anex

Duratrax Street Force GP

Ultima modifica di Anex; 28-09-09 a 06:57 PM
Anex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-09, 06:13 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anex Visualizza il messaggio
Ciao e grazie per avermi risposto.Mi correggo:le pile che possiedo sono Nimh con un amperaggio antiquato,ma all'epoca andavano questi 1200 mah.
Quindi mi suggerisci di aggiornarmi,anche se potrei utilizzare queste vecchie pile per farmi se non altro il rodaggio.

Ho visto le caratteristiche della ricevente:Futaba R122JE ed ho visto che può ricevere una tensione che va dai 4.8 ai 8.4 volts
Grazie,ciao!
Al limite prova ad usarle e poi se vedi che non vanno bene le cambi
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
batteria al piombo 12volt: domanda gdevil Impianti radio, servocomandi e avviatori 14 30-01-11 08:26 PM
ricarica batterie per batteria 7,2v attacco tamiya best_in_drum Impianti radio, servocomandi e avviatori 6 10-05-09 09:10 PM
Caricabatterie Nimh/Piombo iaco Impianti radio, servocomandi e avviatori 12 27-06-08 07:41 PM
Batteria al piombo + caricabatteria kappakappa Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 09-03-08 12:33 PM
Tempo di ricarica..... giainos Automodelli a scoppio 15 29-08-07 09:55 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play