ciao a tutti nn se sia la sezzione giusta ma il mio e un problema elettrico con la cassetta di aviamento... prima stavo accendendo la mia buggy e come routine ho collegato i cavi della cassetta alla batteria x la macchina (bosch) quando ho sentito una strana puzza e nn funzionava piu nulla... ho bruciato il motorino??? puo essere colpa della batteria premetto che nn so la marca della cassetta xke è tutta nera e me la hanno regalata solo che però fina a ieri tutto ok e mo puzza da far skifo e non va piu nulla... aiutatemi
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Nell'incertezza... do gassssssssss
domanda banale....nn è che hai invertito le polarità???
la ruota dell'avviamento girava libera o sforzava sul telaio???
è un motorino in corrente continua... con l'inversione di polarità dovrebbe solo girare al contrario... forse semplicemente il motore ah tirato il calzino......
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"Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire." George Orwell
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Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
pardon.....questo nn lo sapevo....
cmq potrebbe anche aver regolato male i fermi e provando a farlo girare...la ruota sforzasse nel telaio così bruciandolo....oppure è semplicemente partito....
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FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Ok grazie mille xo cosa mi conviene più fare comprare un motorino nuovo (non ho la più pallida idea di cosa costi ) o spendere 50 dindini x una cassetta nuova?
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Nell'incertezza... do gassssssssss
Ok grazie mille xo cosa mi conviene più fare comprare un motorino nuovo (non ho la più pallida idea di cosa costi ) o spendere 50 dindini x una cassetta nuova?
ed invece parte anche al contrario...provare per credere
si,ho detto così perche' se lo accendi al contrario non e' acceso come si deve...la macchina va all'indietro ...un gg ci voglio provare a guidare a marcia indietro!
ma hai controllato l'interruttore? spesso i collegamenti elettrici, l'interruttore ed il punto di contatto posteriore si surriscaldano e fondono. prima di buttare tutto fai qualche test e per ovviare al problema interruttore e contatto si può inserire un relè a 12 V in maniera da nn sovraccaricare le parti sopradescritte.