Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   piccolo problemino cn la ricevente (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/72861-piccolo-problemino-cn-la-ricevente.html)

matthunder 14-08-09 03:16 PM

ehehe.........ragassi vi capisco io cio una paura a girare senza filesafe........devo aspettare che mi arrivi perchè ora le ditte sono quasi tutte chiuse......ma credo che la prossima settimana lo avrò.....:Ok::brig:

ziopigna_alessio 14-08-09 04:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 619321)
Allora lo metti a mezzo freno.... la macchina si ferma subito.... :brig: :brig: :brig:

grazie

ziopigna_alessio 15-08-09 04:08 PM

lo distruggo
 
sta mattina mentre la facevo ngirare su strada ho notato ke tende a tirare verso sx pur avendo il bilanciamento indicato sul telecomando a metà sono i servi ke mi stanno lasciando ?? ke dite ho provato a vedere i servi per capire la ditta ma nnt nn c'è l'etichetta ke dv fare??:nono9uq:

prima o poi sto modello lo lancio :evil:

Aledrummer83 15-08-09 05:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da ziopigna_alessio (Messaggio 619610)
sta mattina mentre la facevo ngirare su strada ho notato ke tende a tirare verso sx pur avendo il bilanciamento indicato sul telecomando a metà sono i servi ke mi stanno lasciando ?? ke dite ho provato a vedere i servi per capire la ditta ma nnt nn c'è l'etichetta ke dv fare??:nono9uq:

prima o poi sto modello lo lancio :evil:

Regola un pò il trim del radiocomando verso destra... :Ok:

ziopigna_alessio 15-08-09 05:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 619612)
Regola un pò il trim del radiocomando :biggrinangel:verso destra... :Ok:

già fià fatto ma il problema è ke una voltke sterzo lui ritorna km prima nn so ke fare

Aledrummer83 15-08-09 05:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da ziopigna_alessio (Messaggio 619620)
già fià fatto ma il problema è ke una voltke sterzo lui ritorna km prima nn so ke fare

Non può essere, se regoli il trim, per forza lui prende come "posizione di base" quella che gli dai col trim..... :hmm: I leveraggi sono a posto? sono regolati simmetrici? :shifty:

ziopigna_alessio 15-08-09 05:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 619621)
Non può essere, se regoli il trim, per forza lui prende come "posizione di base" quella che gli dai col trim..... :hmm: I leveraggi sono a posto? sono regolati simmetrici? :shifty:

spiegati usi termini tecnici nn riesco a capirti scusa

Aledrummer83 15-08-09 05:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da ziopigna_alessio (Messaggio 619623)
spiegati usi termini tecnici nn riesco a capirti scusa

Per leveraggi intendo i bracci dello sterzo e tutte le barre che collegano i fuselli porta ruota....:Ok: Devono essere simmetrici, uguali sia a destra che a sinistra.... :Ok:

ziopigna_alessio 15-08-09 05:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 619624)
Per leveraggi intendo i bracci dello sterzo e tutte le barre che collegano i fuselli porta ruota....:Ok: Devono essere simmetrici, uguali sia a destra che a sinistra.... :Ok:

si certo ho anke dovuto kambiare i semiassi xk erano troppo corti ma nn sono neanke quelli

Aledrummer83 15-08-09 06:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da ziopigna_alessio (Messaggio 619625)
si certo ho anke dovuto kambiare i semiassi xk erano troppo corti ma nn sono neanke quelli

Mi sembra strano.... cmq resta il fatto che se regoli il trim perforza deve funzionare.... :sisi:

ziopigna_alessio 15-08-09 06:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 619628)
Mi sembra strano.... cmq resta il fatto che se regoli il trim perforza deve funzionare.... :sisi:

iolo regolo dopo una decina di minuti che corro lei di nuovo ricomincia a tiare

Aledrummer83 15-08-09 06:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da ziopigna_alessio (Messaggio 619629)
iolo regolo dopo una decina di minuti che corro lei di nuovo ricomincia a tiare

Non riesco a capire come è possibile.... chiediamo aiuto ai più esperti.... :shifty: :shifty: :shifty:

Iodio_O.R. 15-08-09 08:58 PM

prova a scambiare i servi...se l'altro servo nn ti da problemi cambia il servo se invece ti da' problemi e' qualche problema al sistema radio...

Verte 16-08-09 10:22 PM

probabilmente è un servo di scarsa qualità che non ha il centraggio del servo regolare.....prima di tutto devi controllare che i tiranti dello sterzo siano regolati di ugual misura su entrambi i lati....poi sistemi la tiranteria....e poi eventualmente centri il servo con il trim

ziopigna_alessio 17-08-09 04:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 619826)
probabilmente è un servo di scarsa qualità che non ha il centraggio del servo regolare.....prima di tutto devi controllare che i tiranti dello sterzo siano regolati di ugual misura su entrambi i lati....poi sistemi la tiranteria....e poi eventualmente centri il servo con il trim

mi sa ke la tua teoria è giustA


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24 PM.