Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Info pacco batterie 6V ricevente (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/72046-info-pacco-batterie-6v-ricevente.html)

anspeed 16-07-09 01:11 PM

Info pacco batterie 6V ricevente
 
1 allegato(i)
Ho acquistato un losi lst xxl e a breve mi arriverà, in dotazione ha un pacco batterie di 6V per la ricevente. In base alla foto postata mi sapreste dire se posso ricaricare il pacco tramite un caricabatterie avente connettore tipo futaba? se la risposta è negativa potete dirmi che tipo di connettore utilizzare per caricare il pacco batterie?

Allegato 53934

Technoss 16-07-09 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 607683)
Ho acquistato un losi lst xxl e a breve mi arriverà, in dotazione ha un pacco batterie di 6V per la ricevente. In base alla foto postata mi sapreste dire se posso ricaricare il pacco tramite un caricabatterie avente connettore tipo futaba? se la risposta è negativa potete dirmi che tipo di connettore utilizzare per caricare il pacco batterie?

Allegato 53934

Il pacco ha uno spinotto BEC
Se il tuo caricabatterie ha, invece, l'attacco Futaba, devi usare un adattatore da Futaba a BEC.
Ricordo sempre che il caricabatterie deve erogare almeno una tensione pari a 1/10 della capacità del pacco e per 14 ore, se NiCd, e per 16 se NiMh.
Quindi, se hai un pacco NiMh di 2.000MaH, lo devi ricaricare a 200MaH per 16ore.

anspeed 16-07-09 01:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Technoss (Messaggio 607693)
Il pacco ha uno spinotto BEC
Se il tuo caricabatterie ha, invece, l'attacco Futaba, devi usare un adattatore da Futaba a BEC.
Ricordo sempre che il caricabatterie deve erogare almeno una tensione pari a 1/10 della capacità del pacco e per 14 ore, se NiCd, e per 16 se NiMh.
Quindi, se hai un pacco NiMh di 2.000MaH, lo devi ricaricare a 200MaH per 16ore.

Come temevo!!!!
Grazie per la risposta, siccome ho un caricabatteria di quelli ultra economici con connettore futaba speravo di poterlo utilizzare per questo pacco pile.

Provvederò ad acquistare un caricabatterie più serio.

Poi Tech volavo chiederti che ne pensi del mio ultimo acquisto: LOSI LST XXL.

Technoss 16-07-09 01:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 607704)
Come temevo!!!!
Grazie per la risposta, siccome ho un caricabatteria di quelli ultra economici con connettore futaba speravo di poterlo utilizzare per questo pacco pile.

Provvederò ad acquistare un caricabatterie più serio.

Poi Tech volavo chiederti che ne pensi del mio ultimo acquisto: LOSI LST XXL.

Perdonami, non la conosco :dead:
Spero ti rispondano altri.
Ciao

anspeed 16-07-09 02:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Technoss (Messaggio 607706)
Perdonami, non la conosco :dead:
Spero ti rispondano altri.
Ciao

Ok per questa volta ti perdono:D

mi sapresti indicare un carica/scarica batterie 220V da non spendere un botto! e soprattutto in cui possono mettere i vari cavi con spinette per i pacchi batterie?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30 PM.