28-06-09, 01:25 AM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Regolazione minimo meccanico e servi impazziti
Ciao ragazzuoli, ho due domandi da porvi.
1) per i carburatori a pistoncino quando si regola il minimo meccanico vale lo stesso discorso di quelli a ghigliottina, ovvero apertura poco meno di 1mm?
2) da cosa può dipendere quando i servi impazziscono? Mi spiego meglio: accendo il radiocomando e poi la ricevente, a questo punto i servi cominciano a muoversi da soli molto velocemente e dopo una decina di secondi si ristabilizzano. Premetto che non è un problema di batterie scariche e poi ultimamente succede che quando tocco la testata oppure svito o avvito la candela i servi si muovono da soli.
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TM E4JS II
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28-06-09, 02:30 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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che so io non è niente. l'importante è che non lo fa quando cammina
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28-06-09, 09:29 AM
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#3
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da markz
che so io non è niente. l'importante è che non lo fa quando cammina
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Sono disturbi causati dallo sfregamento, anche minimo, di due parti metalliche.
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28-06-09, 09:37 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da markz
che so io non è niente. l'importante è che non lo fa quando cammina
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Lo fa solo a macchina ferma e a motore spento, quindi penso sia tutto a posto.
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TM E4JS II
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28-06-09, 09:40 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da Technoss
Sono disturbi causati dallo sfregamento, anche minimo, di due parti metalliche.
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Grazie per l'informazione, ho imparato una cosa nuova... cavolo, mi stavo cominciando a preoccupare.
Per quanto riguarda la regolazione di base del minimo meccanico qualcuno sa rispondermi? Ho il carburatore a pistoncino, devo tenere quest'ultimo aperto di circa 1mm come nei carburatori a ghigliottina?
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TM E4JS II
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01-07-09, 03:13 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 296
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Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Grazie per l'informazione, ho imparato una cosa nuova... cavolo, mi stavo cominciando a preoccupare.
Per quanto riguarda la regolazione di base del minimo meccanico qualcuno sa rispondermi? Ho il carburatore a pistoncino, devo tenere quest'ultimo aperto di circa 1mm come nei carburatori a ghigliottina?
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Rispondo io : SI !!!!
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01-07-09, 06:35 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Ciao ragazzuoli, ho due domandi da porvi.
1) per i carburatori a pistoncino quando si regola il minimo meccanico vale lo stesso discorso di quelli a ghigliottina, ovvero apertura poco meno di 1mm?
2) da cosa può dipendere quando i servi impazziscono? Mi spiego meglio: accendo il radiocomando e poi la ricevente, a questo punto i servi cominciano a muoversi da soli molto velocemente e dopo una decina di secondi si ristabilizzano. Premetto che non è un problema di batterie scariche e poi ultimamente succede che quando tocco la testata oppure svito o avvito la candela i servi si muovono da soli.
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io al posto tuo non sottovaluterei il problema elettronico,osserva che i fili di tutta la parte elettronica siano integri.
dopotutto,cmq non è normale che accada,sebbene non ti dia il problema a macchina i movimento.
ahhh,dimenticavo controlla per bene gli spinotti dei servi sulla riceente!
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02-07-09, 08:32 AM
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#8
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da pascu75
io al posto tuo non sottovaluterei il problema elettronico,osserva che i fili di tutta la parte elettronica siano integri.
dopotutto,cmq non è normale che accada,sebbene non ti dia il problema a macchina i movimento.
ahhh,dimenticavo controlla per bene gli spinotti dei servi sulla riceente!
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Se è una radio in AM è normale che lo faccia.
Sono più predisposte ad essere disturbate da altri segnali.
Meglio montare un fail safe, non si sa mai.
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04-07-09, 09:28 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da Technoss
Se è una radio in AM è normale che lo faccia.
Sono più predisposte ad essere disturbate da altri segnali.
Meglio montare un fail safe, non si sa mai.
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Si effettivamente la radio è in AM, quindi ecco spiegato il motivo
Tech è già la seconda o terza volta che ci azzecchi con le tue risposte, continuando così avrai diritto al superbonus e di conseguenza al superpremio Non posso dirti qual'è, è una sorpresa!
Grazie pure a pascu del consiglio, cmq i fili tutto OK!
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TM E4JS II
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04-07-09, 09:29 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da cronoman76
Rispondo io : SI !!!!
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thanks!!
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TM E4JS II
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14-07-09, 09:29 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
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cmq anche a me lo fa quando ho radio e ricevente accesa e magari sto smontando la candela, è normale fidati
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