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Vecchio 26-06-09, 10:56 PM   #1
Iodio_O.R.
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predefinito batterie e servi!

riciao raga!
allora:mercoledì ero in pista e mi e' successo 2 volte che la macchina perdesse il segnale perche' le batterie erano scariche...la prima volta la stavo riaccendendo e quindi era sulla cassetta...spenta e nulla di fatto...alla seconda volta pero' ero in piena accelerazione e la macchina e' partita per conto suo e si e' fatta una 30ina di metri e si e' cappottata,x fortuna...dopo questo avvenimento il servo del acceleratore/freno mi ha abbandonato (R.I.P XD )...ecco ora vorrei sapere 2 cose:come faccio a sapere se le batterie sono cariche e quanto ci mettono a scaricarsi?dove trovo una molla da mettere oltre al filesafe digitale che ho gia' nella ricevente?c'e' un negozio che la vende?e poi: mi consigliate un servo da mettere nel acceleratore/freno?..ed in fine:in attesa della morte dell'altro mio servo(anche questo una cinesata tarocco) mi consigliate un servo da mettere allo sterzo?...ovviamente meno spendo meglio e' ...grazie in anticipo...
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Vecchio 26-06-09, 11:05 PM   #2
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ma come ha fatto a partirti con il fail safe???
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Vecchio 26-06-09, 11:10 PM   #3
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ma come ha fatto a partirti con il fail safe???
il filesafe e' integrato nella ricevente...e se le batterie vanno giù...addio ricevente,addio filesafe XD ...e' x questo che voglio metterci la molla,perche' quello "digitale" se le batterie si scaricano nn serve a nulla,serve solo se hai qualche interferenza o se si spegne la radio
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Vecchio 26-06-09, 11:22 PM   #4
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con il mio se si scaricano il modello si ferma....
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Vecchio 26-06-09, 11:28 PM   #5
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con il mio se si scaricano il modello si ferma....
O_O ...ma che fail safe e'?auto alimentato?..perche' e' impossibile che funzioni senza alimentazione!
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Vecchio 26-06-09, 11:45 PM   #6
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batterie scariche=modello fermo

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Vecchio 26-06-09, 11:55 PM   #7
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come le batterie stanno x scaricasi interviene il fail safe!!
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Vecchio 27-06-09, 12:18 AM   #8
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come le batterie stanno x scaricasi interviene il fail safe!!
a...a me invece nn interviene e la macchina se ne va x conto suo...che fail safe hai?
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Vecchio 27-06-09, 02:07 PM   #9
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dai raga qulche consiglio sui servi pleaseeeeeee!!
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Vecchio 27-06-09, 03:22 PM   #10
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Vecchio 27-06-09, 03:28 PM   #11
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dai raga qulche consiglio sui servi pleaseeeeeee!!

Ho appena preso un Team Orion Vortex 1409 per lo sterzo: 14 Kg in 0,9 sec.
Direi proprio che va benone...veloce e robusto (diciamo che la durata sarà da verificare, perchè l'ho usato solo per un litro).
Per lo sterzo, al momento monto un vecchio Hitec HS985 che fa ancora il suo lavoro, ma appena potrò, metterò anche sullo sterzo un Vortex 1409, con le dovute regolazioni ovviamente.

Direi che il rapporto qualità/prezzo non è niente male:

Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC
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Vecchio 27-06-09, 03:30 PM   #12
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Ho appena preso un Team Orion Vortex 1409 per lo sterzo: 14 Kg in 0,9 sec.
Direi proprio che va benone...veloce e robusto (diciamo che la durata sarà da verificare, perchè l'ho usato solo per un litro).
Per lo sterzo, al momento monto un vecchio Hitec HS985 che fa ancora il suo lavoro, ma appena potrò, metterò anche sullo sterzo un Vortex 1409, con le dovute regolazioni ovviamente.

Direi che il rapporto qualità/prezzo non è niente male:

Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC
Anche io monto i medesimi... però ho il 1007 al servo gas mentre 1409 allo sterzo...

Si sono ottimi... digitali ad un ottimo prezzo. Cmq allo sterzo ci vogliono + di 11 kg mentre al gas sotti 10 va + che bn.
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Vecchio 27-06-09, 03:37 PM   #13
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Anche io monto i medesimi... però ho il 1007 al servo gas mentre 1409 allo sterzo...

Si sono ottimi... digitali ad un ottimo prezzo. Cmq allo sterzo ci vogliono + di 11 kg mentre al gas sotti 10 va + che bn.


Mi spiace contraddirti, ma secondo me allo sterzo per avere la giusta forza, di Kg ne servono almeno 12. Se son 14 meglio ancora! Almeno da mia esperienza.
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Vecchio 27-06-09, 03:44 PM   #14
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Mi spiace contraddirti, ma secondo me allo sterzo per avere la giusta forza, di Kg ne servono almeno 12. Se son 14 meglio ancora! Almeno da mia esperienza.
Ho scritto + di 11. Ovvio che te che stai nell off road ne vuoi molti di +.
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Vecchio 27-06-09, 08:02 PM   #15
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allora:mercoledì ero in pista e mi e' successo 2 volte che la macchina perdesse il segnale perche' le batterie erano scariche...la prima volta la stavo riaccendendo e quindi era sulla cassetta...spenta e nulla di fatto...alla seconda volta pero' ero in piena accelerazione e la macchina e' partita per conto suo e si e' fatta una 30ina di metri e si e' cappottata,x fortuna...dopo questo avvenimento il servo del acceleratore/freno mi ha abbandonato (R.I.P XD )...ecco ora vorrei sapere 2 cose:come faccio a sapere se le batterie sono cariche e quanto ci mettono a scaricarsi?dove trovo una molla da mettere oltre al filesafe digitale che ho gia' nella ricevente?c'e' un negozio che la vende?e poi: mi consigliate un servo da mettere nel acceleratore/freno?..ed in fine:in attesa della morte dell'altro mio servo(anche questo una cinesata tarocco) mi consigliate un servo da mettere allo sterzo?...ovviamente meno spendo meglio e' ...grazie in anticipo...
Ciao io ho trovato su ebay dei piccoli dispositivi a led che vanno
collegati o alla ricevente, se hai a disposizione un ingresso libero, o tramite un cavetto a Y, che mi indica lo stato di carica della batteria sul modello e oltre al fail safe elettronico è sempre bene avere anche una molla di richiamo che chiuda il gas in caso di necessità.
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