13-05-09, 08:36 AM
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#1
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Guest
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fail safe prolux
ho una domandina su tale fail safe..
Io sono riuscito a programmarlo nel senso che quando spengo la radio lui si mette nella posizione prestabilita.
Ma vedo che quando faccio lo scherzone di staccare la batteria della ricevente per testare se con un calo di corrente entra in funzione, questo non fa la minima piega
Credo che sia normale perche' non ricevendo più alimentazione non puo' agire in nessun modo ma mi rimetto al vostro parere..
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13-05-09, 10:14 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da warrel79
ho una domandina su tale fail safe..
Io sono riuscito a programmarlo nel senso che quando spengo la radio lui si mette nella posizione prestabilita.
Ma vedo che quando faccio lo scherzone di staccare la batteria della ricevente per testare se con un calo di corrente entra in funzione, questo non fa la minima piega
Credo che sia normale perche' non ricevendo più alimentazione non puo' agire in nessun modo ma mi rimetto al vostro parere..
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infatti il fail safe se si stacca le batterie...nn può funzionare....essendo appunto un fail safe elettrico...quindi da qlk parte deve pur alimentarsi....quindi...niente batterie...niente fail safe elettronico....
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13-05-09, 11:32 AM
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#3
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Verte
infatti il fail safe se si stacca le batterie...nn può funzionare....essendo appunto un fail safe elettrico...quindi da qlk parte deve pur alimentarsi....quindi...niente batterie...niente fail safe elettronico....
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quindi entra in funzione solo al calo di tensione delle batterie, ma questo settaggio e' già qualcosa prestabilito in fabbrica perche' io non ho trovato il sistema per settarlo in caso di calo di batterie
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13-05-09, 12:37 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
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Quote:
Originariamente inviata da warrel79
quindi entra in funzione solo al calo di tensione delle batterie, ma questo settaggio e' già qualcosa prestabilito in fabbrica perche' io non ho trovato il sistema per settarlo in caso di calo di batterie
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Certo purtroppo questo è un neo del Fail Safe, e io consiglio a tutti di montare una molla di contrastro perchè spesso gli incidenti gravi sono dovuti a:
Interrutore (se lo avete) che si spenge o si guasta;
Batterie che vanno in corto o si stacca un filo
O si brucia il servo
Purtroppo in questi 3 casi vi salva solo una molla di contrasto/ritorno
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13-05-09, 01:07 PM
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#5
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Guest
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e come monto la molla?
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13-05-09, 01:27 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
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Quote:
Originariamente inviata da warrel79
e come monto la molla?
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Ciao allora innanzitutto devi avere un servo che perl'omeno deve avere una portata di 5 Kg, poi è semplice basta prendere una mollett atipo quelle per i collettori di scarico delle auto 1/10 o 1/8 e la devi attaccare o sulla squadretta del servo o sulla farfalla carburatore, a seconda del modello che hai, per poi attaccarla ad un punto fermo tipo telaio o resto del motore, ora ti mostro con una foto dove lo messa nel prototipo di mio Figlio come noterai nella foto c'è un collarino blu e proprio a contatto con questo collarino vedi una molla in leggera salita che va dall'asticella gas proprio in corrispondenza del tubicino miscela per poi andare ad essere agganciata al telaio poco più indietro vicino al filtro aria ciao spero di averti chiarito un po le idee, se hai altre domande dimmi
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13-05-09, 04:55 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
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Quote:
Originariamente inviata da warrel79
quindi entra in funzione solo al calo di tensione delle batterie, ma questo settaggio e' già qualcosa prestabilito in fabbrica perche' io non ho trovato il sistema per settarlo in caso di calo di batterie
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non entra in funzione in caso di interruzione di corrente ma in caso di calo si... almeno il mio entra appena sente il calo, va in frenatura e anche se magari è solo momentaneo non si muove più devi staccare la batteria e riattaccarla.... la molla serve ma deve essere scelta molto bene perché preferisco rischiare una botta forte (mai usato la molla e per ora toccando ferro è andata bene) che fottermi il servo in pochi litri...
__________________
"Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire." George Orwell
----------------------------------------------------------
Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
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14-05-09, 10:05 PM
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#8
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Guest
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Capito...grazie a tutti, ma possibile che la batteria mi duri osi' poco, non riesco neache a finire un pieno....e' una intellect da 1400 mah
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14-05-09, 11:18 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da warrel79
Capito...grazie a tutti, ma possibile che la batteria mi duri osi' poco, non riesco neache a finire un pieno....e' una intellect da 1400 mah
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in effetti....neanche un pieno è proprio strano....o sbagli nella procedura di caricamento....o il tuo carica batterie nn funziona bene...o il pacco è andato....
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15-05-09, 08:49 AM
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#10
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Guest
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be, il pacco e' nuovo, il caricabatterie e' a prova di stupido, va solo selezionato il tipo di batteria e l'amperaggio e poi fa tutto lui.
Cmq ho notato una cosa. quando attacco la batteria alla ricevente, il motorino del servo digitale ronza sempre...non potrebbe essere lui che disperde corrente?
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15-05-09, 09:58 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
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Quote:
Originariamente inviata da mimis83
non entra in funzione in caso di interruzione di corrente ma in caso di calo si... almeno il mio entra appena sente il calo, va in frenatura e anche se magari è solo momentaneo non si muove più devi staccare la batteria e riattaccarla.... la molla serve ma deve essere scelta molto bene perché preferisco rischiare una botta forte (mai usato la molla e per ora toccando ferro è andata bene) che fottermi il servo in pochi litri...
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Ciao per questo non sono daccordo, ti dico che se hai un servo alla portata dei Kili, non lo danneggi, e ti dico che io ho visto distruggere proprio per un filo staccato al pacco batterie una moto da 1.000 €uri con tutti gli accessori che aveva, quindi se proprio devo dirti è meglio un servo che.............
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15-05-09, 11:15 AM
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#12
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Guest
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il mio servo del gas e' un 8.5 kg
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15-05-09, 04:43 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
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Quote:
Originariamente inviata da warrel79
il mio servo del gas e' un 8.5 kg
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Tranquillo, una molla uberà al massimo 1 Kg.
Poi ragazzi il mio è un consiglio, non vendo molle , quindi un consiglio da chi fa modellismo dal 1987, penso che lo dovete accettare, poi chi lo vuole fare lo fa e mi riferisco sempre a mimis83
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16-05-09, 08:59 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
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Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964
Tranquillo, una molla uberà al massimo 1 Kg.
Poi ragazzi il mio è un consiglio, non vendo molle , quindi un consiglio da chi fa modellismo dal 1987, penso che lo dovete accettare, poi chi lo vuole fare lo fa e mi riferisco sempre a mimis83
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infatti non ho consigliato di non usarla ho detto che servirebbe ma va scelta bene ... e comunque sia la molla accorcerà sempre e comunque la vita di un servo perché per quanto piccolo è uno stress continuo e costante che aggiungi al servo... poi son sempre punti di vista: se uno l'elettronica la controlla periodicamente (controlare spine spinette e tutti i collegamenti elettrici) e la posiziona con criterio sul modello (imbottire la scatola in modo che il pacco batteria e ricevente non sbattano continuamente, fissare i cavi con fascette ne troppo tesi ne troppo molli, eliminare l'interruttore...) rende la rottura un avvenimento molto remoto... poi trattandosi di modelli off-road sono un'attimo più robusti si danno lo puoi fare ma di li a distruggere completamente ce ne vuole specielmente in pista dove di regola di pali e muretti ce ne sono pochi e magari vengono protetti.... poi come detto prima son punti di vista ognuno ha il suo ... magari la prox volta mi scappa la macchina nel campo accanto alla pista e la volta dopo la metto anch'io la molla...
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Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
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17-05-09, 03:22 PM
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#15
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Guest
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mettero' la molla per sicurezza.
grazie
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