Vecchio 18-05-09, 08:52 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 6
wayout1983 è un newbie...
predefinito impianto fari led per auto a scoppio

Salve a tutti volevo sapere se c'è qualcuno che mi sa indicare una guida per autocostruirmi un impianto fari a led per la mia auto a scoppio 1:10
vorrei metterne 2 rossi dietro, stop, 4 bianchi d'avanti come fari e 2 blu all'interno della carrozzeria.

grazie in anticipo
wayout1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-09, 12:06 AM   #2
Iodio_O.R.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

be se vuoi fare una kosa semplice komprati dei led ad alta luminosita'...qualke stilo(dipende da quanti led metti ma soprattutto se li colleghi in serie o in parallelo)e un po' di kolla a kaldo...fissi i led dove ti interessa e li kolleghi in serie o in parallelo...ti consiglio in serie xk + semplice e + komodo..attakki le pile...etvoila'...certo non e' il max ma e' una kosa semplice e se nn ci devi fare kissa' ke rende la makkina + figa e + tamarra quanto basta x fare il grosso con gli amici!
  Rispondi quotando
Vecchio 23-05-09, 06:40 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 6
wayout1983 è un newbie...
predefinito

..............Fari montati..............

REALIZZAZIONE:
ho comprato 4 led bianchi da 5mm (alta luminosità) e 4 led rossi sempre da 5mm (bassa luminosità) 8 resistenze da 680, cavetto sottile 2 metri, pila da 9 volt, interruttore ON-OFF e per finire l'attacco per la pila.
Il tutto al costo di 6-7 euro

Ovviamente sono necessari: saldatore, stagno, colla a caldo e tanta ma tanta pazienza e 2 o 3 ore di tempo libero

Ho collegato per ogni led una resistenza sul positivo e dopo ho collegato gli 8 led in parallelo. Ho forato la scocca della macchina, 4 fori dietro per gli stop e 4 fori d'avanti per i fari, con il saldatore ho realizzato dei fori precisi in cui i led entravano ad incastro e li ho fissati con la colla a caldo.

Dopo aver fissato tutti i led sulla scocca con un pò di pazienza e molta attenzione sono passato al cablaggio, portando i fili degli stop d'avanti incollandoli sotto la scocca per tenerli ordinati e li ho saldati insieme ai fili dei fari, in parallelo (li ho collegati in parallelo perchè in questo modo se se ne rompe uno gli altri funzionano ugualmente e a mio parere è più facile la sostituzione).

Quindi una volta collegati gli 8 led in parallelo mi sono trovato con i soli 2 fili uno positivo e uno negativo, ovviamente!!!!!!, il positivo l'ho collegato all'interruttore on-off che ho fissato, sempre con l'aiuto del saldatore per forare la scocca, con la colla a caldo sotto il finestrino in modo da far uscire solo l'interruttore nero e poi collegato tutto alla pila.

et voilà , il gioco è fatto.
Vi posto 2 foto per farvi vedere l'effetto anche se non rendono molto perchè fatte con il cellulare:





Spero di aver fatto cosa gradita nello spiegare la realizzazione dell'impianto fari.
Per qualsiesi chiarimento non esitate a chiedere
Un saluto a tutti


wayout1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-09, 10:13 PM   #4
Iodio_O.R.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

bravo bel lavoro!...bella anke l'idea del parallelo kosi se se ne rompe 1 gli altri vanno lo stesso!...x le res vanno bene intorno i 700 ohm,basta ke siano da minimo 1/4 di A anke se io dato ke sono su una makkinina le avrei messe da 1/2 A ke sn + robuste,+ difficili da rompere e si skaldano meno!bella!
  Rispondi quotando
Vecchio 30-11-10, 04:30 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di tempest94
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 6
tempest94 è un newbie...
predefinito

wayout1983 per caso hai lo schema elettrico da farmi avere?
tempest94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-10, 08:56 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 47
Marol è un newbie...
predefinito

ottimo lavoro, anceh se avrei fatto diversamente.
sulla mia scocca della 1:10 ho montato 4 led per identificarla (dato che giro spesso la sera).
Ho bucato la carrozza, fissato i led con la colla a caldo (e fin qui stesse idee) Poi però ho messo un unica resistenza, in maniera da abbattere subito la tensione e poi ho attaccato i 4 led in parallelo.
il tutto è alimentato dal pacco a 6v della ricevente sotto l'interruttore di accensione della ricevente
Marol non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Re. cerco auto a scoppio liga86 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 7 03-03-10 05:09 PM
La mia prima auto a scoppio koalo Automodelli a scoppio 78 20-08-07 11:58 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play