Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-05-09, 09:03 PM   #1
Iodio_O.R.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito helppp mi serve il vostro aiuto!!!

raga gg mi e' arrivato l'Acoms Technisport 2.4GHZ e ho fatto gli step per settarlo ma ho 2 problemi...1 non riesco a mettere il fail safe(nn mi ric come si scrive):in pratica faccio i primi 2 step delle istruzioni e la radio fa ma quando faccio la prova a spegnere la radio x vedere se va il fail il led della ricevente lampeggia e il servo rimane normale invece che frenato;vi prego spiegatemi dall'inizio come impostare la radio e il fail safe
2:quando accelero al massimo il gas mi si apre troppo il carburatore e rompo tutta la guaina:ho provato a settarlo con il trim ma se lo sposto troppo la macchina rimane frenata,devo provare a cambiare buco nella squadretta misa'
aiutatemi sopratutto con il primo settaggio vi prego!!!GRAZIE
  Rispondi quotando
Vecchio 06-05-09, 09:52 PM   #2
Utente
 
L'avatar di MarkR6
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
MarkR6 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iodio_O.R. Visualizza il messaggio
2:quando accelero al massimo il gas mi si apre troppo il carburatore e rompo tutta la guaina:ho provato a settarlo con il trim...

Premetto che non ho questa radio, ma presumo che la tua abbia la regolazione degli EPA dei servo (i fondocorsa) dovresti settare da lì la corsa del servo del gas e non dal trim. Riguardo il failsafe non ti saprei dire.
__________________
***Marco Costanzo***
Modello: Team Durango DNX408
Radio/Servi: Sanwa Exzes Plus/Futaba BLS 351
Motore/Gomme: Max Power Racer/Schepis Model
MarkR6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-09, 09:57 PM   #3
Iodio_O.R.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarkR6 Visualizza il messaggio
Premetto che non ho questa radio, ma presumo che la tua abbia la regolazione degli EPA dei servo (i fondocorsa) dovresti settare da lì la corsa del servo del gas e non dal trim. Riguardo il failsafe non ti saprei dire.
sono quelli ke mi servono ma non so come si settano!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08-05-09, 09:50 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iodio_O.R. Visualizza il messaggio
sono quelli ke mi servono ma non so come si settano!!
Ciao
Per programmare il Fail Safe ci sono 2 modi: accendi la radio e tieni frenato, accendi la RX, premi il pulsantino della rx e lo ripremi.

2° Accendi la radio e tieni frenato, Accendi la RX tenendo premuto il tastino RX, lo lasci e lo ripremi, e il gioco e fatto:

Per la regolazione gas, devi dare gas e mentre tieni il grilletto a tutto gas trimmi e vedrai che cali e aumenti, stessa cosa per il freno, stessa per sterzo sia dx che sx, spero di esserti stato di aiuto ciao Antonio
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-09, 02:40 PM   #5
Iodio_O.R.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio
Ciao
Per programmare il Fail Safe ci sono 2 modi: accendi la radio e tieni frenato, accendi la RX, premi il pulsantino della rx e lo ripremi.

2° Accendi la radio e tieni frenato, Accendi la RX tenendo premuto il tastino RX, lo lasci e lo ripremi, e il gioco e fatto:

Per la regolazione gas, devi dare gas e mentre tieni il grilletto a tutto gas trimmi e vedrai che cali e aumenti, stessa cosa per il freno, stessa per sterzo sia dx che sx, spero di esserti stato di aiuto ciao Antonio
grazie dopo ci provo! faccio cosi,dovrebbe andare allora:
accendo la radio,premo e tengo frenato il freno(ma nn importa che mentre l'accendo tengo frenato vero?),mentre ho il freno al massimo accendo la ricevente,premo il pulsante sulla ricevente 2 volte...cosi va bene???(prima di tutto cio' pero' accendo entrambi normali x vedere se ho registrato bene l'id!)...va bene cosi?grazie!
  Rispondi quotando
Vecchio 08-05-09, 09:34 PM   #6
Iodio_O.R.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ci sono riuscito grazie raga!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
mi serve aiuto cnemo Navi & Velieri 10 01-04-09 02:22 PM
anch'io vorrei..ma ho bisogno del vostro aiuto cropter Elicotteri Volo motore elettrico 18 16-01-09 03:34 PM
Mi serve il vostro aiuto! moonnight Automodelli a scoppio 1 01-01-09 11:57 PM
mi serve aiuto! francescopom Elicotteri 9 26-12-07 07:32 AM
mi serve un aiuto!!!! riva Mini4wd Principianti 9 17-06-05 10:20 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play