Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-04-09, 06:27 PM   #1
Utente
 
L'avatar di rosciio
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: cassino
Messaggi: 154
rosciio è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a rosciio
predefinito consiglio acoms 2.4ghz vs hitec eclipse pro car

sono in dubbio. ho la radio hitec a stick ed è stupenda precisa ma vorrei provare il volantino. mi avete consigliato la acoms ma vorrei sapere se a parte il modo di guidare è di uguale qualità. grazie
rosciio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 06:31 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

La Acoms ha imho un rapporto qualità-prezzo insuperabile.Tutto è studiato nei dettagli: leggibilità display,qualità delle plastiche,assemblaggio perfetto.
Senza nulla togliere ai prodotti Hitec,ti consiglio senz'altro di provare la Acoms 2.4 ghz,che ha anche il non trascurabile vantaggio di avere una grande autonomia.
Come qualità di trasmissione,io non ho mai avuto alcun tipo di problema nè di interferenze,nè di avarie.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 06:35 PM   #3
Utente
 
L'avatar di rosciio
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: cassino
Messaggi: 154
rosciio è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a rosciio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
La Acoms ha imho un rapporto qualità-prezzo insuperabile.Tutto è studiato nei dettagli: leggibilità display,qualità delle plastiche,assemblaggio perfetto.
Senza nulla togliere ai prodotti Hitec,ti consiglio senz'altro di provare la Acoms 2.4 ghz,che ha anche il non trascurabile vantaggio di avere una grande autonomia.
Come qualità di trasmissione,io non ho mai avuto alcun tipo di problema nè di interferenze,nè di avarie.

grazie della risp. però intendevo un altra cosa. non la qualità di fabricazione ma di guidabilità. l hitec è perfetto a parte io che non la so portare. ma l acoms riesce a essere preciso come una radio professionale?
rosciio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 06:37 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rosciio Visualizza il messaggio
grazie della risp. però intendevo un altra cosa. non la qualità di fabricazione ma di guidabilità. l hitec è perfetto a parte io che non la so portare. ma l acoms riesce a essere preciso come una radio professionale?
Cosa intendi dire preciso? Il volantino secondo me da maggiore precisione di guida dello stick,ma tutto dipende dal feeling del pilota.
Inoltre chiedi se l'Acoms è "preciso" come un professionale: ma l'Acoms 2,4 ghz E' una radio professionale,il top della gamma del marchio.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 06:44 PM   #5
Utente
 
L'avatar di rosciio
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: cassino
Messaggi: 154
rosciio è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a rosciio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Cosa intendi dire preciso? Il volantino secondo me da maggiore precisione di guida dello stick,ma tutto dipende dal feeling del pilota.
Inoltre chiedi se l'Acoms è "preciso" come un professionale: ma l'Acoms 2,4 ghz E' una radio professionale,il top della gamma del marchio.
a ok ho capito. il dubbio viene perchè costa veramente poco rispetto ad esempio un futaba addirittura FM. allora penso, il fatto che abbia lo spectrum che mi frega se poi è inguidabile.preciso intendevo se il convertitore del voltantino ha un numerro di punti di conversione uguale a quelle della futbaa professionali. tutto qui.

punti intendo il numero di bit che il convertitote utilizza per quantizzare il segnale che v iene fuori dal volantino.
rosciio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 06:52 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rosciio Visualizza il messaggio
punti intendo il numero di bit che il convertitote utilizza per quantizzare il segnale che v iene fuori dal volantino.
Sono informazioni tecniche che non vengono divulgate nemmeno dalla casa madre.
In ogni caso esistono delle radio indubbiamente superiori,con prezzi che arrivano ai 1000 euro,ma nel caso di piloti della domenica sono perfettamente inutili.
Tra l'altro quella precisione di cui parli,la noteresti solo se tu avessi tantissima esperienza di pilotaggio e "affiatamento" col mezzo,in accoppiamento con servi digitali di altissima qualità.
Fidati,a volte ci facciamo delle paranoie inesistenti: una buona radio in 2,4ghz,due servi decenti e stai tranquillo che puoi crescere (modellisticamente parlando) anche così.La Acoms in questione mi pare una degna candidata.

PS: a volte prezzo più alto non significa maggiore qualità.

PPS: io mi affido ancora ai vecchi quarzi (tagliati su misura),che come affidabilità e precisione per me non hanno eguali.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 06:54 PM   #7
Utente
 
L'avatar di rosciio
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: cassino
Messaggi: 154
rosciio è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a rosciio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Sono informazioni tecniche che non vengono divulgate nemmeno dalla casa madre.
In ogni caso esistono delle radio indubbiamente superiori,con prezzi che arrivano ai 1000 euro,ma nel caso di piloti della domenica sono perfettamente inutili.
Tra l'altro quella precisione di cui parli,la noteresti solo se tu avessi tantissima esperienza di pilotaggio e "affiatamento" col mezzo,in accoppiamento con servi digitali di altissima qualità.
Fidati,a volte ci facciamo delle paranoie inesistenti: una buona radio in 2,4ghz,due servi decenti e stai tranquillo che puoi crescere (modellisticamente parlando) anche così.La Acoms in questione mi pare una degna candidata.

PS: a volte prezzo più alto non significa maggiore qualità.

PPS: io mi affido ancora ai vecchi quarzi (tagliati su misura),che come affidabilità e precisione per me non hanno eguali.

grazie sei stato preciso.. allora ordino la acoms. la prendo usata sulle 70euro
rosciio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 08:30 PM   #8
Utente
 
L'avatar di nicolaninja
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: vicenza
Messaggi: 129
nicolaninja è un newbie...
Talking

ciao io l'ho appena presa,mi è arrivata oggi non so se ti conviene x 70 usata con 20 euro in più la prendi nuova quì : http://game-mania.it/index.php?main_page=product_info&cPath=65_77_84&pr oducts_id=209
nicolaninja non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 11:13 PM   #9
Utente
 
L'avatar di rosciio
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: cassino
Messaggi: 154
rosciio è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a rosciio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicolaninja Visualizza il messaggio
ciao io l'ho appena presa,mi è arrivata oggi non so se ti conviene x 70 usata con 20 euro in più la prendi nuova quì : http://game-mania.it/index.php?main_page=product_info&cPath=65_77_84&pr oducts_id=209
grazie mille per il link effettivamente la prendo nuova. ma il sito è sicuro?
rosciio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 11:27 PM   #10
Utente
 
L'avatar di nicolaninja
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: vicenza
Messaggi: 129
nicolaninja è un newbie...
Talking

si,il negozio è di Padova,come dicevo la radio mi è arrivata oggi,tutto ok inoltre ho contattato il negoziante per avere ricevuta per la garanzia ufficiale,me la fà avere in versione stampabile via mail (che è comunque valida)persona molto disponibile
nicolaninja non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-09, 12:25 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
La Acoms ha imho un rapporto qualità-prezzo insuperabile.Tutto è studiato nei dettagli: leggibilità display,qualità delle plastiche,assemblaggio perfetto.
Senza nulla togliere ai prodotti Hitec,ti consiglio senz'altro di provare la Acoms 2.4 ghz,che ha anche il non trascurabile vantaggio di avere una grande autonomia.
Come qualità di trasmissione,io non ho mai avuto alcun tipo di problema nè di interferenze,nè di avarie.

Sono pienamente daccordo di quello che ti ha detto ti puoi fidare al 100% anzi sarei propio curioso mi piacerebbe mettere un Acmos 2,4ghz contro un hitec da 200 euri sono convinto al 100% che si equivalgono se non addirittura migliore parlo dell'Acmos
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-09, 10:12 AM   #12
Utente
 
L'avatar di rosciio
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: cassino
Messaggi: 154
rosciio è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a rosciio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
Sono pienamente daccordo di quello che ti ha detto ti puoi fidare al 100% anzi sarei propio curioso mi piacerebbe mettere un Acmos 2,4ghz contro un hitec da 200 euri sono convinto al 100% che si equivalgono se non addirittura migliore parlo dell'Acmos

ho ordinato l acoms vi informerò sulla mia esperienza con questa radio
rosciio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-09, 10:51 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

vai tranquillo con Acmos sei in buene mani: rovatfl:
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-09, 01:23 AM   #14
Utente
 
L'avatar di Ruspa r.t.
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: LUCCA s.vito
Messaggi: 110
Ruspa r.t. inizia ad ingranare.
predefinito

La acoms 2.4 ghz è una bomba come radio e rapporto qualità/prezzo penso sia l'unica che è alla portata costa circa 100 + spedizione...(in italia ovvio)
Io la uso con 3 macchine.. una drift 1/10 e 2 da off road..
E va da dio...e alla cifra che costa nuova le altre 2,4 nn le trovi se nn usate..
Ruspa r.t. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-09, 01:48 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: oristano
Messaggi: 5
carloerne è un newbie...
predefinito

Anche io ho da poco acquistato una acoms 2,4 ghz, è ottima ,una guida perfetta senza nessuna interferenza, regolazione dei servi da paura, forse un solo problema,non riesco a oltrepassare i 100 mt di portata,anzi credo che non ci arrivi. che cosa potrebbe essere il problema secondo voi? Grazie aspetto suggerimenti......
carloerne non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Indecisione Futaba 3pk Hitec Eclipse Arthax69 Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 05-02-09 08:14 PM
2PL vs Acoms 2,4ghz vs Aggressor srx omadre Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 21-09-08 11:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play