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Vecchio 26-04-09, 12:22 PM   #1
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Question Fail safe

ragà mi spiegate come funziona il fail safe (ke da come mi hanno spiegato + o - ho capito come funziona)

ma mi spiegate principalmente dove va montato??????
grazie
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Vecchio 26-04-09, 01:06 PM   #2
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ragà mi spiegate come funziona il fail safe (ke da come mi hanno spiegato + o - ho capito come funziona)

ma mi spiegate principalmente dove va montato??????
grazie
Ciao, tra il servo del gas/freno e la ricevente.
Il funzionamento è banalissimo: quando la tensione sul servo diminuisce sotto una determinata soglia interviene portando il servo in una posizione regolabile mediante una vite.
E' bene utilizzarlo insieme ad una molla sul soffietto del carburatore in modo che in caso di svitamento della squadretta o rottura del servo si rimanga tutelati!
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Vecchio 26-04-09, 01:30 PM   #3
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Ciao, tra il servo del gas/freno e la ricevente.
Il funzionamento è banalissimo: quando la tensione sul servo diminuisce sotto una determinata soglia interviene portando il servo in una posizione regolabile mediante una vite.
E' bene utilizzarlo insieme ad una molla sul soffietto del carburatore in modo che in caso di svitamento della squadretta o rottura del servo si rimanga tutelati!
scs nn ho capito questa parte "E' bene utilizzarlo insieme ad una molla sul soffietto del carburatore in modo che in caso di svitamento della squadretta o rottura del servo si rimanga tutelati"

per il resto grz ho cpt
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Vecchio 26-04-09, 02:27 PM   #4
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scs nn ho capito questa parte "E' bene utilizzarlo insieme ad una molla sul soffietto del carburatore in modo che in caso di svitamento della squadretta o rottura del servo si rimanga tutelati"

per il resto grz ho cpt
Il fail safe può essere di due tipi: il primo che ti ho descritto è elettronico ed interviene sul servo a cui è collegato per cui se il servo è rotto o la squadretta mal collegata non funziona.
Il secondo invece è quello meccanico e funziona sempre a meno che la molla non si rompa anch'essa ma è molto raro!
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Vecchio 26-04-09, 03:47 PM   #5
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Il fail safe può essere di due tipi: il primo che ti ho descritto è elettronico ed interviene sul servo a cui è collegato per cui se il servo è rotto o la squadretta mal collegata non funziona.
Il secondo invece è quello meccanico e funziona sempre a meno che la molla non si rompa anch'essa ma è molto raro!


ok grz ora ho capito

se per favore puoi mettermi una foto di quello a molla xke nn ne ho mai visto uno
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Vecchio 26-04-09, 09:18 PM   #6
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ok grz ora ho capito

se per favore puoi mettermi una foto di quello a molla xke nn ne ho mai visto uno
Appena torno a casa ti faccio una foto al mio.
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Vecchio 27-04-09, 08:46 AM   #7
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ok grz ora ho capito

se per favore puoi mettermi una foto di quello a molla xke nn ne ho mai visto uno
Ecco, qui dovresti capire il principio di funzionamento del fail meccanico....
__________________


Ultima modifica di Aledrummer83; 13-05-14 a 11:54 AM
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Vecchio 27-04-09, 10:25 AM   #8
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Ecco, qui dovresti capire il principio di funzionamento del fail meccanico....
grz ho capito il funzionamento... ma come fa a capire quando deve fermarti il modellino???

quello elettrico sente ke nn arriva il segnale...questo a molla come fa?
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Vecchio 27-04-09, 12:11 PM   #9
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grz ho capito il funzionamento... ma come fa a capire quando deve fermarti il modellino???

quello elettrico sente ke nn arriva il segnale...questo a molla come fa?
In questo, la molla lavora sempre. Bisogna cmq trovare un giusto compromesso servo-molla in modo da non mettere una molla esageratamente dura. Praticamente quando c'è perdita di segnale dalla trasmittente il servo al posto di restare accellerato, viene messo in posizione neutra così da far fermare l'auto..... ti può salvare il modello in certe situazioni.....
__________________

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Vecchio 27-04-09, 12:24 PM   #10
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In questo, la molla lavora sempre. Bisogna cmq trovare un giusto compromesso servo-molla in modo da non mettere una molla esageratamente dura. Praticamente quando c'è perdita di segnale dalla trasmittente il servo al posto di restare accellerato, viene messo in posizione neutra così da far fermare l'auto..... ti può salvare il modello in certe situazioni.....
ok grz ora ho capito perfettamente
siete stati gentilissimi
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Vecchio 27-04-09, 01:51 PM   #11
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ok grz ora ho capito perfettamente
siete stati gentilissimi
Sempre a disposizione...
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Vecchio 27-04-09, 03:18 PM   #12
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Question

scusate ancora del disturbo
vedete se potete aiutarmi anche qui

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