Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-04-09, 12:22 PM   #1
Utente
 
L'avatar di andreadaparo87
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: bovisio masciago
Messaggi: 145
andreadaparo87 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a andreadaparo87
Question problema servo

ciao io ho un problema con un servo digitale hitec.. praticamente se tiro tutto il freno di colpo il servo non arriva a fine corsa.. rimane come bloccato a metà corsa.. mentre se schiaccio il freno lentamente gira tutto.. le pile sono cariche... quindi secondo voi è andato il servo?? se si quale mi consigliate ?
andreadaparo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 12:33 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

il mio consiglio e di utilizzare servi analogici in quanto c'hai solo da guadagnare: constano meno, + affidabili, succhiano molta meno batteria, l' unico punto a sfavore forse è ke nn ti offrono subito tutta la potenza di torsione ma per me nn è mai stato un problema e neanke per altri ke conosco

i servi digitali qualke volta possono denunciare gap di questo tipo come succede a te ora
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 12:57 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
il mio consiglio e di utilizzare servi analogici in quanto c'hai solo da guadagnare: constano meno, + affidabili, succhiano molta meno batteria, l' unico punto a sfavore forse è ke nn ti offrono subito tutta la potenza di torsione ma per me nn è mai stato un problema e neanke per altri ke conosco

i servi digitali qualke volta possono denunciare gap di questo tipo come succede a te ora


ohi ohi ohi!!!ed io che ero convinto che i digitali tirassero via meno corrente!!!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 01:14 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
ohi ohi ohi!!!ed io che ero convinto che i digitali tirassero via meno corrente!!!!
tutto il contrario, i digitali succhiano batteria come vampiri assetati, difatti in genere ki monta i digitali utilizza anke dei pacchetti a celle li-po (quelle utilizzate sui modelli elettrici) al posto delle normali NiCd o delle NiMh proprio per il grosso consumo di questi servi

io personalmente li ho provati dei digitali ma continuo a preferire gli analogici
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 02:44 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreadaparo87 Visualizza il messaggio
ciao io ho un problema con un servo digitale hitec.. praticamente se tiro tutto il freno di colpo il servo non arriva a fine corsa.. rimane come bloccato a metà corsa.. mentre se schiaccio il freno lentamente gira tutto.. le pile sono cariche... quindi secondo voi è andato il servo?? se si quale mi consigliate ?
Ciao , che radiocomando e ricevente hai ?

hai provato a invertire il servo gas/freno con lo sterzo? ...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 08:15 PM   #6
Utente
 
L'avatar di andreadaparo87
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: bovisio masciago
Messaggi: 145
andreadaparo87 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a andreadaparo87
predefinito

ho la spektrum dx3r.. domani provo a invertire.. anzi ora ke ci penso ho fatto il reverse sul servo e andando al contrario ho sempre lo stesso problema sul freno... pur andando al contrario.. non capisco come sia possibile.. anke se lo provo libero senza niente.. boh..
andreadaparo87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
servo gas morto dopo kambio servo sterzo..... :( devilts4n Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 19-12-08 07:12 PM
servo girare si servo per accellerare no fabry85 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 29 31-05-08 09:57 AM
Il servo "trema" , mi serve un servo più potente? matteopt Automodelli a scoppio Monster Truck 6 09-01-06 04:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play