Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-03-09, 11:18 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 7
blaskin è un newbie...
predefinito aiuto per pacco batterie

salve a tutti,
sono nuovo ed è la prima volta che scrivo su questo forum.mi sono creato attraverso le vostre indicazioni un pacco batteria per la mia ts4n ho usato 5 celle da 1,2 volts da 2650 mAh.il mio problema è che ho un carica batterie del tipo rx e tx.ho misurato con il tester la corrente di uscita e oscilla tra 3,40 a 4 volts cn 100 mAh.che dite posso ricaricarle cn questo caricabatterie?le tengo da 12 ore sotto carica nel momento in cui le vado a mettere nella ricevente tutto ok per qualke minuto,perke poi si scaricano completamente pero se poi le misuro cn il tester il loro voltaggio si riduce a 3 volts che pero sale gradualmente.vorrei sapere quale potrebbe essere il problema?
grazie
blaskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 12:37 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 7
blaskin è un newbie...
predefinito

nessuno mi da delle spiegazioni?
blaskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 02:02 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Ciao, 12 ore son davvero poche!
Fai questo semplice calcolo: 2650/100 e trovi le ore nominali alle quali puoi aggiungere tranquillamente altre 4/5 ore e sei a posto.
Credo sia meglio un caricatore che regoli automaticamente la tensione di carica..
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 02:12 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 7
blaskin è un newbie...
predefinito

quindi ci vogliono 30 ore all'incirca???ma il carica batterie e buono per questo lavoro?
che carica batteria mi indicheresti?

Ultima modifica di blaskin; 29-03-09 a 02:18 PM
blaskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 03:01 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blaskin Visualizza il messaggio
salve a tutti,
sono nuovo ed è la prima volta che scrivo su questo forum.mi sono creato attraverso le vostre indicazioni un pacco batteria per la mia ts4n ho usato 5 celle da 1,2 volts da 2650 mAh.il mio problema è che ho un carica batterie del tipo rx e tx.ho misurato con il tester la corrente di uscita e oscilla tra 3,40 a 4 volts cn 100 mAh.che dite posso ricaricarle cn questo caricabatterie?le tengo da 12 ore sotto carica nel momento in cui le vado a mettere nella ricevente tutto ok per qualke minuto,perke poi si scaricano completamente pero se poi le misuro cn il tester il loro voltaggio si riduce a 3 volts che pero sale gradualmente.vorrei sapere quale potrebbe essere il problema?
grazie
in effetti 12 ore son veramente poche.....cmq il tuo problema è che quel determinato carica (hitec??)...esce per ricaricare 4.8 v , quando a te con il tuo pacco te ne servono 6 v......come dice giainos è meglio un carica dove tu possa regolare voltaggio ed amperaggio...ma consigliarti quale...nn ne ho idea...ce ne sono veramente tanti
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 03:03 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 7
blaskin è un newbie...
predefinito

ma mi consigli un altro perke questo ce possiedo ci mette molto tempo o perke nn idoneo per caricare?
blaskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 03:09 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blaskin Visualizza il messaggio
ma mi consigli un altro perke questo ce possiedo ci mette molto tempo o perke nn idoneo per caricare?
a parte che ci mette molto tempi.......anche perchè nn idoneo a caricare ca pieno il tuo pacco....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 03:11 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blaskin Visualizza il messaggio
ma mi consigli un altro perke questo ce possiedo ci mette molto tempo o perke nn idoneo per caricare?
Io ho un caricabatterie con 6 uscite ad ognuna della quali corrisponde un amperaggio e posso ricaricare da 4 ad 8 celle per ogni uscita.
La tensione la regola in automatico.E' della Robbe ed è analogico, ora ne esistono tantissimi anche digitali, stà a te prendere quello che preferisci.
Su modellismo.it ce ne sono diversi..
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 03:22 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 7
blaskin è un newbie...
predefinito

ho capito.pero vorrei un consiglio su quale comperare se mi potete dare qualke link o info riguardante al carica batterie perke nn ne capisco quasi niente
blaskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 04:31 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 7
blaskin è un newbie...
predefinito

potete linkarmi un caricabatteria idoneo?
blaskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 05:28 PM   #11
Utente
 
L'avatar di planet86
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
planet86 è un newbie...
predefinito

Kyosho Multicaricabatterie Smartcharge 6 Plus 220 Volts , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
ad esempio questo puo andar bene, è abbastanza economico e ci puoi ricaricare quello ke vuoi, il caricabatterie deve caricare al voltaggio nominale perciò quello ke usi tu non va bene, inoltre davvero ci metterebbe una vita a caricare 2650mAh!
cmq se vai in un qualsiasi negozio di elettronica trovi di sicuro qlksa di adattabile al tuo utilizzo.
ciaoooo
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pacco batterie. hariseldon73 Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 12-03-09 08:09 AM
Help! Pacco batterie dancatth Impianti radio, servocomandi e avviatori 6 08-09-08 10:25 PM
dx2 pacco batterie m4ster83 Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 09-04-08 12:45 AM
un pacco batterie...ma senza pacco batterie...esiste? alberto8523 Impianti radio, servocomandi e avviatori 12 24-12-07 01:47 PM
PACCO BATTERIE G4 davorello Automodelli a scoppio 1/10 Touring 27 24-07-07 02:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play