Vecchio 28-03-09, 09:58 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 2
iGUANAiTALIANA è un newbie...
predefinito Domanda da principiante (ma proprio molto)

Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio su questo forum e vorrei fare una domanda a persone più esperte.

Anni fa un mio parente auto-costruì una macchina RC off-road partendo da una Nikko (state storcendo la bocca lo so, ma resistete perfavore). Ora quella macchina è nelle mie mani dopo molto tempo di abbandono e soprattutto acqua. Per questo motivo la ricevente e tutta la elettronica in genere sono devastate dall'umidità e l'unica cosa che si salva è il telecomando (e grazie...).

Domanda: ho già la batteria (beh dai, è un inizio) ed il motore (cannibalizzato da altrove), tutto il sistema meccanico di sopsensione e tutto il resto, ed il telecomando che è un vecchio Sanwa 2 canali modulazione FM a 40.qualcosa MHz; che cosa mi serve per rimetterla in sesto?

Io credo, e qui cerco consiglio, di avere bisogno di: il cristallo per la ricevente (manca), la ricevente FM, il servocomando per lo sterzo, il regolatore elettronico per il motore (il mio parente ne aveva fatto uno da sè). Giusto?

C'è qualche passaggio che manca?

So già che comprando un modello nuovo spenderei meno ma è più che altro una soddisfazione personale.

Ho cercato il forum per qualche consiglio ma molte cose sono date per sottointese e capisco poco. Se ho doppio postato ed una discussione simile è già presente vi prego di indicarmela.
Grazie mille dell'eventuale aiuto.

Luca
iGUANAiTALIANA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-09, 10:35 PM   #2
Utente
 
L'avatar di ruotabuca
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Prov. di BS
Messaggi: 109
ruotabuca ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Credo che i quarzi di oggi, di qualsiasi marca non vadano più bene. Meglio una ricevente nuova, magari micro, di quelle per aerei elettrici. Mi sembra che nella tua auto non ci sia molto spazio. Se puoi prendila sui 40 o 35 Mhz. Sui 27 hanno qualche interferenza. Poi di servirà un regolatore per il motore; in base alla sua potenza decidi. La tua auto se non sbaglio non aveva un vero servocomando per lo sterzo ma solo una elettrocalamita. Un servo da circa 3;4 chili di forza magari mini potrebbe bastare.
ruotabuca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 06:12 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 2
iGUANAiTALIANA è un newbie...
predefinito

Grazie mille delle informazioni.
Sto girando il forum cercando di capire qualche cosa, mi rendo conto che la mia richiesta è davvero insulsa...

Imparo, imparo...
iGUANAiTALIANA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Domanda da principiante lerny Elicotteri 0 06-08-06 06:49 PM
Principiante...molto principiante....... dema Automodelli elettrici 5 19-05-06 09:24 AM
SONO NUOVO E PRINCIPIANTE MOLTO PRINCIPIANTE matriciana71 Comunicazioni e presentazioni 8 11-04-06 04:00 PM
Domanda da principiante... fabri81 Mini4wd Principianti 9 23-04-05 09:46 PM
Domanda ke mi faccio da molto tempo... colt Mini4wd Assetti 5 27-02-04 01:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play