Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-03-09, 02:50 AM   #1
Utente
 
L'avatar di MarkR6
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
MarkR6 è un newbie...
predefinito Che caricabatterie per Ni-Mh?

Ciao ragazzi, vorrei prendere un caricabatterie per i pacchi relativi alla mia ricevente e radiocomando. Consigli in merito? Al momento ne ho uno che ci sta 12 ore per caricarli...se volessi prendere qualcosa di più rapido ad un costo non proibitivo su cosa dovrei puntare?
MarkR6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-09, 10:55 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2007
Messaggi: 19
ando88 è un newbie...
predefinito

Secondo me se vai sull'usato trovi buone cose a bassi prezzi...

Io punterei su un Duratrax ICE, che nell'usato lo si trova a 70 euro e nel caso volessi ti potrà caricare anche le lipo...

Se no c'è anche LRP Pulsar sport che lo trovi sui 40 euro ed è molto buono, però molto inferiore come regolazioni all'ICE...

Se no c'è anche l'Overloader come ottimo caricabatterie e sull'usato siamo a 90 euro...
Io ho l'Overloader 2 e fa di tutto...

Se no, ci sono anche triton o Orion, però non li conosco bene...

Sicuramente ne ho dimenticati tantissimi, ma ho notato che è meglio spendere qualcosa in più per il caricabatterie..
ando88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-09, 12:41 PM   #3
Utente
 
L'avatar di MarkR6
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
MarkR6 è un newbie...
predefinito

Grazie Ando, a questo punto ti chiedo un paio di cose:

- questi caricabatterie vanno direttamente sul 220v oppure necessitano trasformatore?

- posso caricare solo un pacco per volta?

- su un pacco da 5 celle a 1100mA che tempi di ricarica si hanno in genere?

Scusa se possono sembrare domande stupide ma preferisco togliermi ogni dubbio in merito e farmi una "cultura" visto che sono agli inizi, grazie
MarkR6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-09, 06:03 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2007
Messaggi: 19
ando88 è un newbie...
predefinito

Tutti questi necessitano di un trasformatore; Adesso se ne trovano anche a prezzi relativamente bassi (30-40 euro,all'estero anche meno)...

Secondo me potresti provare a caricare 2 pacchi in serie cioè come un pacco da 10 elementi, ma può essere che quello che dica sia una cavolata...

Di sicuro la carica ti dura almeno 25 minuti...poi dipende a quanti Ampere imposti la carica...
Se non le vuoi stressare puoi caricarle in modo più lento con meno Ampere, con una carica più lunga, ma saranno meno performanti, ma dureranno di più come vita utile...
ando88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-09, 08:13 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 70
ARTHUR MTA4 è un newbie...
predefinito

- HelyGo - Compact Duo-Power 6S-EQ - 12V + 220V con equalizzatore - OFFERTA !!!

allora per caricare il pacco batterie con una carica normale ci metti un ora esatta io possiedo questo caricabatterie ha gia il bilanciatore integrato per le lipo l'alimentatore 220 w è compreso poi c'è anche quello a 12 v per le batterie da macchina tutto compreso ti serviranno solamente i cavetti per i tuoi specifici pacchi batteria è semplicissmo da usare dimensioni contenute silenzioso non scalda e carica benissimo!!!!!!

te lo consiglio vivamente
ARTHUR MTA4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-09, 05:24 PM   #6
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arthur mta4 Visualizza il messaggio
- helygo - compact duo-power 6s-eq - 12v + 220v con equalizzatore - offerta !!!

allora per caricare il pacco batterie con una carica normale ci metti un ora esatta io possiedo questo caricabatterie ha gia il bilanciatore integrato per le lipo l'alimentatore 220 w è compreso poi c'è anche quello a 12 v per le batterie da macchina tutto compreso ti serviranno solamente i cavetti per i tuoi specifici pacchi batteria è semplicissmo da usare dimensioni contenute silenzioso non scalda e carica benissimo!!!!!!

Te lo consiglio vivamente
ottimo caricabatterie
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
CARICABATTERIE davorello Impianti radio, servocomandi e avviatori 15 26-01-08 01:13 PM
caricabatterie graeyfox Automodelli a scoppio 4 23-06-07 12:24 PM
Caricabatterie gentlemac Mini4wd Principianti 12 19-06-07 11:19 PM
Caricabatterie paolo83 Mini automodelli rc elettrici 4 27-07-04 09:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play