Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-01-09, 10:42 PM   #1
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
predefinito INFO. Spinetta per BILANCIAMENTO LIPO

Oggi ho Comprato una Batteria LIPO Originale TEAM LOSI 1000mAh
Ho Notato che ha 2 Spinette, una "Classica" per la Connessione alla Ricevente e l' Altra con 3 Fili (Rosso/Blu/Nero) con una Connessione piccola! che penso sia per poterle BILANCIARE! (Ditemi se ho detto una CAXXATA)

Il Mio Caricabatterie è un ROBBE POWER PEAK COMPCT DUO-POWER BID e ha L' Ingresso per il "SENSORE EQUALIZZATORE" LIPO fatto come la CONNESSIONE per le Spinette UGUALI a quelle dei SERVI, quindi quella Sulla Batteria NON va Bene!

Vorrei Sostituirla Con la Spinetta di Un servo Vecchio che ho Buttato via tempo fa', volevo solo sapere se è una Cosa Fattibile oppure No. Se la cosa fosse possibile, basta che taglio la spinetta piccola e faccio una giunta con quella del servo?

Mi fate sapere, Per Favore?...........GRAZIE!

Dan
__________________
* MUGEN MBX6 *



.....Stupido è.......chi lo Stupido Fà...!!!
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-09, 10:46 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dancatth Visualizza il messaggio
Oggi ho Comprato una Batteria LIPO Originale TEAM LOSI 1000mAh
Ho Notato che ha 2 Spinette, una "Classica" per la Connessione alla Ricevente e l' Altra con 3 Fili (Rosso/Blu/Nero) con una Connessione piccola! che penso sia per poterle BILANCIARE! (Ditemi se ho detto una CAXXATA)

Il Mio Caricabatterie è un ROBBE POWER PEAK COMPCT DUO-POWER BID e ha L' Ingresso per il "SENSORE EQUALIZZATORE" LIPO fatto come la CONNESSIONE per le Spinette UGUALI a quelle dei SERVI, quindi quella Sulla Batteria NON va Bene!

Vorrei Sostituirla Con la Spinetta di Un servo Vecchio che ho Buttato via tempo fa', volevo solo sapere se è una Cosa Fattibile oppure No. Se la cosa fosse possibile, basta che taglio la spinetta piccola e faccio una giunta con quella del servo?

Mi fate sapere, Per Favore?...........GRAZIE!

Dan
Se pensi sia solo una questione di spinetta terminale fallo pure però stai attento.
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-09, 11:26 PM   #3
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giainos Visualizza il messaggio
Se pensi sia solo una questione di spinetta terminale fallo pure però stai attento.
Ciao Giainos....

NON sò ASSOLUTAMENTE se sia una questione di spinetta Terminale......

Però, a Cosa dovrei stare attento?....ai Colori?.....o Che?.....Scusami, ma questa è la Mia Prima LIPO...e non ne sò proprio NULLA!...L' Unica cosa che so per certo e che questo tipo di batteria oltre ad essere ricaricata va soprattutto Bilanciata/equalizzata!....però Se NON cambio la Spinetta...Non Posso effettuare quest' ultima Operazione......

comunque...GRAZIE!

Dan
__________________
* MUGEN MBX6 *



.....Stupido è.......chi lo Stupido Fà...!!!
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-09, 11:34 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dancatth Visualizza il messaggio
Ciao Giainos....

NON sò ASSOLUTAMENTE se sia una questione di spinetta Terminale......

Però, a Cosa dovrei stare attento?....ai Colori?.....o Che?.....Scusami, ma questa è la Mia Prima LIPO...e non ne sò proprio NULLA!...L' Unica cosa che so per certo e che questo tipo di batteria oltre ad essere ricaricata va soprattutto Bilanciata/equalizzata!....però Se NON cambio la Spinetta...Non Posso effettuare quest' ultima Operazione......

comunque...GRAZIE!

Dan
Ah niente.Le lipo io non le utilizzo però penso sia una cosa abbastanza semplice.
Prima di tagliare il cavo ti consiglio di vedere se sul mercato esiste un adattatore che faccia al tuo caso.
So che vanno bilanciate e so anche che c'è appunto uno spinotto dedicato a questa operazione.
Altrimenti lo tagli e stai attento nelle saldature.Tutto qua
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-09, 03:50 PM   #5
Utente
 
L'avatar di mixomiceto
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 944
mixomiceto è un newbie...
predefinito

sulla lipo hai la spinetta uguale agli altri pacci(maschio) e sul carichino quella per caricare i pacchi(femmina), per lo meno io le ho così...
__________________
luca palagi
mixomiceto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-09, 12:47 AM   #6
Utente
 
L'avatar di padda34
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: milano
Messaggi: 211
padda34 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a padda34 Invia un messaggio tremite Skype a padda34
predefinito

ciao dan!!!
io le lipo x l'eli le carico con la classica spinetta rossa e nn ho mai avuto problemi!!!!
ma sono quelle originali losi??????
__________________
Il coraggio è la paura trattenuta qualche secondo in +

truggy hobao,truggy losi,buggy lrp sb-8x,serpent vector,picco integra rally,team magic g4rs,km racing hk1,baja 5bss 30.5
padda34 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Fotografia] Bilanciamento del bianco bootsy Statico Trucchi e Guide 57 12-12-13 04:28 PM
Bilanciamento mariosalerno Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 04-01-07 07:30 PM
Verifica bilanciamento anyway2004 Aeromodelli 2 13-11-04 02:56 PM
bilanciamento moto dabbidoso Moto radiocomandate 5 12-01-04 04:55 PM
bilanciamento modello gomez Aeromodelli 4 03-01-04 08:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play