02-01-09, 08:47 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 26
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Fail Safe
Ciao ragazzi vorrei acquistare il fail safe per mettere sul mio automodello voi che ne dite e una cosa valida oppure no o letto che leva i bisturbi dal telecomando alla ricevente e se viene a mancare il segnale alla ricevente interviene lui e come una sicurezza e mette la mac al minimo ovviamente se l'abbiamo settato cosi volevo domandarvi che succcede se un altro a la solita frequenza il fail safe cosa fa ? e vero che si possono rompere i servi grazie mille
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02-01-09, 09:14 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: May 2006
residenza: Mesero
Messaggi: 162
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controlla prima il tuo radiocomando diversi modelli l'hanno già.comunque è meglio averlo,poca spesa ti salva da un catastrofe.hai servi non fa niente.se in due avete la stessa frequenza o abbastanza vicina dovrebbe intervenire lo stesso
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02-01-09, 09:28 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
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02-01-09, 09:36 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Oct 2008
residenza: fontenuova
Messaggi: 289
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il fail safe è una cosa utilissima serve per evitare incidenti entra in più casi fuoriradio, intrferenze ,frequenza uguale alla tua e batterie della ricevente scariche!!! costa mediamente 20 euro è indispensabile l unika pecca è ke rallenta un po i servi ma alla fine ke ti frega
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g4 s-class forever!!!!
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02-01-09, 11:09 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
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Ragazzi il fail safe è una mano santa, ma in caso di rottura servi, o rottura interrutore o un filo che si stacca dal pacco batteria il fail safe non fuziona e allora vi consiglio di montare oltre al fail safe anche una molla di ritorno che fa in modo di riportare la farfalla del carburatore al minimo quando il servo non ha più corrente, certo un servo da 3 Kg non c'è la fa ma magari montate un 5,5 Kg e state più tranquilli ciao
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02-01-09, 11:20 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 26
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Grazie mille per le vostre risposte lo appena comprato aspetto che arrivi
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06-01-09, 12:53 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Torino
Messaggi: 22
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Ciao a tutti, qualcuno ha mica foto di come montare la molla di ritorno?
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06-01-09, 01:01 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
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Ciao io non ho foto anche perchè la mia molla di ritorno è montata su una moto r/c, comunque non so che macchina hai ma se è con carburatore rotativo, non fai altro che collegare una molla (non troppo dura) ad un foro della leva farfalla a qualsiasi punto di attacco al telaio o motore a te favorevole, e seguite il mio consiglio, Lunedì 29 Dicembre un mio amico con Spektrum, comunque telecomando di qualità e Failsafe di serie, per colpa di un corto circuito al pacco batterie comprato il giorno prima ha distrutto 1.000 €uro di moto, ma se avesse avuto una molla di ritorno sarebbe andato a buon fine ciao
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06-01-09, 01:20 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Torino
Messaggi: 22
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Grazie mille, la mia macchina e una Ts4, cmq oggi provero a fare quello che mi hai consigliato te
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07-01-09, 11:53 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
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occhio che la molla deve essere di una durezza giusta.. cioè sufficente a chiudere il carburatore ma non eccessiva sennò stressa il servo gas/freno e gli accorcia la vita...
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"Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire." George Orwell
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Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
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07-01-09, 12:02 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
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Certo la molla come avevo già accennato non molto dura, comunque io consiglio un bel servo da 5,5 Kg della Hitec in karbonite, costa 15,00 €uro, e poi credo meglio vita corta ad un servo che buttare una macchina intera ciao
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