Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-12-08, 04:52 PM   #1
Utente Junior

Tricolore è un newbie...
predefinito Info Radiocomando futaba 2PL

Ciao a tutti, mi presento, sono peppe e ho sempre voluto appassionarmi al mondo del modellismo radiocomandato, e ora che ne ho le possibilità e il tempo materiale, ho chiesto ad un amico di procurarmi gli attrezzi del mestiere.
Sono completamene ignorante su come funziona un motore, e mi affiderò alla buonafede di questo amico e ai vostri consigli.

Oggi ho preso la macchina, è una Mugen mtx3, con un radiocomando futaba 2PL. ???

Non posseggo le istruzioni e volevo chiedervi se questo radiocomando possiede il dispositivo che blocca la macchina in caso di interferenza (non so come si chiama, ma l'ho sentito dire), praticamente per evitare che la macchina impazzisca e vada a schiantarsi in un muro.
E se non lo possiede potete dirmi se si può inserire e come si chiama?

Scusate se mi sono prolungato un po' troppo,
vi ringrazio anticipatamente.

Tricolore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-08, 05:36 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tricolore Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, mi presento, sono peppe e ho sempre voluto appassionarmi al mondo del modellismo radiocomandato, e ora che ne ho le possibilità e il tempo materiale, ho chiesto ad un amico di procurarmi gli attrezzi del mestiere.
Sono completamene ignorante su come funziona un motore, e mi affiderò alla buonafede di questo amico e ai vostri consigli.

Oggi ho preso la macchina, è una Mugen mtx3, con un radiocomando futaba 2PL. ???

Non posseggo le istruzioni e volevo chiedervi se questo radiocomando possiede il dispositivo che blocca la macchina in caso di interferenza (non so come si chiama, ma l'ho sentito dire), praticamente per evitare che la macchina impazzisca e vada a schiantarsi in un muro.
E se non lo possiede potete dirmi se si può inserire e come si chiama?

Scusate se mi sono prolungato un po' troppo,
vi ringrazio anticipatamente.
Ciao, si chiama fail safe.Vai sul sito della Futaba e scarica il manuale di quel tele.
Ti consiglio di mettere una molla o un elastico sul carburatore in quanto in caso di rottura del servo il fail safe non interviene.
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-08, 07:43 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davorello Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giainos Visualizza il messaggio
Ciao, si chiama fail safe.Vai sul sito della Futaba e scarica il manuale di quel tele.
Ti consiglio di mettere una molla o un elastico sul carburatore in quanto in caso di rottura del servo il fail safe non interviene.

Quoto
Ti posso dire però, che il 2PL, nonostante sia un buon radiocomando, non ha il fail-safe integrato, quindi devi investire una ventina di euro circa per montarlo
La radio comunque va molto bene...io non ho mai avuto problemi di nessun tipo
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-08, 12:14 AM   #4
Utente Junior

Tricolore è un newbie...
predefinito grazie!

grazie di cuore per le risposte, comnque costa poco, pensavo di più.
Grazie ancora.

Ultima modifica di Tricolore; 28-12-08 a 12:35 AM
Tricolore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-13, 07:28 PM   #5
Utente

L'avatar di benelliracing

benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

salve ha ancora senso riesumare questo post?
il mio problema che ho lo stesso radiocomando e volevo sapere se si possono ricaricare le pile senza rimuoverle utilizzando il jack incorporato
un un trasformatore universale che fa 12-9-6 ecc v a circa 500mAh ho lasciato tutto in carica x 6 ore ma dal voltmetro sul display non noto un aumento,ho letto che molti hanno fatto al modifica a un diodo interno che permetteva di scaricarle con il "triton" ma non trovo nulla per la ricarica con le normali AA ricaricabili neanche sul manuale(in inglese) perchè non parla di ricarica tramite jack
scoccia rimuovere 8 pile quando c'è l'ha possibilita di ricarica al radiocomando!
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione