Vecchio 21-12-08, 01:55 PM   #1
Utente
 
L'avatar di BossCEN
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 450
BossCEN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito scaldacandela

ciao ragazzi....oggi alle 12 .30 ho messo sotto carica lo scaldacandela....nuovo nuovo....io dovrei fare il rodaggio...il negoziante mi dice che deve stare almeno 6 ore e c'è chi dice che basta un oretta per fare accendere la makkina....dura poko la carica ma riesce ad accenderti la makkina....cosa faccio....rispondetemi subito per favore...perche se deve stare 6 ore lo faccio stasera ...almeno se si puo staccare e ti permette di accendere la macchina lo faccio subito....ihihih ciao
BossCEN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-08, 02:55 PM   #2
Utente
 
L'avatar di luca tm
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: belpasso,ct
Messaggi: 244
luca tm è un newbie...
predefinito

siccome è la prima volta che lo carichi è meglio se ha una carica completa...cmq anche se nn completa tutto il ciclo di carica ti accende lo stesso la macchina ma solo un'ora è poco...
luca tm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-08, 04:38 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

la pazienza ragazzi la pazienza!! nel modellismo ce ne vuole anke di quella!!
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-08, 05:46 PM   #4
Utente
 
L'avatar di asusnemesis
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Ravenna
Messaggi: 218
asusnemesis è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a asusnemesis Invia un messaggio tremite Yahoo a asusnemesis Invia un messaggio tremite Skype a asusnemesis
predefinito

Quoto LucaTm....Fagli fare prima una carica completa...poi dopo potrai caricarlo solo per un oretta e utilizzarlo, bada però, non renderà come se fosse carico totalmente...Al max (da completamente scarico penso ti faccia fare qualche accensione e basta)...
__________________
Le 6 'verità' della vita:
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua;
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima 'verità', la provano;
3) La prima 'verità' è una bugia;
4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente;
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota;

Le Foto della mia T.T. TS4N -BMW M3 GT-
http://www.modellismo.net/forum/memb...ts4n-plus.html
asusnemesis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-08, 08:07 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

ma scusate ma ke fatica immane sarà lasciarlo caricare per 6 ore!! basta prefissarsi il giorno prima ke si andrà in pista e quindi lasciare attaccato al caricabatterie lo scaldacandela durante la notte, io ho un caricabatterie della sanwa e quando decido ke il giorno dopo vado a girare lascio in carica contemporaneamente radio, batterie rx e scaldacandela e la mattina del giorno dopo è tutto pronto, per caricamenti rapidi c'è anke il caricabatterie da campo ke si collega al 12V della batteria e carica anke in 10minuti ma nn sarebbe da fare spesso in quanto rilascia a 1,5ampere e per le batterie è abbastanza uno stress
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-08, 08:18 PM   #6
Utente
 
L'avatar di BossCEN
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 450
BossCEN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

tutto a posto....oggi ho acceso la macchina per la prima volta.....che spettacolo....ho fatto 4 pieni a ruote alzate...grassissimo e 4 a terra....fatti davanti casa....lo so che nn andrebbe bene...perche la strada non è dritta ed è tutta sporca....infatti da nera che era ora è marrone....ma per pulire il filtro cosa dovrei fare?e poi mi hanno detto di nn lasciare la benzina nel serbatoio come faccio a pulirla....faccio prima a dirvi una volta usata quale sono i lavori che dovrei fare?pulizia....non so....ciao rispondetemi presto...grazie comunque
BossCEN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-08, 09:34 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Beast
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Venezia-Mestre
Messaggi: 382
Beast è un newbie...
predefinito

bhe guarda per svuotare il serbatoio ci sono 2 modi.. o prendi il biberon e ci infili la cannuccia dentro tenendo la bottiglietta schiacciata e poi mollandola così ti ciuccia tutta la benza ma è lungo e non lo svuoti del tutto.....Oppure stacci i 2 tubetti di silicone, quello che va al motore lo metti nella bottiglia e quello che prende pressione dalla marmitta ci soffi dentro finchè non è uscita tutta la miscela.. quando hai finito di correre puliscila anche in maniera non maniacale ma puliscila completamente ogni 3 volte che corri.. questo vuol dire smontare motore (aprirlo e pulirlo) cuscinetti a sfera... pulire l'elettronica e togliere via tutto lo sporco e lubrificare tutto rimontando... io ogni 3 volte che esco la smonto completamente.. le plastiche le metto in vasca con il sapone per i piatti e le pulisco con il getto della doccia le parti in ferro acciaio le pulisco una a una prima con la trielina che scioglie tutto lo sporco e poi oliandole in caso serva(cuscinetti a sfera /uniball) il motore lo faccio a parte smnonto: testa camicia avviamento a strappo, tappo carter pulisco dentro con un po' di miscela , emonto il pistone e pulisco tutto poi passo i pezzi nell'alcol li faccio asciugare e li riungo con l'after run e rimonto tutto..^^ ora vedi tu se perderti ore oppure dargli una passata con il compressore così su e via ^^ buon divertimento...
p.s. le spugne del filtro passale sotto l'acqua calda con un po' di sapone liquido e strofinale bene asciugale e rimontale
__________________
...just a little patience
Beast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-08, 10:07 AM   #8
Utente
 
L'avatar di luca tm
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: belpasso,ct
Messaggi: 244
luca tm è un newbie...
predefinito

io invece gli do una pulita con il copressore appena finisco ogni sessione in pista,poi appena torno a casa la smonto ma mi limito a pulirla soltanto pezzo a pezzo con degli strappi di carta senza mettere a bagno nnt...essendo agli inizii nn credo che riuscirai a smontare il motore perchè è molto delicato e potresti graffiarlo all'interno...io sinceramente tuttora nn lo smonto mai,quando finisco di girare metto l'afterun dal buco della candela e faccio girare un po il motore nella cassettina...
luca tm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-08, 05:42 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

la benzina del serbatoio io la faccio finire se possibile con il motore accesso.........così son certo che nn ne rimane nessuna goccia....poi se succede che ne rimane..svuoto il serbatoio soffiando nel tubo di pressione che parte dalla marmitta....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-11, 11:37 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 1
davidebr è un newbie...
predefinito richiesta

scusate mi saprete dire come si fa a caricare lo scaldacandela ???
o comprato il set e mi hanno solo detto che lo dovevo caricare cn il cavo ma nn so come risp e urgente
davidebr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-11, 12:03 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di franky88
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
franky88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidebr Visualizza il messaggio
scusate mi saprete dire come si fa a caricare lo scaldacandela ???
o comprato il set e mi hanno solo detto che lo dovevo caricare cn il cavo ma nn so come risp e urgente
A parte la riesumazione di un topic del vecchio decennio........

il trasformatore ha un cavo con il terminale in metallo, una sorta di candela, su cui ci devi attaccare lo scaldacandela e quendo lo metti a caricare vedrai che si accende un led sul trasformatore
__________________
XB8EC R1 S8TX
cl7B bullet k9 b3
sanwa alturn hitec acoms
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
franky88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-11, 12:48 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidebr Visualizza il messaggio
scusate mi saprete dire come si fa a caricare lo scaldacandela ???
o comprato il set e mi hanno solo detto che lo dovevo caricare cn il cavo ma nn so come risp e urgente
Ci presentiamo un po'?
Il cavo per ricaricare l'accendicandela è questo in foto. Inserisci la parte metallica come se fosse la candela del motore.
Icone allegate
scaldacandela-082-6108.jpg  
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-15, 09:23 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 1
skull96 è un newbie...
predefinito

ragazzi non avendo una scaldacandela. potrei improvvisare una bateria 1,5 volt 2500 mA,colegata col +alla testa della candeletta e il - alla parte essagonale?
skull96 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
batteria scaldacandela nello killer Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 10-08-08 04:13 PM
Scaldacandela fai da te? gohetlo Automodelli a scoppio 36 06-02-06 09:52 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play