Vecchio 25-11-08, 07:22 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 9
francy198 è un newbie...
predefinito Ho rovinato il pacco batterie????

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo, complimenti è un gran bel forum!!!!
Arrivo al punto, allora ho comprato questo pacco batterie Safalero - Batteria RX piramide NIMH 6V 1100mah - SAF10VEN06N da 6V l'ho caricato una sola volta, poi ho dimenticato l'interruttore su on e si è scaricato fino a 5.76V. Ora siccome ho letto che se le batterie si fanno scaricare troppo perdono la sua efficacia, sono spaventato. Pensate che abbia perso efficacia oppura no?????? Dato che l'avevo caricato una sola volta????? Ancora non l'ho caricato perchè non ho il caricabatterie, la prima carica l'ho fatta con quello del mio compagno..
Ciao e grazie dellle risposte!!!!!
francy198 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 07:25 PM   #2
Utente
 
L'avatar di steveharris
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
steveharris è un newbie...
predefinito

Tranquillo, non dovrebbe essere successo niente... io quando faccio i cicli le scarico a 5.5... ho sempre sentito dire che ogni singolo elemento non deve scendere sotto gli 1.1 (il pacco da 6 volt è composto da 5 elementi, quindi 5.5)
__________________
Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 09:53 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 9
francy198 è un newbie...
predefinito

Grazie di avermi tranquillizzato!!!
Senti, io non uso la macchina spesso, il negoziante mi deve vendere un caricabatterie che ha un cavo per collegarlo al radiocomando, ed uno per il pacco a piramide. Ed ha due led rossi che si accendono singolarmente nel momento in qui colleghi il cavo o i cavi. Penso che mi devo fare il conto di quanto mA carica(che c'è scritto nel trasformatore), e di che capacità hanno le batterie(mAh), per stabilire quanto devono stare sotto carica, giusto??
Come metodo è buono?? Sempre a patto di scaricare le batterie? Quelle stilo si devono portare a circa 1.2V, quelle a piramide anche se sono a 6V si possono caricare??
francy198 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 10:59 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di doberman1
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
doberman1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francy198 Visualizza il messaggio
Grazie di avermi tranquillizzato!!!
Senti, io non uso la macchina spesso, il negoziante mi deve vendere un caricabatterie che ha un cavo per collegarlo al radiocomando, ed uno per il pacco a piramide. Ed ha due led rossi che si accendono singolarmente nel momento in qui colleghi il cavo o i cavi. Penso che mi devo fare il conto di quanto mA carica(che c'è scritto nel trasformatore), e di che capacità hanno le batterie(mAh), per stabilire quanto devono stare sotto carica, giusto??
Come metodo è buono?? Sempre a patto di scaricare le batterie? Quelle stilo si devono portare a circa 1.2V, quelle a piramide anche se sono a 6V si possono caricare??
ciao
Controlla sul caricabatterie che compri che Amperaggio porta, mA se ad esempio esce a 150 mA devi semplicemente dividere gli ampere del pacco batteria con quelli del carica e troverai il tempo di carica approssimativo. Se la carica e' molto lenta ad esempio 50mA puoi anche eccedere con il tempo di carica senza nessun problema! Ricorda che e' sempre meglio caricarle lentamente le batterie... ne aumenti la capacita' e la durata!
ciauuuuuuu
__________________
L'emozione di una partenza
la tensione di una gara
la gioia di una vittoria!


Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING


Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
dx2 pacco batterie m4ster83 Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 09-04-08 12:45 AM
un pacco batterie...ma senza pacco batterie...esiste? alberto8523 Impianti radio, servocomandi e avviatori 12 24-12-07 01:47 PM
PACCO BATTERIE tuning87 Impianti radio, servocomandi e avviatori 14 31-10-07 05:15 PM
PACCO BATTERIE G4 davorello Automodelli a scoppio 1/10 Touring 27 24-07-07 02:52 PM
Pacco batterie orazio Aeromodelli 2 19-10-02 02:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play