Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   servo nuovo ric. vecchia (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/63396-servo-nuovo-ric-vecchia.html)

Beast 30-09-08 01:39 PM

servo nuovo ric. vecchia
 
salve a tutti... è da un po' di tempo che voglio cambiare il servo dello sterzo della mia ts4n con uno più potente.. (non so ancora quale) la mia domanda è : posso cambiare un servo solo e lasciare la ricevente ed il radiocomando di prima o devo cambiare tutto in blocco? premetto che ho ancora radiocomando e ricevente della ACE/RC (quelli di base della ts4n)Grazie in anticipo per le risposte

iacono 30-09-08 02:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Beast (Messaggio 498694)
salve a tutti... è da un po' di tempo che voglio cambiare il servo dello sterzo della mia ts4n con uno più potente.. (non so ancora quale) la mia domanda è : posso cambiare un servo solo e lasciare la ricevente ed il radiocomando di prima o devo cambiare tutto in blocco? premetto che ho ancora radiocomando e ricevente della ACE/RC (quelli di base della ts4n)Grazie in anticipo per le risposte

Puoi tranquillamente cambiare tutti i servi che vuoi .. solo che se hai una radio base non ti consiglio di comprare dei servi digitali in quanto anche se bene o male costano uguale non ne sfrutteresti comunque tutte le potenzialità con la radio base, perciò vai su un buon analogico che consuma meno corrente pur rimanendo potente e veloce .. per l'on road son ben consigliati in Sanwa .. in particolare un bel sanwa ERG-RZ .. abbastanza veloce e forte quanto basta per l'on road ... se vuoi spendere meno ... ci sono gli hitec .. ma alcuni si trovan bene ed altri no .. ciao!

PS. un servo buono costa parecchio ma ti garantisco che se BEN montati e regolati ti durano una vita oltre che renderti il controllo del modello sicuro, sopratutto per il servo gas/freno ..

PPS. se non lo hai ancora fatto monta anche un FAIL SAFE mi raccomando ...

Beast 01-10-08 11:12 AM

grazie mille x la spiegazione!:brig:

simone201 01-10-08 03:47 PM

guarda questo servocomando: costa pochissimo e spinge ben 6KG!! della ansmann racing tutto in metallo e cuscinettato e analogico ma necessita di 6V!! clicca QUI x vederlo!

iacono 02-10-08 12:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da simone201 (Messaggio 498933)
guarda questo servocomando: costa pochissimo e spinge ben 6KG!! della ansmann racing tutto in metallo e cuscinettato e analogico ma necessita di 6V!! clicca QUI x vederlo!

sembra tanto una brutta copia dei Tower PRO ... io ci starei alla larga .. servi poco costosi significano solo una cosa ... elttronica e cassa scarsa .. e quindi servo poco affidabile, non l'ho mai provato ma a me basta il prezzo per farmi diffidare ... ha gli stessi ingranaggi del sopracitato e il coperchio e il corpo di plastica hanno le sedi degli alberini degli ingranggi che si conumano in fretta ovalizzandosi e facendo prendere gioco agli ingranggi che iniziano a lavorare disassati sempre di + fino a che non si scastrano mandando tutto in blocco (già capitato) ... e in quel momento prega che ti si blocchi in frenata perchè se lo fà a GAS aperto ... beh non serve che lo spieghi questo ... :D


e meno male che da SIMONE 201 .. solo ottimi consigli :D :D :D ... Scusa la battuta ma si fà per scherzare ...

iacono 02-10-08 12:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da Beast (Messaggio 498882)
grazie mille x la spiegazione!:brig:

Di nulla Toso !! :D

davorello 02-10-08 12:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da iacono (Messaggio 499091)
e meno male che da SIMONE 201 .. solo ottimi consigli :D :D :D ... Scusa la battuta ma si fà per scherzare ...


:asd: :asd: :asd: :asd: +1

simone201 07-10-08 03:35 PM

uffi volevo soltanto dare un opzione estrema x non spendere nulla!!!!!
non è giusto!! cambio subito il mio mex personale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! così niente più scherzi sul mio conto!!!!!!!!!!!!!!!

davorello 07-10-08 04:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da simone201 (Messaggio 500112)
uffi volevo soltanto dare un opzione estrema x non spendere nulla!!!!!
non è giusto!! cambio subito il mio mex personale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! così niente più scherzi sul mio conto!!!!!!!!!!!!!!!


Ma dai...permaloso :asd: :asd: :asd: non prendertela :winker:

simone201 08-10-08 03:40 PM

me lo dicono tutti che sono permaloso ed è vero purtroppo.....vabbè torniamo al discorso!!! allora che servi prendi mitico beast??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58 AM.