Vecchio 15-09-08, 01:17 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di marcomac
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 13
marcomac è un newbie...
predefinito antenna saltata o scarica???

salve a tutti,
ho appena messo a caricare sia il radiocomando sia la batteria della macchina, ora dato che sono 2 anni che non tocco la macchinina ho provato subito a vedere se si era rovinata l'elettronica, 10 minuti di carica e ho provato a vedere se andava...

il radio comando si accende ma la macchina non da segni di vita, volevo chiedere, io ho una perfex kt-3 quella che danno insieme alla fw-05 T, è possibile cambiare solo la ricevente senza dover cambiare anche il radiocomando? e quanto più o meno mi viene a costare?
__________________
Marco

COME TO THE DARK SIDE, WE HAVE COOKIES!!!
marcomac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-08, 01:33 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcomac Visualizza il messaggio
salve a tutti,
ho appena messo a caricare sia il radiocomando sia la batteria della macchina, ora dato che sono 2 anni che non tocco la macchinina ho provato subito a vedere se si era rovinata l'elettronica, 10 minuti di carica e ho provato a vedere se andava...

il radio comando si accende ma la macchina non da segni di vita, volevo chiedere, io ho una perfex kt-3 quella che danno insieme alla fw-05 T, è possibile cambiare solo la ricevente senza dover cambiare anche il radiocomando? e quanto più o meno mi viene a costare?
Ciao la riceventa la puoi cambiare tranquillamente e ne trovi di diversi prezzi da 15 euro ai 50 euro, però prima fai alcune verifiche .. cosa intendi per ANTENNA SALTATA ??? ..
Premesso che se anche è stata ferma due anni l'elettronica non si consuma da sola ne si rompe .. semmai si possono ossidare dei contatti .. e possono morire i pacchi batterie (a seconda di dove l'hai lasciata)... se son state ferme da molto le batterie ricaricabili potrebbero non essere + ricaricabili (quelle della ricevente intendo).. e anche se il tuo carichino te le carica loro rimangono a correnti così basse che la tua ricevente non funzia ..
assicurati prima che tutti i contatti siano ok e i pacchi batterie funzionino (io proverei con altre batterie NUOVE) se vuoi in questa sezione c'è una guida per farsi un pacco batterie per la ricevente con delle normali stilo ricaricabili che puoi comprare al supermercato ... ciao
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-08, 01:35 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di marcomac
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 13
marcomac è un newbie...
predefinito

antenna saltata stava per ricevente morta ...
__________________
Marco

COME TO THE DARK SIDE, WE HAVE COOKIES!!!
marcomac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-08, 01:59 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di marcomac
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 13
marcomac è un newbie...
predefinito

iacono credo sia come hai detto tu

Quote:
se son state ferme da molto le batterie ricaricabili potrebbero non essere + ricaricabili (quelle della ricevente intendo).. e anche se il tuo carichino te le carica loro rimangono a correnti così basse che la tua ricevente non funzia ..

oggi pomeriggio proverò a cambiarle
__________________
Marco

COME TO THE DARK SIDE, WE HAVE COOKIES!!!
marcomac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-08, 01:56 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di marcomac
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 13
marcomac è un newbie...
predefinito

batterie cambiate, ora quando provo ad usare il radiocomando la macchina non risponde, cosa posso provare a fare? dipenderà dalla ricevente o dal radiocomando? c'è qualche prova che posso fare per capirlo?
__________________
Marco

COME TO THE DARK SIDE, WE HAVE COOKIES!!!
marcomac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-08, 04:40 PM   #6
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcomac Visualizza il messaggio
batterie cambiate, ora quando provo ad usare il radiocomando la macchina non risponde, cosa posso provare a fare? dipenderà dalla ricevente o dal radiocomando? c'è qualche prova che posso fare per capirlo?
tester... ma attento a non mettere in cortocircuito i contatti...
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Corrente di carica/scarica? placebo Impianti radio, servocomandi e avviatori 12 05-08-08 02:47 PM
Carica/Scarica a 220 V....esiste? placebo Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 18-07-08 01:10 AM
antenna aaria Automodelli a scoppio 1/10 Touring 12 16-12-07 04:15 PM
Dubbio su pile e scarica batterie djinn Mini4wd Principianti 8 11-05-05 12:07 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play