Vecchio 06-09-08, 08:56 PM   #1
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
Unhappy Help! Pacco batterie

Ciao A TUTTI, volevo sapere quale potrebbe essere la causa che determina lo scarico troppo veloce del pacco batterie ricevente.

Premetto che il Pacco batterie che ho ora (da 1200 Mah) è NUOVO DI PACCA!!! eppure non arrivo a fine Giornata

1) Ricevente SPECTRUM (FUTABA) ????
2) Servocomando GAS/FRENO....., quando si scalda NON frena più, posso solo accelerare. potrebbe essere questa la causa?....SERVO COMANDO.......Andato???
3) Perche' Il Pacco batterie si scalda MOLTISSIMO???....è Normale?

Vi Ringrazio ANTICIPATAMENTE!

Dan
__________________
* MUGEN MBX6 *



.....Stupido è.......chi lo Stupido Fà...!!!
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-08, 01:36 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

che servocomandi hai sù??perchè se sono digitali '' ciucciano '' parecchio dal pacco e di conseguenza scalda
il fattore del freno non dipende dal servo...probabilmente quando sono caldi succede come nelle automobili..non frenano più e siccome la asso ( presumo che tù stìa parlando della rc8 )monta gli stessi freni della tt eb4 s3 che non è un granchè come frenata.... anche il gianni lamentava problemi ai freni....anche con sù un servo da 12 kg
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-08, 02:30 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dancatth Visualizza il messaggio
Ciao A TUTTI, volevo sapere quale potrebbe essere la causa che determina lo scarico troppo veloce del pacco batterie ricevente.

Premetto che il Pacco batterie che ho ora (da 1200 Mah) è NUOVO DI PACCA!!! eppure non arrivo a fine Giornata

1) Ricevente SPECTRUM (FUTABA) ????
2) Servocomando GAS/FRENO....., quando si scalda NON frena più, posso solo accelerare. potrebbe essere questa la causa?....SERVO COMANDO.......Andato???
3) Perche' Il Pacco batterie si scalda MOLTISSIMO???....è Normale?

Vi Ringrazio ANTICIPATAMENTE!

Dan
Partendo dal fatto che 1200 mAh sono pochi per farci una giornata (sopratutto se parliamo di Ni-Mh con le li-po cambia molto il discorso) e premesso che tu le carichi in modo corretto e nel modo migliore possibile e a volte le cicli pure (scarichi a valore giusto e poi ricarichi)

... bisogna che fai una prova con un altro servo .. l'eccessivo surriscaldamento del servo comporta sicuramente un aumento dell'assorbimento di energia e quello può vuol dire qualcosa, in oltre conta che i servi digitali (buoni) assorbono fino ad un max di 1000- 1200 mAh a picco (ciacuno), io con i due ACE ho rilevato picchi di 2 Ampere , perciò il tuo pacco è obbligato a durar poco, in oltre il pacco non si scalda solo per l'elevato assorbimento ma anche perchè spesso i porta batterie son piazzati troppo aderenti al telaio ed essendo vicini al motore è facile raggiungere 60-70 ° dentro al porta batterie (il calore viene trasmesso dal motore al telaio, e si crea un effetto di piastra bollente con sopra il tuo box in cui vengono stufate ben bene le tue pile) ..
il pacco se lavora per tanto tempo a quelle temperature si scarica mooolto + velocemente oltre che rovinarsi .. io consiglio infatti se possibile di rialzare il porta batterie con la relativa piastra dei servo di anche solo 2 - 2.5 mm rispetto alla base del telaio per permettere all'aria di fluire sotto il box (sembra poco ma conta davvero tanto) .. io l'ho fatto su mugen e la differenza l'ho sentita subito (devo misurare le temperature ma la differenza cè eccome) .. comunque io sono ormai convertito alle Li-Po da parecchio e mi rendo conto che spesso sono solo poco conosciute e demonizzate da chi non le conosce bene, ma nel nostro campo per alimentare le riceventi ed i servo secondo me non vi è nulla di meglio ... Ciao ...

Ultima modifica di iacono; 07-09-08 a 02:33 PM
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-08, 10:07 PM   #4
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
che servocomandi hai sù??perchè se sono digitali '' ciucciano '' parecchio dal pacco e di conseguenza scalda
il fattore del freno non dipende dal servo...probabilmente quando sono caldi succede come nelle automobili..non frenano più e siccome la asso ( presumo che tù stìa parlando della rc8 )monta gli stessi freni della tt eb4 s3 che non è un granchè come frenata.... anche il gianni lamentava problemi ai freni....anche con sù un servo da 12 kg
@ANGEL......i SERVI sono ANALOGICI, sul GAS/FRENO KO PROPO 2173 8Kg sullo STERZO HITEC 985 13Kg........però ho lo stesso Problema Sulla MBX5R....quindi mi sà che la Rc8 NON c' entra........

Sulla MUGEN invece SERVO Gas/Freno FUTABA 3310(Mi pare, il 10 sono sicuro) 6/7 Kg, allo sterzo hitec 945 11Kg
__________________
* MUGEN MBX6 *



.....Stupido è.......chi lo Stupido Fà...!!!
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-08, 10:16 PM   #5
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iacono Visualizza il messaggio
.. comunque io sono ormai convertito alle Li-Po da parecchio e mi rendo conto che spesso sono solo poco conosciute e demonizzate da chi non le conosce bene, ma nel nostro campo per alimentare le riceventi ed i servo secondo me non vi è nulla di meglio ... Ciao ...
@ALBA....ciao ALBERTO.........mi hanno detto che le Li -Po sono un pò pericolose, tendono ad esplodere........è vero?...oppure è una CAXXATA???....
Comunque, tu dove le hai trovate? quanti Mha Sono?...eee...soprattutto,quanto COSTANO???

P.S.: I SERVI sono ANALOGICI, maaa...spiegami perchè quando avevo FUTABA 3GR Synt. 40 Mhz in FM le batterie mi duravano Tutto il Giorno...invece ora che ho Comptrato la stessa Radio , ma in 2,4GHZ...non mi durano nemmeno la Metà???......(i Servi sono gli Stessi)
a me hanno detto che è il Sistema SPECTRUM...che SUKKIA da matti....è VEro?...o è un ' altra CAXXATA?

Mi Fai sapere.......Grazie

Ti Abbraccio FORTE
Danilo
__________________
* MUGEN MBX6 *



.....Stupido è.......chi lo Stupido Fà...!!!
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-08, 10:24 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

per le lipo chi ti ha detto quelle cose o vende batterie ni-mh, o non ha mai provato le lipo, o le usa ma non sa caricarle, o ha preso delle lipo fatte nelle cantine dei cinesi.
Le lipo buone, caricate BENE, non esplodono, garantito al 101%.
Per i consumi non saprei, io con delle 1600 orion ci farà 3 4 ore di fila, mai tutto il giorno.
In gara me ne porto sempre due, un pacco per le fasi di prove libere e qualifica e uno carico a palla per la finale..
Ciauz.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-08, 10:25 PM   #7
Utente
 
L'avatar di steveharris
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
steveharris è un newbie...
predefinito

Beh, è molto probabile che la ricevente abbia un assorbimento diverso, visto che nei sistemi spektrum e similari c'è una comunicazione non solo in un verso, ma a doppio senso...
__________________
Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
dx2 pacco batterie m4ster83 Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 09-04-08 12:45 AM
un pacco batterie...ma senza pacco batterie...esiste? alberto8523 Impianti radio, servocomandi e avviatori 12 24-12-07 01:47 PM
PACCO BATTERIE tuning87 Impianti radio, servocomandi e avviatori 14 31-10-07 05:15 PM
PACCO BATTERIE G4 davorello Automodelli a scoppio 1/10 Touring 27 24-07-07 02:52 PM
Pacco batterie. Ni-Cd o Ni-Mh??????? Boh camio Automodelli a scoppio 3 04-10-05 10:03 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play