Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-09-08, 09:29 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ppm perchè ho servi analogici, se usassi servo digitali proverei a usare l'hrs, anche se molto probabilmente non ne coglierei la amggiore reazione di risposta...
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-08, 09:47 PM   #17
Utente
 
L'avatar di xxfamousxx
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Cesenaaaa
Messaggi: 345
xxfamousxx è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
ppm perchè ho servi analogici, se usassi servo digitali proverei a usare l'hrs, anche se molto probabilmente non ne coglierei la amggiore reazione di risposta...
a quindi l'hrs va usato solo con servi digitali? bene allora avendo dei 9351 lo posso usare senza problemi
cmq io fra il ppm e l'hrs non ho notato particolari differenze..xò per ora ho provato solo da un metro di distanza, magari la differenza la fa quando la macchina è lontana..proverò
xxfamousxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-08, 10:21 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

in teoria HRS (High response sistem) impallina il servo di informazioni riguardanti punto neutro ecc molto più del sistema ppm.
Usando l'hrs con servi analogici il rischio di bruciarli c'è, perchè li andresti a sovraccaricare.
Penso, qui l'esperto in elettronica è il Dt.r Iacono...
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-08, 11:07 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
in teoria HRS (High response sistem) impallina il servo di informazioni riguardanti punto neutro ecc molto più del sistema ppm.
Usando l'hrs con servi analogici il rischio di bruciarli c'è, perchè li andresti a sovraccaricare.
Penso, qui l'esperto in elettronica è il Dt.r Iacono...
Presente !! Però non son dott. luca... sono uno squinternato come voi , e forse un pelo messo peggio ....
Per l'HRS è uno uno degli argomenti che non ho approfondito molto, la cosa certa è che và gestito da un'elettronica di natura digitale, quindi con servi digitali, altrimenti il servo analogico diventa scemo a seguire le istruzioni della ricevente e si sovraccarica come hai detto giustamente tu.. comuque la differenza dovrebbe consistere in una reazione + precisa del servo in quanto la trasmissione è + veloce e compensa meglio gli intervalli di perdita di segnale, ogni volta che comandate la macchina a distanza vengono inviate una quantità di info con i segnali radio, con la PPM una certa quantità se ne perde per strada ... l' HRS invece dovrebbe compensare questa piccola perdita e "garantire" una trasmissione + fluida e precisa.. però penso che nell'off una certa differenza la possa sentire il pilota americano che gira un giorno sì ed uno no su piste tipo biliardo ... oppure con macchine da On-Road in cui la sensibilità di guida è più marcata .. noi abituati a piste stile trincea nemica dopo bombardamento o a girdini fresco fiore con erbetta son cose che manco sentiamo (almeno penso) ; comunque queste son tutte info raccolte dalla teoria e dai guru di altri siti in giro ma di realtà pratica non sò quanto conti , io non l'ho mai provata .. non ho ancora una radio con tale funzione ..
Perciò .... vedi tu ... il metodo migliore rimane sempre uno .. amdare in pista a dare del gas !!! .. e l'impostazione che ti fà andare + forte usala !!
OLA!!!

Ciao !!
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-08, 11:18 PM   #20
Utente
 
L'avatar di xxfamousxx
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Cesenaaaa
Messaggi: 345
xxfamousxx è un newbie...
predefinito

ok, quindi avendo due servi futuba 9351 non corro rischi di sovraccarichi..
bene bene poi quando andrò a girare se volete vi farò sapere se noto differenze fra i due metodi di trasmissione o meno
xxfamousxx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sanwa Super Exes Plus 2.4Ghz sly77 Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 08-03-08 11:42 AM
Futaba 3PM 2,4Ghz giainos Automodelli a scoppio 7 17-09-07 07:12 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play