Vecchio 27-07-08, 12:49 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 4
gargiulino è un newbie...
predefinito Imax B6 per ricaricare stilo AA? Si può?

Ciao a tutti!
Sono agli inizi e volevo chiedervi alcune informazioni circa il funzionamento dei caricabatteria!
Dopo essermi regalato una Mini Inferno Readyset a scoppio avevo pensato l'acquisto di un caricabatterie universale che mi consentirebbe (spero) di ricaricare (magari contemporaneamente) la ricevente, la trasmittente, accendicandela e la 7,2 dell'avviatore.
La scelta sarebbe ricaduta sull'Imax B6....ma mi chiedevo...con un apposito cavo tipo: (SP Racing ~ The Best Tires In The World) potrei sfruttarlo anche per ricaricare le 8 stilo AA ricaricabili necessarie all'alimentazione della trasmittente (volantino)? Ho notato che sulla parte posteriore del volantino marca Protek-Kyosho vi è un ingresso proprio per l'inserimento di un alimentatore esterno.

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte

Saluti Lino
gargiulino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-08, 03:21 AM   #2
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito

se fai solo automodellismo quello è anche troppo secondo me... tieni presente che ti devi prendere anche un'alimentatore 12V stabilizzato e non costa poco... cmq se ti interessa c'è il multiplex che costa un pò meno perché non ha il bilanciatore per le batt al litio ce l'ho e mi ci trovo bene.....
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-08, 12:11 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 4
gargiulino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mimis83 Visualizza il messaggio
se fai solo automodellismo quello è anche troppo secondo me... tieni presente che ti devi prendere anche un'alimentatore 12V stabilizzato e non costa poco... cmq se ti interessa c'è il multiplex che costa un pò meno perché non ha il bilanciatore per le batt al litio ce l'ho e mi ci trovo bene.....
Grazie per la risposta

Bene...allora abbasso il tiro, va bene questo? Unoadieci - Tutto sul modellismo automobilistico (se non sbaglio è quello che mi hai suggerito)

Inoltre mi potresti indicare i cavi che dovrei affiancargli per poter ricaricare la ricevente, la trasmittente (le 8 stilo AA contenute nel volantino), accendicandela e la 7,2 dell'avviatore?

Poichè è da campo...che tipo di alimentazione mi consigli? Va bene questa? SP Racing ~ The Best Tires In The World

Ti ringrazio anticipatamente

Saluti Lino
gargiulino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-08, 08:05 PM   #4
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito

non riesco a vedere quello del tuo link ma questo
CARICA BATTERIA BILANCIATORE LI PO + PIOMBO NI MH su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
potrebbe essere ottimo non avrà il blasone del multiplex ma praticamente è uguale ha anche qualche funzione in più e costa meno... per alimentarla in campo meglio una batteria da auto funzionerà meglio e più a lungo... per casa avresti bisogno di un'alimentatore stabilizzato che costa quanto il caricabatterie sopra... ho sentito di gente che li ricava dai trasformatori di vecchi pc ma non so dirti di più a proposito...
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-08, 12:42 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

un vecchio (si fa per dire, 2 3 anni) alimentatore da pc, stabilizzato, lo apri e se mastichi un po' di elettronica levi tutto quanto, tranne il +12 e il negativo collegato allo stesso, il reto lo tagli e via.
Lo uso da un anno, zero problemi.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-08, 12:21 AM   #6
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
un vecchio (si fa per dire, 2 3 anni) alimentatore da pc, stabilizzato, lo apri e se mastichi un po' di elettronica levi tutto quanto, tranne il +12 e il negativo collegato allo stesso, il reto lo tagli e via.
Lo uso da un anno, zero problemi.
per vecchio intendevo dire da un computer che non viene più usato...
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ricaricare bene. federx Automodelli elettrici 2 27-01-07 11:36 PM
BATTERIE STILO?.......NO GRAZIE bretellamodel Mini4wd Album fotografico 46 21-05-05 06:41 PM
BATTERIE STILO ?..... NO GRAZIE bretellamodel Mini4wd Regolamento - Gare 6 04-02-04 05:53 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play