Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-06-08, 09:26 PM   #1
Utente
 
L'avatar di iaco
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 517
iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Radiocomando per la bestia

Ciao a tutti, la mia RC8 è un po' offesa perchè continuo ad usare il radiocomando base che mi hanno dato con la eb4 s2 rtr pur avendo una bella macchina ed un motore non più base...
non mi va di spenderci troppo, diciamo punto ad una via di mezzo tanto non ci devo fare il mondiale, ho visto che il Futaba 3PM e l'Hitec CRX più o meno si equivalgono, ed hanno tutte le funzioni che mi servono, quale mi consigliate tra i due?
Certo il Futaba 3PK è una cosa fantastica, come pure altri radiocomandi del suo livello come il Sanwa M11 ma credo proprio che siano sprecati se uno non ci fa gare ad un livello alto o medio alto, poi con quello che costano...

la discussione l'ho messa qui perchè alla fine a me serve per la mia buggy RC8 e solo per l'off road...

che mi consigliate qundi 3PM o CRX?

Grazie a tutti e ciao!
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-08, 10:10 PM   #2
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito

io ho il crx e mi devo ritenere solo soddisfatto... mi diverto non mi da problemi e se un domani voglio qualcosa in più è sempre ben rivendibile... il futaba non lo conosco dal vivo ma credo propio che siamo li.... credo caschi sempre bene... ha una cosa se hai gia un buon carica batterie ti consiglio di prendere la crs che è la solita radio identica solo che non ha la batteria e il caricabatterie incluse ma comprando la batteria apparte secondo me risparmi...
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-08, 10:13 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ottime tutte e due, unico difetto della 3pm, non ha il modulo estraibile, quindi se ne prendi una in fm o sintetizzata, scordati di montarci in futuro lo spektrum (che è il non plus ultra, insostituibile).
Gradevoli radio entrambi
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-08, 02:03 AM   #4
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito

http://www.modellismo.net/forum/auto...abatteria.html


Guarda quest nella sezione vendo scambio mi sembra un'ottimo affare..
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-08, 02:20 AM   #5
Utente
 
L'avatar di iaco
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 517
iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

hai ragione mica male l'offerta, grazie a tutti per i consigli
effettivamente le batterie già ce le ho ma la versione crs mica si trova tanto in giro purtroppo
ah non avevo notato che il modulo non era estraibile nel futaba, comunque non ho intenzione di montare lo spektrum...ora vedo che altre offerte ci sono in giro e poi decido tanto da quello che ho capito uno vale l'altro.
L'unico problema è lo spazio che occupa la ricevente: la scatola ricevente e batterie della mia rc8 è un po' piccola...o meglio tutto lo spazio lo occupa il pacco da 4 stilo che uso...
ciao a tutti
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-08, 03:39 AM   #6
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iaco Visualizza il messaggio
hai ragione mica male l'offerta, grazie a tutti per i consigli
effettivamente le batterie già ce le ho ma la versione crs mica si trova tanto in giro purtroppo
ah non avevo notato che il modulo non era estraibile nel futaba, comunque non ho intenzione di montare lo spektrum...ora vedo che altre offerte ci sono in giro e poi decido tanto da quello che ho capito uno vale l'altro.
L'unico problema è lo spazio che occupa la ricevente: la scatola ricevente e batterie della mia rc8 è un po' piccola...o meglio tutto lo spazio lo occupa il pacco da 4 stilo che uso...
ciao a tutti
la ricevente della hitec è la mini abbastanza piccola in genere molto più piccola delle classiche fornite in rtr (36.70 x 25.00 x 18.00mm direttamente dal sito hitech)....poi ancora usi il pacco 4 stilo?? ma che aspetti a mettere un pacco a 5 elementi o lo compri o te lo fai... magari con 5 ministilo che ti occupano 3/4 dello spazio durano di più e da più potenza hai servi...
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-08, 07:26 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iaco Visualizza il messaggio
hai ragione mica male l'offerta, grazie a tutti per i consigli
effettivamente le batterie già ce le ho ma la versione crs mica si trova tanto in giro purtroppo
ah non avevo notato che il modulo non era estraibile nel futaba, comunque non ho intenzione di montare lo spektrum...ora vedo che altre offerte ci sono in giro e poi decido tanto da quello che ho capito uno vale l'altro.
L'unico problema è lo spazio che occupa la ricevente: la scatola ricevente e batterie della mia rc8 è un po' piccola...o meglio tutto lo spazio lo occupa il pacco da 4 stilo che uso...
ciao a tutti
Consiglio personale compra la Hitec CRX Agressor nuova si trova in giro a 140€ , ottima radio con già caricabbaterie lento ma va molto bene , ricevente micro ea doppia conversione una sicurezza , evita la crs perchè c'è un'abisso tra le due . Futaba ottima , sicuramente meglio ma in Italia meno di 270€ non si trova..............
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-08, 11:25 AM   #8
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Consiglio personale compra la Hitec CRX Agressor nuova si trova in giro a 140€ , ottima radio con già caricabbaterie lento ma va molto bene , ricevente micro ea doppia conversione una sicurezza , evita la crs perchè c'è un'abisso tra le due . Futaba ottima , sicuramente meglio ma in Italia meno di 270€ non si trova..............
io quando ho preso la crx mi me le hanno fatte vedere tutte e a prima vista mi sembravano uguali come trasmittenti... poi magari cambia il software questo non lo so ma non ci ho visto questo abisso... io al tempo ho preso la crx propio per il fatto del caricabatterie e la batteria inclusa non per altro...
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-08, 11:18 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 103
hobbymodelrc è un newbie...
predefinito

se posso dire la mia c'è sul mercato una ottima radio con tecnologia spektrum che come prezzo qualità le batte tutte è la acoms technicsport 2,4ghz, 119 euro con 2 servi in regalo!!! la centralina è piccola coma la moneta di un'euro ed adirittura ha il fail safe integrato...per il resto tutto in mp...ciaooo
Icone allegate
Radiocomando per la bestia-acoms-radio.jpg  
hobbymodelrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-08, 11:28 AM   #10
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Hobbymodel è un pò deprimente come tu usi il forum solo ed esclusivamente per alimentare le vendite del tuo negozio.Ammetto che la radio in questione sia buona,ma che ogni messaggio sia per te una possibile vendita,fa presumere che i tuoi interventi siano vilmente interessati.Magari un'opinione disinteressata ogni tanto farebbe piacere leggerla.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-08, 02:45 PM   #11
Utente
 
L'avatar di iaco
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 517
iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

no ma aspetta clod io dico la 3pm, non la 3pk! La 3pm si trova a 160, come la crx...per questo dovevo scegliere tra le due...
comodo però il fatto che ha il caricabatterie da attaccare direttamente alla radio (pure se ci mette un giorno), sapete se la futaba anche ce l'ha?
cia'
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-08, 07:55 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

clod parlava del prezzo della 3pm FASST
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-08, 10:35 PM   #13
Utente
 
L'avatar di iaco
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 517
iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

che sarebbe quella col modulo spektrum?
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-08, 12:16 AM   #14
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iaco Visualizza il messaggio
che sarebbe quella col modulo spektrum?
non propio, il FASST è un sistema a 2,4 GH (che funziona come lo spektrum) ma prodotto direttamente dalla futaba...
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-08, 10:19 AM   #15
Utente
 
L'avatar di iaco
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 517
iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

c'è una persona che mi vende il 3pm ma lo vende ad un presso più alto (e non di poco) perchè invece della ricevente r133f da la r203hf in hrs...che vuol dire? E' giusto il prezzo più alto? Che intende dicendo che la r203hf riceve in hrs?
Grazie e ciaoooo
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
radiocomando scheggia Aeromodelli 2 09-12-08 01:43 PM
Radiocomando joyful Impianti radio, servocomandi e avviatori 6 29-05-08 05:04 PM
INDOVINATE LA BESTIA pillos Statico - Kits, Info e Varie 39 10-01-07 10:53 PM
la mia bestia spinner Automodelli a scoppio Album fotografico 22 28-03-06 04:40 PM
Kit Radiocomando pc danny74 Automodelli a scoppio Monster Truck 0 15-10-05 03:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play