Vecchio 19-05-08, 12:33 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Pareri E Confronti Caricabatterie Elettronici

Ciao ragazzi come da titolo vorrei richiedere alcuni vostri pareri ed opinioni in merito a dei caricabatterie elettronici programmabili .. in particolare :

-Caricabatterie MULTIcharger LN-5014 Li-Po MULTIPLEX

-Caricabatterie Triton JR Computer

-CARICABATTERIE IMAX B6

sono tutti sulla stessa fascia di prezzo con caratteristiche bene o male simili ... devo comprare un caricabatterie di questo genere per andare tranquillo con i miei pacchi e vorrei avere un po di vostri pareri per saper cosa prendere ..
qualcuno di voi possiede un caricatore di quelli presenti in elenco ??

ho sentito parlar ben del TRITON 2 .. ma onestamente vorrei spendere qualcosa di meno .. grazie per i vostri commenti!!
Ciao !!
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-08, 09:40 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vr
Messaggi: 6
moss è un newbie...
predefinito

Io possiedo il Triton JR e non te lo consiglio.
Il suo difetto è che ha un timer di sicurezza
che spegne la carica dopo 1h e 30min e non
puoi modificare questo parametro.
Gli altri non li conosco
Ciao
moss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-08, 10:09 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

multiples mi pare sia un prodotto davvero ok, lo vedo usare da molti, mi pare anche Clod ne usi uno, leggero, piccolo e fa tutto Il prezzo è accattivante.


Personalmente, con l'aumentare dei pacchi da caricare a ogni occasione, ci sto facendo un pensierino anche io


P.S il mio robbe dopo 4 anni è ancora perfetto
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-08, 10:20 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito

grazie delle vostre opinioni.. in effetti per il triton ero poco convinto ... i due che mi allettavano di più erano il multiplex e l'imax b6 .. e tra i due so indeciso .. clod ha il multiplex e l'ho visto funzionare e non è male devo dire .. il B6 però ha qualche funzione in piu e te lo danno con tutta la cavetteria di serie, lo troverei con compreso il sensore di temperatura(ma è una cosa che secondo me serve a ben poco) addirittura... però ho letto di una recensione in english di cui ne parlano poco bene per via di una presunta bassa precisione di lettura delle correnti e voltaggi .. ma si parla sempre di qualche mA e mV ..bah .. sarebbe decisivo avere l'opiniopne di qualcuno che usa uno dei due in questione .. grazie intanto per i vostri pareri ...
PS luke in pista comunque un coso così serve quasi d'obbligo per via della praticità d'uso.. facci un pensierino che secondo me ne vale la pena .. ciao !!
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-08, 10:39 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

beh il mio robbe è un carichino da campo a tutti gli effetti, solo che ecco, poter caricare due pacchi contemporaneamente

P.S io i cavetti li ho presi tutti sfusi, ne ho 5 o 6, e ci collego di tutto, spesa complessiva 6 7 euro, ma che comodità!
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-08, 08:18 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2008
residenza: catania
Messaggi: 28
cronoprima è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a cronoprima
predefinito

ragazzi mi spiegate a cosa servano sti cosi?scusate la mia ignoranza, ma sono qui per apprendere. io carico le mie batterie con un classico sanwa che ci mette una vita a caricare il tutto. caricano prima le batterie?ci sono regolazioni particolari?
cronoprima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-08, 09:16 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

si, io con il mio, se ho fretta, meno di un'ora e ho il pacco pronto. Molto comodo anche in pista!
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-08, 01:38 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2008
residenza: catania
Messaggi: 28
cronoprima è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a cronoprima
predefinito

ragazzi ne ho adocchiato uno. il multiplex. qualcuno di buona volonta mi puo dare alcune delucidazioni sui parametri da tenere in considerazione su sti cosi. cosa devo vedere per capire se è buono o meno


a voi la recenzione:

"E' molto interessante questo caricabatterie della Multiplex, è adatto a tutti i tipi di batterie e ha un prezzo davvero interessante, 89 Euro. E' compatto, elegante e dotato di display retroilluminato, è compatibile con batterie NiCd, NiMH, Lipo, LiIon, Pb, da 1-14 elementi NiCd o NiMH, 1-5 elementi LiPo o LiIon, 1-6 elementi al Piombo e con molteplici programmi di carica e scarica. Le sue caratteristiche tecniche : Alimentazione: 11 -15 Volt. Tipo celle: NiCd, NiMh, LiPo, LiIon, Pb. Corrente di carica: 0,1 - 5A. Corrente di scarica: 0,1 - 1A. Corrente di mantenimento: 0 - 250 mA. Fine carica(NiCd,NiMh): DeltaPeak. Fine carica (LiPo, Li-Ion): CC/CV. Cicli: da 1 a 5. LCD: 2 righe da 16 caratteri. "
cronoprima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-08, 12:10 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ma, sai, è come legger ele caratteristiche di un motore... 5 travasi, 7 travasi, corsa lunga corta, alesaggio, diametro albero...non si capisce bene, bisogna provarli
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-08, 01:04 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2008
residenza: catania
Messaggi: 28
cronoprima è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a cronoprima
predefinito

allora ragazzi oggi mi sono documentato un po con il mio rivenditore. il multiplex è quello in commercio con il migliore rapporto qualità / prezzo. ha pregi come il programma carica e scarica l'ergonomicità e la praticità e puoi caricare tutti i tipi di batterie. dufetti : funziona solo a 12 v e non ti danno nessun cavetto quindi tutto all'arrangio
cronoprima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-08, 02:11 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

beh, per i cavetti, te li compri tutti (intendo con presa futaba per i pacchi, con la presa per l'accendicandela, i coccodrilli per la batteria al pb, e (almeno io) le spinette tamiya per i pacchi dell'avviatore) con 7 8 euro.
Per alimentarlo basta usare un alimentatore da PC opportunamente modificato.
CIauz.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-08, 02:39 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2008
residenza: catania
Messaggi: 28
cronoprima è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a cronoprima
predefinito

grazie bay gentile come sempre. ma senti un po una cosa. mentre che siamo in chiacchericcio. ma il SANWA EXZES SUPER, non modello plus, quello costa un fottio... come lo vedi?è buona come radio da sostituire alla mia vecchia attack?
cronoprima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-08, 06:20 AM   #13
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito

io ho il multiplex pagato 70 euro a negozio... io ho la versione senza il bilanciatore di celle... per automodelllismo è ottimo niente da dire... per fare la cavetteria è una bischerata.... io mi sono fatto un'attacco banane-tamia e poi mano a mano mi faccio gli attacchi tamia-quello che mi serve (i tamia costano un pò meno delle banane e reggono comunque bene le correnti)... per alimentarlo io ho fatto le cose per bene mi sono comprato un'alimentatore stabilizzato della grupner col fusibile l'ho pagato un pò ma almeno vado sul sicuro (un mio amico coll'alimentatore del computer adattato a fatto un fritto misto)...
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-08, 09:35 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

beh per l'adattatore devo ringraziare mio fratello, che di pc e elettronica ne mastica, io non riuscirei neanche a smontaro dal pc quello che uso io è da 10 Ampere stabilizzato, più che sufficienti.

Per la radio, è un ottimo prodotto, la plus differisce di poco da quel che so, e sicuramente potrà essere una degna sostutita della attack
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-08, 04:59 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 4
gargiulino è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti!
Sono agli inizi e volevo alcuni lumi sul funzionamento di questi apparati!
Dopo aver acquistato una mini Inferno Readyset sto valutando l'acquisto di un caricabatterie universale che mi consentirebbe di ricaricare la ricevente, la trasmittente, accendicandela e la 7,2 dell'avviatore.
La scelta sarebbe ricaduta sull'Imax B6....ma mi chiedevo...con un apposito cavo (SP Racing ~ The Best Tires In The World) potrei sfruttarlo per ricaricare le 8 stilo AA ricaricabili che ho acquistato per la trasmittente (volantino)? Ho notato che sulla parte posteriore del volantino marca Protek-Kyosho vi è un ingresso proprio per l'inserimento di un alimentatore.

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte

Saluti Lino
gargiulino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[MATERIALI] componenti elettronici! mellos Statico - Kits, Info e Varie 1 13-06-06 07:59 PM
Consigli su variatori elettronici djale83 Automodelli elettrici 0 30-03-06 11:34 AM
Pareri gidann Mini4wd Principianti 10 15-06-05 12:46 PM
VENDO PULSANTI ELETTRONICI CON FRENO mugenmtx Slot car 5 18-05-05 12:47 PM
variatori di velocità elettronici bf Barche radiocomandate 1 10-10-02 11:02 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play