Vecchio 01-03-08, 01:12 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito UP GRADE AL LITHIO ESEGUITO!!!

Ciao Ragazzi !! Grazie alla collaborazione con il mio omonimo Alberto85 ed a un po di tempo libero abbiam potuto finalmente eseguire L'UP GRADE elettrico!!! ... Ora ad alimentare i SERVOCOMANDI e la RICEVENTE abbiam due belle CELLE al LITHIO da 1950mAh...

che meraviglia ragazzi!! non vedo l'ora di metterle sotto torchio in pista per vederne la durata... come vantaggi immediati si puo segnalare la Totale eliminazione del famigerato "effetto memoria", in oltre ho guadagnato velocità di reazione dei servo ( le batt al lithio hanno una scarica molto piu rapida che le batterie ni-Mh, percio riescono a fornire subito tutta l'energia al servo quando la richiede); in oltre ce stato un guadagno anke in termini di peso,un pacco a 5 elementi Ni-Mh classico pesa circa 135-140 gr. ..il pacco da 2 celle litio solo 80 gr .. Sono contento.. lo consiglio a tutti ... Comunque se le cose vanno come penso tra un po potrete vedervi una bella guida passo passo per arrivare all'up grade descritto ... io e Alberto85 ci siamo fatti persino il carica batterie Per le lithio e va da Dio!!! .. lo consiglio a tutti!!!
Ciao a PRESTO!!!!
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-08, 01:35 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di doberman1
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
doberman1 è un newbie...
predefinito Re:UP GRADE AL LITHIO ESEGUITO!!!

bella albi complimentoni! se ne era gia' parlato, avevo detto di aver visto gia' il famigerato pacco batt... in pista da me lo usano e non si trovano affatto male!
complimenti ancora sei un grande

ciauuuuuuuuuu
__________________
L'emozione di una partenza
la tensione di una gara
la gioia di una vittoria!


Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING


Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-08, 11:47 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:UP GRADE AL LITHIO ESEGUITO!!!

Aspettiamo la guida, sono molto curioso anche io! Congratulazioni.
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-08, 01:49 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:UP GRADE AL LITHIO ESEGUITO!!!

ecco cosa fanno gli alberti quando spariscono per un pò dal forum... ^_^ ^_^ ^_^
bravi :-P
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-08, 03:13 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:UP GRADE AL LITHIO ESEGUITO!!!

Mi unisco al coro dei complimenti per i nostri 2 elettrotecnici di fiducia ^_^ ..Fatevi sentire spesso
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-08, 10:51 PM   #6
Utente
 
L'avatar di alberto8523
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 151
alberto8523 è un newbie...
predefinito Re:UP GRADE AL LITHIO ESEGUITO!!!

ragazzi,siamo qui x voi!! ;-)
ora manca solo una bella guida (ke sarà molto semplice xkè i lavori da eseguire sono pokissimi) e l upgrade sarà disponibile x tutti senza spendere un capitale! (il lato economico è quasi x tutti molto importante) manca solo il test sul campo,ke farò appena trovo un po' d tempo x andare a correre..x qualsiasi cosa,contattateci..a presto!!
ps:complimenti alberto x la caparbietà e la voglia d fare,sembri proprio uno ke nn si tira indietro d fronte ad alcuna difficoltà!!
alberto8523 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-08, 12:24 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:UP GRADE AL LITHIO ESEGUITO!!!

Quote:
alberto85 (02-03-2008 09:51 p.m.):
ragazzi,siamo qui x voi!! ;-)
ora manca solo una bella guida (ke sarà molto semplice xkè i lavori da eseguire sono pokissimi) e l upgrade sarà disponibile x tutti senza spendere un capitale! (il lato economico è quasi x tutti molto importante) manca solo il test sul campo,ke farò appena trovo un po' d tempo x andare a correre..x qualsiasi cosa,contattateci..a presto!!
BENE ALBI!COMUNQUE SON MOLTO FIDUCIOSO E PERNSO CHE IL TEST in campo darà OTTIMI RISULTATI...
IN OGNI MODO I SERVO TOWER PRO CHE ABBIAMO SAI QUANTO CIUCCIANO???...un botto ... fanno fare dei picchi da 2.5A !!!!!!!pazzesco...lo scoperto perche il Diodo di riduzione che ho messo (1n4007) che è piccolino(lavora al max ad 1.5A), sotto stress si scaldava na cifra.. meno male che hotrovato un trucchetto per fargli dissipare bene il calore..comunque il pacco si comporta benissimo all'assorbimento dei servocomandi, in oltre con il fatto che non sfruttiamo il suo potenziale al 100% (il pacco carico è a 8.4V, ma noi lo usiamo a 7.4-7.5max) la durata è ancora maggiore... Le dimensioni sono ridottissime, (penso facciano comodissimo a Paolazzo ste celle lithio ^_^ ), con un po di studio non è difficile equipaggiare una vettura con un pacco doppio con capacità totale da quasi 4 Ampere!!!Sarebbe anke troppo forse...Va beh comunque presto facciamo la guida..
anzi volevo parlertene in Pv per e-mail della guida perche vorrei organizzare qualcosa di carino per i nostri amici del forum se tu eri d'accordo ...

Quote:
alberto85 (02-03-2008 09:51 p.m.):
ps:complimenti alberto x la caparbietà e la voglia d fare,sembri proprio uno ke nn si tira indietro d fronte ad alcuna difficoltà!!
HEHE il mio motto e' AZZECCATO ALLORA.. ^_^

A proposito senza le tue celle il lavoro non si poteva fare bene, percio grazie per le batterie, sono ottime..
Ciao!!
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-08, 12:26 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:UP GRADE AL LITHIO ESEGUITO!!!

Grazie per il vostro immancabile apprezzamento Ragazzi!!... date soddisfazione... Comunque tempo permettendo non mancheremo di fare le guide necessarie...Ciao!!!
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-08, 12:41 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: roma
Messaggi: 161
mane è un newbie...
predefinito Re:UP GRADE AL LITHIO ESEGUITO!!!

ciao, allora ho due domande da farti:
la prima è quanto ti sn costati i pacchi al lithio?
la seconda è come ti trovi cn i servi tower pro? io voglio prenderli gli mg 995
da 25kg in 0.13 sec
mane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-08, 12:43 AM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:UP GRADE AL LITHIO ESEGUITO!!!

Quote:
mane (02-03-2008 11:41 p.m.):

da 25kg
25 kg?? ammazza.... vabbè che serve forza frenante...ma non esageriamo ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-08, 12:45 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: roma
Messaggi: 161
mane è un newbie...
predefinito Re:UP GRADE AL LITHIO ESEGUITO!!!

oddio scusami ho sbagliato a scrive! sn da 15 kg
mane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-08, 09:40 PM   #12
Utente
 
L'avatar di alberto8523
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 151
alberto8523 è un newbie...
predefinito Re:UP GRADE AL LITHIO ESEGUITO!!!

certo alby quando vuoi cominciamo a fare sta guida..sono lieto d poter aiutare sia te ke tutti quelli interessati alle litio..intanto,prima d cominciare la guida,provo la vera GUIDA sul campo,cioè il test delle celle in durata..vedremo i risultati..ke secondo me saranno ottimi..poi,x i più esigenti in termini d durata,si può benissimo fare un pacco a 4 celle,visti gli ingombri molto ridotti..cmq ho una kikka x te:rappresentanti della varta sn venuti a farci visita presentandoci delle li-po..t manderò una mail con foto e specifike..
x mane: le litio le ho combinate io,sia a me ke ad alberto a 10€ l una (x gentile concessione del mio capo,ke me le ha vendute allo stesso prezzo d acquisto)
alberto8523 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-08, 09:57 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: roma
Messaggi: 161
mane è un newbie...
predefinito Re:UP GRADE AL LITHIO ESEGUITO!!!

ma me ne puoi rimediare qualcuna??
mane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-08, 10:48 PM   #14
Utente
 
L'avatar di alberto8523
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 151
alberto8523 è un newbie...
predefinito Re:UP GRADE AL LITHIO ESEGUITO!!!

Quote:
mane (03-03-2008 08:57 p.m.):
ma me ne puoi rimediare qualcuna??

sapevo ke me l avresti kiesto,e qui sta il problema:con queste celle confezioniamo pakki batterie x radio portatili da 7,4volt, ed abbiamo così tante rikieste ke nn abbiamo neanke abbastanza batterie x accontentare tutti..ho scritto appunto "x gentile concessione del mio capo" xkè mi ha fatto 1 grosso favore a vendermi 4 batterie..mi dispiace, ma io nn posso combinartele..sorry..cmq prova a cercare in giro,ne dovresti trovare molte,a vari prezzi..
alberto8523 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-08, 12:19 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:UP GRADE AL LITHIO ESEGUITO!!!

Mane scusa se non ti ho risposto subito io ma dato che me le ha reperite alberto85 volevo fosse lui (se era il caso) a dirlo, non volevo metterlo in difficoltà, è stato un'eccezzione quelle 2 celle che mi ha mandato per collaborare con me al progetto, ma altre gli riesce difficile proprio come ha detto, comunque io stesso mi sto mettendo in giro per cercarne in negozi on -line e in negozi di elimodellismo se ne trovano di tutti i tipi ... se fai un po di ricerche con google le trovi .. comunque ti dico che il trovare le giuste celle in vendita rimane forse il problema piu grosso.. mi dispiace per ora non so dirti altro .. appena ho delle novità però ci si aggiorna.. magari nella guida ci metto 2 -3 link utili per comprare le celle ....

Per alberto85:
Sono contento che farem la guida , però io la faccio con calma e tempo permettendo;
ho molto lavoro da sbrigare e il weekend se riesco vado a girare, immagino sia così anke per te , perciò ci sentiamo per e-mail quando hai delle news con i risultati del test..io le proverò sabato 8 marzo in pista..poi ti so dire..hei intanto aspetto le specifiche delle celle li-po della VARTA!! ci conto!!.. ci sentiamo Ciao GRINGO!!!
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play