Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-02-08, 02:00 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2008
Messaggi: 11
m4ster83 è un newbie...
predefinito Spektrum e interferenze

Salve a tutti sono nuovo del forum,vi seguo da quasi 1 annetto da quando ho comprato la mia RTR che mi sta dando molte soddisfazioni.

Vi pongo una domanda,ieri allo spaziale dove vado per provare un pò i setup e divertirmi un pò c'era un tizio con un elicottero,gli chiedo che frequenza usasse,lui mi risponde PCM o come si chiama,gli dico di fermarlo e vedere se il mio radiocomando spektrum facesse interferenze,proviamo a terra e non succede nulla,come immaginavo.
Allora mi presto ad accendere il modello,faccio un paio di giri con le gomme da piazzale,ma non tenevano proprio,fermo cambio gomme accendo la radio e inizio a girare con quelle in spugna,ad un tratto vedo l'elicottero impazzito,accelera da solo,la mia macchinetta continua senza poblemi,il suo elicottero si schianta e distrugge un pò tutto.
Questo viene da me e mi chiede se usassi veramente uno spektrum,io ho una radio spektrum DX 2 con la sua ricevente,lui mi dice che era colpa mia perchè secondo lui interferivo con il suo segnale.

Ora mi potete confermare che il mio Spektrum non poteva in nessun caso interferire con una frequenza FM?
Io viaggio a 2,4 GHz e lui a 27 MHz giusto?
Come potevo interferire?
m4ster83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-08, 02:47 PM   #2
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito Re:Spektrum e interferenze

apparte che in ogni caso lui è un bischero perchè per aerei ed elicotteri esiste la banda 35 MHz che per LEGGE è ad uso esclusivo di aerei ed elicotteri, poi fanno i campi di volo apposta quindi se vola fuori e si becca un'interferenza caxxi suoi (questo vale anche per noi con le auto)... per quel che ne so io lo spektrum è fatto apposta per non dare interferenza tanto è vero che nelle gare ufficiali se non hai lo specktrum devi consegnare alla direzione gara radio e modulo durante le sessioni in cui non corri... mentre con lo specktrum fai cavolo che vuoi... ma era un'eli profassionale?
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-08, 08:21 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2008
Messaggi: 11
m4ster83 è un newbie...
predefinito Re:Spektrum e interferenze

non saprei che elicoteero è...era tipo un thunder tiger a scoppio,molto grosso,ma me ne intendo pochissimo di modellismo figuriamoci di eli ed aerei,è da novembre che ho iniziato.
Aveva il rotore posteriore questo l'ho notato.
m4ster83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-08, 09:17 PM   #4
Utente
 
L'avatar di alberto8523
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 151
alberto8523 è un newbie...
predefinito Re:Spektrum e interferenze

se lui era sui 27MHz e tu sui 2400MHz è praticamente impossibile ke possano esserci interferenze fra i due..siete lontani anni luce..quoto pienamente mimis83..cavoli suoi,nn è colpa tua..
alberto8523 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-08, 09:29 PM   #5
Utente
 
L'avatar di mabe78
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 204
mabe78 è un newbie...
predefinito Re:Spektrum e interferenze

con lo spektrum è impossibile essere sulla stessa frequanza...quindi sicuro non è colpa tua...poi cmq gli elicotteri ed aerei hanno la 35 per legge quindi sarebbe diversa lo stesso,tranquillo tu non centri
mabe78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-08, 01:33 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2008
Messaggi: 11
m4ster83 è un newbie...
predefinito Re:Spektrum e interferenze

ok grazie ragazzi,cercavo giusto delle conferme,ne ero convinto anche io che non potevo essere io il disturbo,almeno anche la mia macchinetta doveva avere qualche disturbo ma lei ha continuato imperterrita la sua corsa senza mai interferenze
m4ster83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play