Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-02-08, 11:17 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di leluz
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Modena
Messaggi: 78
leluz è un newbie...
predefinito SERVO DA 5 KG!?

Domandona prima di andare al letto! ho comprato un servo medio buono da 5 Kg con ingranaggi in plastica e cuscinattato.....dite che montato sullo strerzo di una Kyosho MP 7.5. che vorrei anche trasformare in rally game,puo' bastare o fa' fatica?? grazie lele
leluz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-08, 11:20 PM   #2
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:SERVO DA 5 KG!?

be... direi che per uso piazzale e non pista potrebbe anda bene...

sara un po lento pero ... puo anda bene....

visto che i modelli rtr usano solo il 3kg...

sicche su asfalto va bene.. ma su sterro no .. almeno 10kg...
poi perche no lai detto prima.. che con pochi euro te trovavo un servo da 10kg a ingranaggi in metallo !!
  Rispondi quotando
Vecchio 11-02-08, 11:33 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:SERVO DA 5 KG!?

5 kg sullo sterzo con ingranaggi in plastica?? lo vedo maluccio... ^_^
sopratutto perchè con 5 kg da modello fermo le ruote non gireranno nemmeno completamente... :-o e l'inserimento in curva non sarà eccellente ^_^
però..per l'asfalto...màh...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 10:12 AM   #4
Utente
 
L'avatar di mabe78
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 204
mabe78 è un newbie...
predefinito Re:SERVO DA 5 KG!?

avrai le stesse prestazioni del suo servo perfex originale....se cercavi un servo da sostituire al suo che magari hai rotto hai fatto bene a prenderlo,ma se volevi implementare le prestazioni di sterzo non ne troverai giovamento...
mabe78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 11:12 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di leluz
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Modena
Messaggi: 78
leluz è un newbie...
predefinito Re:SERVO DA 5 KG!?

Ok quindi potrei passare questo servo all'accelleratore....e prenderne unoper lo sterzo qualitativamente migliore del suo originale!! premetto che la macchina mi e' arrivata ieri sera e non l'ho ancora provata.....ma il mio scopo e' metterla da rally game....trasformarla in Inferno Gt.......
A questo punto cosa mi consigliate sullo sterzo? marca e prezzo?.....
__________________
Lele
leluz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 11:22 AM   #6
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:SERVO DA 5 KG!?

se sul gas-freno ai il 3kg servo base allora un 5kg.. puo giovare alla grande.. senno se cellai gia piu potente nel gas-freno e meglio evita

p.s. w x-rey
  Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 11:27 AM   #7
Utente
 
L'avatar di mabe78
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 204
mabe78 è un newbie...
predefinito Re:SERVO DA 5 KG!?

si potresti mettere quel servo sul gas e prenderne uno nuovo per lo sterzo,sulla marca ce ne sono molte...a tutti i prezzi...cmq assolutamente prendine uno con ingranaggi in metallo..e che abbia almeno una decina di kg,il fatto è che per farlo rendere bene dovresti anche prendere un pacco batterie da 6 volt perche quello di serie è a 4,8 volt,in caso contrario ti troveresti ad avere acquistato un buon servo ma che non riesci a sfruttare bene,riguardo al servo puoi prenderlo sia digitale che analogico,dipende anche del prezzo che vuoi spendere...secondo me il digitale è molto meglio ma anche qui ci sono pareri discordanti,sicuramente è piu delicato...sul forum ho letto di varie persone che si sono trovate bene con i servi tower pro che su ebay si trovano a prezzi bassi...non posso darti pareri visto che no li ho mai provati,cmq vai su una marca conosciuta,hitec,futaba,sanwa,ace.
ma se la tua intenzione primaria è metterla da rally game non potevi orientarti sull inferno gt?? che è gia da rally..cmq la puoi trasformare senza troppi problemi
mabe78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 11:44 AM   #8
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:SERVO DA 5 KG!?

OTIMA LA INFERNO GT.. 4,6CC 2 MARCE.. OTTIMA...

se cerchi un servo da 10kg in metalloe bono famme sapere...
  Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 02:09 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di leluz
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Modena
Messaggi: 78
leluz è un newbie...
predefinito Re:SERVO DA 5 KG!?

Si avrei potuto prendere la inferno Gt ma costa piu' del doppio della Mp 7.5. quindi ho preso questa e trasformarla in gt secondo me spendo meno e ho cmq due macchina....una Off e una On.....ma scusate se lo chiedo ormai in questo Topic,ma esiste un kit gia' pronto all'acquisto per trasformarla in Gt? o mi devo procurare i pezzi una alla volta?
__________________
Lele
leluz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 06:31 PM   #10
Utente
 
L'avatar di mabe78
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 204
mabe78 è un newbie...
predefinito Re:SERVO DA 5 KG!?

non credo che esista un kit per traformarla,mi sa che ti devi procurare i pezzi singolarmente,l unico problema un po grosso,si fa per dire,è il blocco del cambio centrale,se vuoi prenderlo crdo si possa montare senza problemi pero devi prendere la campana cn 2 pignoni,se no metti olio da 1.000.000
nel differenziale centrale e ti diventa una spece di palo rigido.visto che nel rally game si usa il palo rigido centrale e una sola marcia,cmq se scegli questa opzione cambia i rapporti perche mi sa che quelli di serie della sport 3 sono troppo corti per usarla da rallygame
mabe78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play