Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-02-08, 04:11 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: oderzo
Messaggi: 7
djemba86 è un newbie...
predefinito spektrum dagli stati uniti

Avendo bisogno di una radio dopo che ho preso la kyosho v-one evo rrr,guardando su ebay ho visto che in america la spectrum costa veramente poco 95eur,è veramante conveniente prendere una radio da li?e la dogana ferma il pacco e vuole soldi?
djemba86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-08, 04:13 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:spektrum dagli stati uniti

Solitamente in dogana ti fanno pagare un 20-30% in più...fai i tuoi calcoli
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-08, 04:31 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:spektrum dagli stati uniti

magari se sul pacchetto c'è la dicitura LIBRI.... ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-08, 04:35 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:spektrum dagli stati uniti

A quanto ho capito, acquistare oggetti da negozi USA, è un po' come centrare un terno al lotto ...se in dogana si bevono l'escamotage (tipo libri) hai fatto bingo, altrimenti potrebbe succedere di tutto
Io preferisco stare comunque in Europa 8-)
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-08, 12:22 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:spektrum dagli stati uniti

Quote:
djemba (07-02-2008 04:11 p.m.):
Avendo bisogno di una radio dopo che ho preso la kyosho v-one evo rrr,guardando su ebay ho visto che in america la spectrum costa veramente poco 95eur,è veramante conveniente prendere una radio da li?e la dogana ferma il pacco e vuole soldi?
Guarda mi è sempre interessato anche a me avere informazioni al riguardo, però spesso in rete trovi tante cavolate su dazi e tasse doganali che non sai a chi dar retta .. perciò ho mandato una mail diretta all'AGENZIA delle DOGANE per richiedere appunto informazioni sulle tasse doganali imposte su bene acquistati da privati ... mi han detto che mi risponderanno entro 15 gg lavorativi percio appena so qualcosa di sicuro da fonte ufficiale posto le informazioni. ..
in ogni caso quel che so è che le tasse variano in base alla natura della merce acquistata, in oltre se per caso chi spedisce attribuisce al pacco un etichetta tipo LIBRI ma a seguito di un controllo che a volte fanno e a volte no risulta che dentro ce un radiocomando (quindi materiale elettronico) ti cambiano la tassazzione e le imposte doganali e se mi han spiegato bene ti fanno pure una multina .... :-) ... percio meglio far etichettare la merce per la vera natura e piuttosto informarsi prima delle imposte su quel tipo di merce .. facendo le cose in regola è difficile che ci siano brutte sorprese ....
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-08, 12:28 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:spektrum dagli stati uniti

Quote:
ALBERTO -BARONE BLU- (08-02-2008 12:22 p.m.):
mi han detto che mi risponderanno entro 15 gg lavorativi percio
Ho i miei dubbi..le regolamentazioni in proposito sono molto fumose e contradditorie.A volte non sanno nemmeno loro che tariffa applicare,e su quali criteri.Attendiamo tutti la risposta a quella mail.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-08, 01:24 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:spektrum dagli stati uniti

Quote:
BURKE (08-02-2008 12:28 p.m.):

Ho i miei dubbi..le regolamentazioni in proposito sono molto fumose e contradditorie.A volte non sanno nemmeno loro che tariffa applicare,e su quali criteri.Attendiamo tutti la risposta a quella mail.
sono della tua stessa opinione BURKE ... però la speranza è l'ultima a morire... in effetti un'operatrice delle dogane al telefono tempo fa mi disse che il calcolo della tassazzione è molto complesso e prevede molti codici con relativi fattori, però porca put... se uno vuol sapere quanto costa importare una cosa in italia non sarà suo diritto saperlo?? ...la trovo una cosa insulsa... mi sono rotto di pagare in italia delle cose 100 euro quando all'estero le paghi 50 ...comunque anke a loro sta cosa gli sta piombando addosso come una bella gatta da pelare .. con l'avvento di e-bay hai idea di quanti privati hanno iniziato ad acquistatre all'estero, oltre europa intendo.. quindi pure loro sono in difficoltà nel regolamentare bene sta cosa .. però la trovo comunque una cosa inadeguata ad un consumatore privato .. comunque sono decisoa d arrivare in fondo a ste informazioni .. Ciao .. al prossimo aggiornamento ...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-08, 02:23 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:spektrum dagli stati uniti

Alberto, grazie mille per il tuo impegno...sono informazioni che saranno utili a moltissimi...me compreso
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-08, 02:26 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:spektrum dagli stati uniti

Quote:
DAVORELLO (08-02-2008 02:23 p.m.):
Alberto, grazie mille per il tuo impegno...sono informazioni che saranno utili a moltissimi...me compreso
te credo...con tutto quel whiskey che importi... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-08, 02:35 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:spektrum dagli stati uniti

Quote:
ANGELO (08-02-2008 02:26 p.m.):
Quote:
DAVORELLO (08-02-2008 02:23 p.m.):
Alberto, grazie mille per il tuo impegno...sono informazioni che saranno utili a moltissimi...me compreso
te credo...con tutto quel whiskey che importi... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

niente whiskey...solo Assenzio
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-08, 04:53 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:spektrum dagli stati uniti

GRAZIE DAVOR! ...comunque è tutto risolto !!!! stasera o quanto prima posto la guida per tutti su come ricavare il dazio per l'importazione di beni!!! .. tutto grazie ad un sig gentilissimo che lavora in un ufficio spedizioniere che ho contattato come amico ..


comunque per il radiocomado messo in post oltre all' iva (20%) ce da aggiunger un 3.7% sul valore del bene come dazio di sdoganamento ...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-08, 05:05 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:spektrum dagli stati uniti

Quote:
ALBERTO -BARONE BLU- (08-02-2008 04:53 p.m.):
GRAZIE DAVOR! ...comunque è tutto risolto !!!! stasera o quanto prima posto la guida per tutti su come ricavare il dazio per l'importazione di beni!!! .. tutto grazie ad un sig gentilissimo che lavora in un ufficio spedizioniere che ho contattato come amico ..


comunque per il radiocomado messo in post oltre all' iva (20%) ce da aggiunger un 3.7% sul valore del bene come dazio di sdoganamento ...

Sei un grande :-p

Grazie ancora 8-)
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-08, 05:18 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:spektrum dagli stati uniti

Quote:
ALBERTO -BARONE BLU- (08-02-2008 04:53 p.m.):
comunque per il radiocomado messo in post oltre all' iva (20%) ce da aggiunger un 3.7% sul valore del bene come dazio di sdoganamento ...
Azz,penso a tutte le fregature che hanno preso molti miei amici...non hanno mai pagato meno del 15% nemmeno per una radio...
Grazie per il tuo interessamento Alberto.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-08, 11:27 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito Re:spektrum dagli stati uniti

Quote:
ALBERTO -BARONE BLU- (08-02-2008 04:53 p.m.):
GRAZIE DAVOR! ...comunque è tutto risolto !!!! stasera o quanto prima posto la guida per tutti su come ricavare il dazio per l'importazione di beni!!! .. tutto grazie ad un sig gentilissimo che lavora in un ufficio spedizioniere che ho contattato come amico ..


...


Grandioso!!! mitico!!ci servira come il pane!
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-08, 08:31 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:spektrum dagli stati uniti

SCUSATE IL RITARDO MA LA GUIDA DEVO ANCORA FARLA .. APPENA HO TEMPO LA POSTO NELLA SEZIONE "news-seganlazioni-gossip".. CIAO A PRESTO
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play