Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-01-08, 10:03 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito LE BATTERIE SI SCARICANO IN 5MIN

Salve a tutti, volevo porvi il mio problema, l'alto giorno ho provato un modello usato, il radio comando e' un HIPE t30dp, la ricevente e' anonima e ho messo un pacco batterie da 4,8v (4 stilo AA) sulla ricevente e da 9,6 (8S stili AA) sul radiocomando le batterie sono Varta da 1,2V e 2100 mAh comprate nuove 1 mese fa e sempre usate senza alcun problema i quarzi sono 06FM 27.095. accendo il modello (a scoppio) e dopo esser partito vedo che dopo 5 mt il modello va x i cxxxi suoi andando a schiantarsi (classico) ho recuperato il tutto e vedo che i led che segnano la carica delle batt sono sul rosso e quindi penso ad un probelma di batterie, le combio con delle normalissime duracel nuove di palla e succede la stessa cosa dopo 3 min provo a far allontare il modello e via che parte a palla senza nessun controllo. Dopo aver scrutato bene ho visto che il filo dell'antenna e' lungo circa 37cm non e poco? cosa puo essere che mi scarica la pile cosi in fretta? puo essere un servo in corto? puo essere che ora la batterie ricaricabili non si carichino piu' che si siano danneggiate da qualche apparato non funzionante correttamente? saluto e grazie
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-08, 10:36 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:LE BATTERIE SI SCARICANO IN 5MIN

semplicemente,non comprare varta e duracell...controlla che il filo antenna non sia stato tagliato, senti se i servi sanno di strino, che altro...usa buone batterie e un buon caricabatterie
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-08, 08:38 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:LE BATTERIE SI SCARICANO IN 5MIN

Quote:
LUCA (17-01-2008 10:36 p.m.):
semplicemente,non comprare varta e duracell..
Luca, io uso normalissime pile Duracell sul telecomando,e mi durano mesi...sul pacco ricevente,siccome quando vado a girare mi chiamano all'improvviso,metto sempre e solo duracell,e con servi in metallo (13kg) mi durano per 3 o 4 uscite,tenendo conto di 3 o 4 ore di utilizzo del modello ad ogni uscita...
Quindi il problema all'impianto radio dell'utente sopra effettivamente esiste,e credo vada ricercato proprio o nel cablaggio (l'antenna va bene) o nelle condizioni dei vari servi-ricevente..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-08, 10:02 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito Re:LE BATTERIE SI SCARICANO IN 5MIN

Quote:
ufotecno (17-01-2008 10:03 p.m.):
Salve a tutti, volevo porvi il mio problema, l'alto giorno ho provato un modello usato, il radio comando e' un HIPE t30dp, la ricevente e' anonima e ho messo un pacco batterie da 4,8v (4 stilo AA) sulla ricevente e da 9,6 (8S stili AA) sul radiocomando le batterie sono Varta da 1,2V e 2100 mAh comprate nuove 1 mese fa e sempre usate senza alcun problema i quarzi sono 06FM 27.095. accendo il modello (a scoppio) e dopo esser partito vedo che dopo 5 mt il modello va x i cxxxi suoi andando a schiantarsi (classico) ho recuperato il tutto e vedo che i led che segnano la carica delle batt sono sul rosso e quindi penso ad un probelma di batterie, le combio con delle normalissime duracel nuove di palla e succede la stessa cosa dopo 3 min provo a far allontare il modello e via che parte a palla senza nessun controllo. Dopo aver scrutato bene ho visto che il filo dell'antenna e' lungo circa 37cm non e poco? cosa puo essere che mi scarica la pile cosi in fretta? puo essere un servo in corto? puo essere che ora la batterie ricaricabili non si carichino piu' che si siano danneggiate da qualche apparato non funzionante correttamente? saluto e grazie
Sono un pò off topic, ma leggo che il modello si schianta..Ti consiglio (a prescindere dal problema batterie) di montare un fail safe...Io mi sono giocato una macchina anni fa....
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-08, 10:11 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Re:LE BATTERIE SI SCARICANO IN 5MIN

Quote:
maurizio76 (18-01-2008 10:02 a.m.):
Quote:
ufotecno (17-01-2008 10:03 p.m.):
Salve a tutti, volevo porvi il mio problema, l'alto giorno ho provato un modello usato, il radio comando e' un HIPE t30dp, la ricevente e' anonima e ho messo un pacco batterie da 4,8v (4 stilo AA) sulla ricevente e da 9,6 (8S stili AA) sul radiocomando le batterie sono Varta da 1,2V e 2100 mAh comprate nuove 1 mese fa e sempre usate senza alcun problema i quarzi sono 06FM 27.095. accendo il modello (a scoppio) e dopo esser partito vedo che dopo 5 mt il modello va x i cxxxi suoi andando a schiantarsi (classico) ho recuperato il tutto e vedo che i led che segnano la carica delle batt sono sul rosso e quindi penso ad un probelma di batterie, le combio con delle normalissime duracel nuove di palla e succede la stessa cosa dopo 3 min provo a far allontare il modello e via che parte a palla senza nessun controllo. Dopo aver scrutato bene ho visto che il filo dell'antenna e' lungo circa 37cm non e poco? cosa puo essere che mi scarica la pile cosi in fretta? puo essere un servo in corto? puo essere che ora la batterie ricaricabili non si carichino piu' che si siano danneggiate da qualche apparato non funzionante correttamente? saluto e grazie
Sono un pò off topic, ma leggo che il modello si schianta..Ti consiglio (a prescindere dal problema batterie) di montare un fail safe...Io mi sono giocato una macchina anni fa....
Quoto!
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-08, 01:28 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:LE BATTERIE SI SCARICANO IN 5MIN

io con la duracel ho avuto brutte esperienze....ero in emergenza ma anche con le duracell non sono riuscito a girare comunque, se ne vanno davvero presto
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-08, 01:31 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Re:LE BATTERIE SI SCARICANO IN 5MIN

Io con le duracell ho girato un paio di volte e mi son trovato bene...Ovvio, il pacco è meglio!
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-08, 01:38 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di doberman1
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
doberman1 è un newbie...
predefinito Re:LE BATTERIE SI SCARICANO IN 5MIN

Dunque.... quoto ovviamente l'utilizzo di un FAIL SAFE sempre ed in ogni caso. Per le batterie e' molto probabile che siano partite e non prendono piu' la carica... ma se non ho capito male dopo hai messo delle duracell nuove di pacca non ricaricabili? se si allora il problema e' un altro, probabile che tu abbia una dispersione da qualche parte o sulla ricevente o sui servi! Dovresti fare delle prove sostituendo man mano i 3 elementi 1 servo poi l'altro e poi la ricevente. La lunghezza del filo puo' interferire sulla lontananza del mezzo ma se mi dici che e' partita a cozze subito.... mmmh cambia la ricevente.

ciauuuuuuuu
__________________
L'emozione di una partenza
la tensione di una gara
la gioia di una vittoria!


Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING


Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-08, 01:19 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:LE BATTERIE SI SCARICANO IN 5MIN

grazie a tutti, si le duracel erano nuove di pacca, oggi faro la prova avendo 2 radio 2 riceventi e 4 servi continuero a rigirarli finche non trovero il prob. domanda puo' essere che gli spinotti (dall'interr alla ricevente) siano diversi? cioue con lo stesso attacco ma con le polarita inverse? spero di no altrimenti sarebbe una gran cazz. Altra domanda sapete indicarmi una radio, una ricevente e 2 servi di buona qualita cosiderando il budget limitato a 80-max100euri.e anche delle buone batterie (nr.12)con il suo carica. grazie a tutti
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-08, 06:53 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:LE BATTERIE SI SCARICANO IN 5MIN

Allora altro skianto, il fail safe e' in ordine da una sett e non essendo ancora arrivato oggi sono uscito lo stesso e dopo 2 min i servi vanno dove vogliono, ho sostituito la batterie ma niente dopo un po e' partita a tutta birra verso il marciapiedi, per fortuna ho fatto poche 10 di euro di danni. Anche avendo un fail safe non riuscirei a girare, cosa devo sostituire? che frequenze mi consigliate? saluti
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-08, 07:54 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito Re:LE BATTERIE SI SCARICANO IN 5MIN

potrebbe essere un problema di ricevente, io proverei a cambiarla
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-08, 08:45 PM   #12
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:LE BATTERIE SI SCARICANO IN 5MIN

potrebbero essere anche i quarsi ......
  Rispondi quotando
Vecchio 09-02-08, 09:03 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito Re:LE BATTERIE SI SCARICANO IN 5MIN

se ti si scarica il radiocomando, da quello che ho capito, avrai una dispersione da qualche parte...in quel caso nn c'è niente da fare lo devi cambiare...non è una spesa ingente se nn ti frega niente di avere moduli spektrum o frequenze in fm con 30 40 euro ne trovi di decenti...io ti consiglio di investire subito questi soldi invece di fare prove su prove che alla fine potrebbe andarti veramente male...prendi un marciapiede a 40 all'ora dritto per dritto storci pure il telaio...

cmq le duracell e anche le varta vanno benissimo...io quando avevo la ts4-n avevo solo duracell o varta mi duravano tantissimo tanto è vero che le cambiavo prima del tempo perche non potevo credere che durassero cosi tanto...questo è segno che il tuo problema è piu grave di quanto sembra...
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-08, 09:58 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:LE BATTERIE SI SCARICANO IN 5MIN

grazie a tutti per le risposte, ho gia cambiato tutto, radio, ricevent servi ecc ecc. ora non ho piu il problema delle batterie, adesso ma spratutto oggi non riuscivo a far rispondere i servi a comando, andavo dove volevano, anche a motere spento si aprivaa il gas a manetta (chissa perche mai il freno) e cosi dovevo spegnere e riaccendere il radiocomando e la ricevente cosi a volte riuscivo ad andare sempre pero con la paura che scappasse come poi e avvenuto...
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play