Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-12-07, 09:41 PM   #1
Utente
 
L'avatar di alberto8523
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 151
alberto8523 è un newbie...
predefinito un pacco batterie...ma senza pacco batterie...esiste?

tranquilli,nn ho bevuto..
adesso v spiego:le batterie ce le ho già,d buona qualità ke uso anke al lavoro..nella mia specter ho il supporto x 4 batterie da inserire nel vano accanto alla ricevente:il discorso è ke il caricabatterie ke mi sn autocostruito mi consente d caricarne 4 alla volta,ma le devo separere ed inserire nell apposito vano di carica..a me serviva solo il supporto x le 5 batterie in serie cn già attaccato il cavetto con lo spinotto x la ricevente..mi sn spiegato?ho provato a cercare in rete ma nn ho trovato nulla..solo pakki completi di batterie..grazie x l attenzione
alberto8523 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-07, 09:44 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:un pacco batterie...ma senza pacco batterie...esiste?

consiglio
Hai le pile buone, sai usare il saldatore, fatti un bel pacco a 5 elementi
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-07, 09:44 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:un pacco batterie...ma senza pacco batterie...esiste?

comunque non penso proprio, di solito i supporti per le 4 batterie sono destinati a modelli entry level, quindi mi sa che toca sperimentare pure stavolta ^_^
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-07, 10:26 PM   #4
Utente
 
L'avatar di alberto8523
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 151
alberto8523 è un newbie...
predefinito Re:un pacco batterie...ma senza pacco batterie...esiste?

Quote:
Luca-XB8TQ (10-12-2007 09:44 p.m.):
consiglio
Hai le pile buone, sai usare il saldatore, fatti un bel pacco a 5 elementi
ma purtroppo,cm avevo scritto nel messaggio,il mio caricabatterie è fatto x caricare 4 batterie contemporaneamente, e le 4 batterie devono essere separate x poterle inserire ognuna nell apposito vano..quindi saldarne insieme 5 x costruire il pacco nn mi conviene..dovrei farmi un altro caricabatterie e purtroppo è il tempo ke mi manca..
alberto8523 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-07, 10:28 PM   #5
Utente
 
L'avatar di alberto8523
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 151
alberto8523 è un newbie...
predefinito Re:un pacco batterie...ma senza pacco batterie...esiste?

Quote:
Luca-XB8TQ (10-12-2007 09:44 p.m.):
comunque non penso proprio, di solito i supporti per le 4 batterie sono destinati a modelli entry level, quindi mi sa che toca sperimentare pure stavolta ^_^
cosa intendi con "modelli entry level"?
e quindi mi stai dicendo ke è impossibile trovare solo il supporto a piramide x 5 batterie in serie?
alberto8523 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-07, 10:41 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:un pacco batterie...ma senza pacco batterie...esiste?

mi sa di si
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-07, 10:54 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:un pacco batterie...ma senza pacco batterie...esiste?

Quote:
alberto85 (10-12-2007 10:26 p.m.):
Quote:
Luca-XB8TQ (10-12-2007 09:44 p.m.):
consiglio
Hai le pile buone, sai usare il saldatore, fatti un bel pacco a 5 elementi
ma purtroppo,cm avevo scritto nel messaggio,il mio caricabatterie è fatto x caricare 4 batterie contemporaneamente, e le 4 batterie devono essere separate x poterle inserire ognuna nell apposito vano..quindi saldarne insieme 5 x costruire il pacco nn mi conviene..dovrei farmi un altro caricabatterie e purtroppo è il tempo ke mi manca..
Se vuoi un consiglio sincero prenditi un carica batterie per pacchi batteria nuovo che ti tornerà utile per tante cose.. io lo trovato a 20 euro in un negozio di elettronica , fai prima, le carica meglio e ti dura un sacco, cosi con le tue belle pile ti fai un bel pacco da 6V .. se hai intenzione di girare bene con la tua specter nelle belle giornate primaverili lascia perdere le 4 pile dammi retta ... e poi anke i servo lavorano molto meglio ... comunque complimenti per esserti fatto un carica batterie da solo .. magari posta una guida anke tu a favore di tutti!!! ;-) ... ciao!!
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-07, 09:50 PM   #8
Utente
 
L'avatar di alberto8523
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 151
alberto8523 è un newbie...
predefinito Re:un pacco batterie...ma senza pacco batterie...esiste?

Quote:
ALBERTO -BARONE BLU- (10-12-2007 10:54 p.m.):
Quote:
alberto85 (10-12-2007 10:26 p.m.):
Quote:
Luca-XB8TQ (10-12-2007 09:44 p.m.):
consiglio
Hai le pile buone, sai usare il saldatore, fatti un bel pacco a 5 elementi
ma purtroppo,cm avevo scritto nel messaggio,il mio caricabatterie è fatto x caricare 4 batterie contemporaneamente, e le 4 batterie devono essere separate x poterle inserire ognuna nell apposito vano..quindi saldarne insieme 5 x costruire il pacco nn mi conviene..dovrei farmi un altro caricabatterie e purtroppo è il tempo ke mi manca..
Se vuoi un consiglio sincero prenditi un carica batterie per pacchi batteria nuovo che ti tornerà utile per tante cose.. io lo trovato a 20 euro in un negozio di elettronica , fai prima, le carica meglio e ti dura un sacco, cosi con le tue belle pile ti fai un bel pacco da 6V .. se hai intenzione di girare bene con la tua specter nelle belle giornate primaverili lascia perdere le 4 pile dammi retta ... e poi anke i servo lavorano molto meglio ... comunque complimenti per esserti fatto un carica batterie da solo .. magari posta una guida anke tu a favore di tutti!!! ;-) ... ciao!!

anke tu hai ragione alberto,ma purtroppo dai prodotti ke vedo in commercio (caricabatterie ultrafast,o anke normali) nn riesco a fidarmi..il discorso è ke da quando lavoro con questa ditta (ke si occupa anke d batterie e d caricabatterie), ho cominciato a capire il funzionamento della carica delle nikel e delle litio..sulle nikel ho capito ke è fondamentale lavorare nella curva d ginokkio della carica della batteria,e t assicuro ke nessun caricabatterie lo fa..questo significa ke le batterie ke mi carikerò io col mio caricabatterie dureranno parekkio d più nel tempo rispetto a quelle caricate con i caricabatterie in commercio..ho fatto anke delle prove e ho dovuto convincermi d questo..d altro canto tu,ke hai più esperienza d me,m consigli d usarne 5 d batterie invece d 4,e nn posso certo lasciar perdere questo consiglio..penserò e vedrò cosa fare..intanto t ringrazio..
x quanto riguarda la guida su come fare il caricabatterie,c sn problemi d diritti d autore.t spiego:il circuito ke è stato progettato (e al quale io ho fatto parte nella realizzazione) è di proprietà della ditta nella quale lavoro..la divulgazione delle specifike tecnike del circuito sono perseguibili a norma d legge..oltre a questo nn mi sembra giusto nei confronti dei miei titolari fargli sta cosa..spero nessuno d voi se la prenda a male..e spero ke possiate capirmi..
alberto8523 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-07, 09:55 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:un pacco batterie...ma senza pacco batterie...esiste?

certo che capiamo, ci mancherebbe altro
Giustissimo quello che dici per la carica (hai spolverato quel popò di roba che avevo imparato con l'elettrico ) delle batterie, ma penso che andare a cercare il pelo dell'uovo in QUESTE batterie sia quasi inutile.
Il ragionamento funzionerebbe se usassimo macchine elettriche, dove le batterie contribuiscono a un buon 80% delle prestazioni.
Ma per quanto riguarda le nostre, penso che si possa fare neno i pignoli
Io le carico a poco meno di 1C (quelle della radio le ho letteralmente cotte a 2c ^_^) poi se sto fermo (come questo periodo :-o ) ogni tanto gli do una ciclata e via...per quello che fanno non devono essere al 100% della forma
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-07, 09:10 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:un pacco batterie...ma senza pacco batterie...esiste?

Quote:
Luca-XB8TQ (11-12-2007 09:55 p.m.):
certo che capiamo, ci mancherebbe altro
Giustissimo quello che dici per la carica (hai spolverato quel popò di roba che avevo imparato con l'elettrico ) delle batterie, ma penso che andare a cercare il pelo dell'uovo in QUESTE batterie sia quasi inutile.
Il ragionamento funzionerebbe se usassimo macchine elettriche, dove le batterie contribuiscono a un buon 80% delle prestazioni.
Ma per quanto riguarda le nostre, penso che si possa fare neno i pignoli
Io le carico a poco meno di 1C (quelle della radio le ho letteralmente cotte a 2c ^_^) poi se sto fermo (come questo periodo :-o ) ogni tanto gli do una ciclata e via...per quello che fanno non devono essere al 100% della forma
Quoto luca la 100% ... intanto non preoc per il progetto, non sapevo avessi realizzato un progetto tecnicamente cosi avanzato e sopratutto commerciale perciò mi sembra giustissimo rispettare il riservo industriale ... per le batterie concordo pienamente con luca ...alla fine puoi ricaricare tranquillamente con carichini da poco ... tanto comunque le batterie buone ti durano un bel pò anke se non caricate con la giusta curvatura di corrente di ricarica... ciao ;-)
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-07, 08:46 PM   #11
Utente
 
L'avatar di alberto8523
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 151
alberto8523 è un newbie...
predefinito Re:un pacco batterie...ma senza pacco batterie...esiste?

frs avete ragione..sn un po' troppo pignolo..e pensandoci bene invece d alimentare ricevente e servi a 5,6V,le alimento a 7V..considerando la caduta quando si muove il servo..ok..proverò a vedere su unoadieci..pacco a piramide da 5 elementi con il suo caricabatterie..v faccio i complimenti..d solito sn un testone "de coccio" su ste cose..e invece m avete convinto..m fate paura.. ;p
alberto8523 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-07, 08:32 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:un pacco batterie...ma senza pacco batterie...esiste?

Quote:
alberto85 (16-12-2007 08:46 p.m.):
frs avete ragione..sn un po' troppo pignolo..e pensandoci bene invece d alimentare ricevente e servi a 5,6V,le alimento a 7V..considerando la caduta quando si muove il servo..ok..proverò a vedere su unoadieci..pacco a piramide da 5 elementi con il suo caricabatterie..v faccio i complimenti..d solito sn un testone "de coccio" su ste cose..e invece m avete convinto..m fate paura.. ;p
Guarda pure io sono come te in molte cose..ma da quando ho iniziato il modellismo ho imparato che a volte la cosa migliore è quella che ti rende la vita + semplice e pratica.. riduci il tempo da dedicare alle cure e ne guadagni per divertirti con il tuo mezzo!!!... Ciao ;-)
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-07, 01:47 PM   #13
Utente
 
L'avatar di alberto8523
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 151
alberto8523 è un newbie...
predefinito Re:un pacco batterie...ma senza pacco batterie...esiste?

beh,alberto,hai completamente ragione;cmq ho combinato,ho trovato un porta batterie a 3 posti e uno a 2 posti in fila,ke messi uno sopra l altro formano esattamente la piramide ke volevo..devo sl vedere se mi sta nel porta batterie,caspita è davvero piccolo!!appena ho un po'ì d tempo eseguo il lavoro,v farò sapere..AUGURI A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
alberto8523 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play